Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Masterizzatore non "vede" cd/dvd vuoti

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

Re: Masterizzatore non "vede" cd/dvd vuoti

Messaggioda _Xander_ » mar nov 10, 2009 6:08 pm

Si! ho installato daemon...!
Nulla è reale, tutto è lecito
Avatar utente
_Xander_
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 346
Iscritto il: mer apr 16, 2008 6:05 pm
Località: Arkham Asylum

Re: Masterizzatore non "vede" cd/dvd vuoti

Messaggioda ba_61 » mar nov 10, 2009 6:49 pm

_Xander_ ha scritto:Si! ho installato daemon...!

Prova a rimuoverlo, soprattutto il driver SPTD.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Re: Masterizzatore non "vede" cd/dvd vuoti

Messaggioda _Xander_ » mar nov 10, 2009 6:56 pm

Lo uso molto spesso però! dovrei ogni volta doverlo rimettere e ritogliere alla necessità di dover usare il lettore cd/dvd del pc?:S
Nulla è reale, tutto è lecito
Avatar utente
_Xander_
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 346
Iscritto il: mer apr 16, 2008 6:05 pm
Località: Arkham Asylum


Re: Masterizzatore non "vede" cd/dvd vuoti

Messaggioda ba_61 » mar nov 10, 2009 7:55 pm

_Xander_ ha scritto:Lo uso molto spesso però! dovrei ogni volta doverlo rimettere e ritogliere alla necessità di dover usare il lettore cd/dvd del pc?:S

Intanto prova a vedere se è quello il problema, poi si vede.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Re: Masterizzatore non "vede" cd/dvd vuoti

Messaggioda _Xander_ » gio dic 17, 2009 7:13 pm

Ho appena rimosso daemon ma non so se la procedura di disinstallazione ha cancellato il driver di cui mi parlavi tu nell'altro post. Inserendo un dvd di un film questo comunque nn viene "visto" dal masterizzatore e il problema persiste...sai mica una procedura più o meno guidata per vedere se il driver è presente e in caso rimuoverlo?

EDIT : a questo indirizzo ho trovato questo eseguibile che dovrebbe rimuovere il driver di cui mi parli, questo il sito : http://www.duplexsecure.com/faq/ (guarda a metà pagina più o meno). Utilizzandolo (ho trovato riferimento allo stesso software anche su un altro sito) e riavviando dopo la disinstallazione nulla è ancora cambiato -.- non so più che pesci pigliare...

Girando per la rete ho trovato questo forum dove sembra che abbiano risolto la situazione, ti posto qui i passaggi magari puoi pensare possano servire a risolvere il problema :

you must start regedit ( start -> run [See screenshots at the bottom] Type here: regedit )

search the HKEY_LOCAL_MACHINE/SYSTEM/CurrentControlSet/Control/Class/
search for "4D36E965-E325-11CE-BFC1-08002BE10318"
if you doesn't find anything, search only for a part of the string.

now search the propertys UpperFilter an LowersFilter and kill the value. If only one prop. is there, you must kill only the one value.

Girando ancora ho trovato questa pagina in cui si consiglia l'aggiunta di un valore al registro di sistema e quest'aggiunta sembra risolvere il problema, ecco il link : http://www.freepchelp.co.uk/forum/dvd-cd-rom-drives-and-printer-scanner-issues/4869-hl-dt-st-dvdram-gsa-t20n-ata-device-driver-needed.html
Nulla è reale, tutto è lecito
Avatar utente
_Xander_
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 346
Iscritto il: mer apr 16, 2008 6:05 pm
Località: Arkham Asylum

Re: Masterizzatore non "vede" cd/dvd vuoti

Messaggioda ba_61 » dom dic 20, 2009 9:44 pm

_Xander_ ha scritto: questo il sito : http://www.duplexsecure.com/faq/

Sì, e quello: leggi anche qui:

http://www.MegaLab.it/5300/8/gestire-le-iso-senza-masterizzare-guida-completa-a-daemon-tools

_Xander_ ha scritto:Girando per la rete ho trovato questo forum ...

Tante procedure sono indicate e più o meno applicabili con successo.

Puoi provare a rimuovere anche il software di masterizzazione e provarne un altro (anche free tipo ImgBurn: ha tutte le opzioni che occorrono e ti avverte anche se trova un qualche conflitto presente).
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Re: Masterizzatore non "vede" cd/dvd vuoti

Messaggioda _Xander_ » dom dic 20, 2009 10:52 pm

Per effettuare l'upgrade a windows 7 mi sono fatto prestare da un amico un lettore dvd esterno e l'ho effettuato. Dopo l'upgrade per pura curiosità ho provato a inserire nel mio lettore il dvd di installazione di windows e...voilà!il masterizzatore l'ha riconosciuto magicamente!!!
Nulla è reale, tutto è lecito
Avatar utente
_Xander_
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 346
Iscritto il: mer apr 16, 2008 6:05 pm
Località: Arkham Asylum

Precedente

Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising