Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

masterizzatore Dvd dual layer

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

masterizzatore Dvd dual layer

Messaggioda maiandra » sab ago 15, 2009 3:01 pm

Secondo Voi un masterizzatore dvd dual layer può masterizzare e leggere anche Dvd double layer?
Grazie e ciao.
Avatar utente
maiandra
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 404
Iscritto il: sab mar 12, 2005 4:30 pm

Re: masterizzatore Dvd dual layer

Messaggioda ste_95 » sab ago 15, 2009 7:43 pm

maiandra ha scritto:Secondo Voi un masterizzatore dvd dual layer può masterizzare e leggere anche Dvd double layer?

E altrimenti perché si chiamerebbero così? [;)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: masterizzatore Dvd dual layer

Messaggioda maiandra » sab ago 15, 2009 8:59 pm

Risposta "sibillina", il dubbio mi è sorto perché ho inserito un dvd double layer vergine nel masterizzatore dvd dual layer e con cdburnerxp ho letto le informazioni del disco dvd e me le ha date, quindi ho pensato, nella mia ignoranza, che se cdburnerxp legge le informazioni del dvd double layer tramite un masterizzatore dvd dual layer alla fine potrebbe anche masterizzarlo!!!!
Cosa ne dici, grazie per la risposta, ciao.
Avatar utente
maiandra
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 404
Iscritto il: sab mar 12, 2005 4:30 pm


Re: masterizzatore Dvd dual layer

Messaggioda ste_95 » dom ago 16, 2009 1:07 pm

Scusa; hai comprato un masterizzatore DVD Double Layer, un DVD Double Layer, e ti aspettavi che CD BurnerXP non lo vedesse correttamente? [8)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: masterizzatore Dvd dual layer

Messaggioda maiandra » dom ago 16, 2009 9:31 pm

Scusa se insisto ma il masterizzatore è dual layer il Dvd invece è double layer, allora credo che dual layer sia un po' diverso da double layer, altrimenti perché avrebbero messo due nomi diversi dual e double se sono uguali?
Io sono ignorante in materia, come detto prima, io capisco, come dici tu, che cdburnerxp vede correttamente il dvd double layer ma il mio masterizzatore Everest lo vede come dual layer e ho comperato il masterizzatore come dual layer.
Adesso ho più dubbi di prima, o dual layer è lo stesso che double layer o il masterizzatore visto come dual layer invece è double layer, comunque non ho ancora risolto il problema se è un problema!!!!!
Ciao e grazie ancora per le risposte e per le eventuali delucidazioni che vorrai darmi.
Avatar utente
maiandra
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 404
Iscritto il: sab mar 12, 2005 4:30 pm

Re: masterizzatore Dvd dual layer

Messaggioda ste_95 » lun ago 17, 2009 8:37 am

Ah!! Non avevo capito che il problema stesse tra dual e double. In questo caso, ti rimando a questa pagina che ne elenca brevemente le differenze sostanziali:
http://recensioni.ebay.it/Differenza-tr ... 0006763202
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: masterizzatore Dvd dual layer

Messaggioda maiandra » lun ago 17, 2009 10:53 am

Grazie Ste95 per le delucidazioni, che c'era qualcosa di diverso l'avevo capito, ora però dovresti farmi l'ultima cortesia, visto che la tua risposta "e altrimenti perché si chiamerebbero così" per me è "sibillina" visto che il mio masterizzatore è dual layer può masterizzare un dvd double layer visto anche che cdburnerxp ne vede le informazioni?
Porta pazienza per la mia ignoranza e grazie ancora, ciao.
Avatar utente
maiandra
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 404
Iscritto il: sab mar 12, 2005 4:30 pm

Re: masterizzatore Dvd dual layer

Messaggioda ste_95 » lun ago 17, 2009 11:52 am

maiandra ha scritto:il mio masterizzatore è dual layer può masterizzare un dvd double layer visto anche che cdburnerxp ne vede le informazioni?

A intuito direi di sì, perché non potrebbe essere viceversa, però non prendere la mia risposta come oro colato perché non te lo so dire con certezza. [:)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: masterizzatore Dvd dual layer

Messaggioda maiandra » lun ago 17, 2009 3:02 pm

A questo punto, visto che non siamo sicuri del fatto che si possa masterizzare o no, l'unica cosa da fare è provare a fare un tentativo rischiando di bruciare un dvd double layer.
Ciao e grazie per la tua pazienza.
Avatar utente
maiandra
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 404
Iscritto il: sab mar 12, 2005 4:30 pm

Re: masterizzatore Dvd dual layer

Messaggioda maiandra » sab ago 22, 2009 3:23 pm

Risolto l'enigma, ho masterizzato il dvd double layer col masterizzatore dual layer, è andato tutto bene.
Avatar utente
maiandra
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 404
Iscritto il: sab mar 12, 2005 4:30 pm

Re: masterizzatore Dvd dual layer

Messaggioda Mr.TFM » lun ago 24, 2009 11:24 am

Non ho fatti in tempo, ma vedo che hai rislto, un masterizzatore dual layer è in grado di scrivere su entrambe i supporti, tra l'altro non ho mai sentito parlare di un masterizzatore dvd double layer, ma solo di dual layer...
Altra cosa da dire è che in commercio i DVD Dual Layer sono pochissimi... [std]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: masterizzatore Dvd dual layer

Messaggioda maiandra » mar ago 25, 2009 8:52 pm

Grazie Mr.Tfm della conferma.
Ciao
Avatar utente
maiandra
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 404
Iscritto il: sab mar 12, 2005 4:30 pm


Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising