Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

ICONA SPARITA masterizzatore non funziona

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

ICONA SPARITA masterizzatore non funziona

Messaggioda SILVELLO10 » ven set 12, 2008 10:11 pm

SALVE !ho un problema mi sono accorto che su"RISORSE DEL COMPUTER mi e' sparita l'icona "DISCO RIMOVIBILE (E:) " quello del masterizzatore ,ora sto facendo due scansioni antivirus una on- line e una normale , per essere sicuro che non mi sia stato infetto il pc . IL MASTERIZZATORE ora e' bloccato con un cd dentro che non posso toglierlo ,ma se non ci sono virus come potrei procedere per istallare il tutto senza dover formattare ? vi ringrazio di cuore sperando di avere notizie positive senza dover reistallare il tutto . GRAZIE [uhm]
Avatar utente
SILVELLO10
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 452
Iscritto il: mer lug 13, 2005 12:05 am
Località: CITTADELLA

Re: ICONA SPARITA masterizzatore non funziona

Messaggioda ste_95 » sab set 13, 2008 5:47 am

Il masterizzatore funziona, ne siamo sicuri, vero? Lo hai provato su un altro computer?
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: ICONA SPARITA masterizzatore non funziona

Messaggioda Matilda12 » dom set 14, 2008 9:01 pm

SILVELLO10 ha scritto:... Il masterizzatore ora e' bloccato con un cd dentro che non posso toglierlo ...


Ciao Silvello10,
prima di tutto prova a togliere il cd.
Sul frontalino del masterizzatore dovresti trovare un piccolo foro ... un "buco", in genere vicino al pulsante di rilascio oppure nei paraggi del led.
Devi riuscire ad infilare qualcosa dentro questo buchetto (per esempio puoi "allungare" una grappetta mobile, quelle che si usano per tenere più fogli insieme ... il classico simbolo dell'allegato alle mail, per intenderci) e spingere con una certa decisione.
Vedrai che il piatto del cd/dvd si aprirà ... potrebbe fare un po' di rumore (tipo una serie di "giri a vuoto").

Quindi, fai ripartire nuovamente l'elaboratore e vedi se l'icona ricompare.

[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia


Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising