Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Masterizzazione compilation mixata

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

Masterizzazione compilation mixata

Messaggioda falcao » dom ago 17, 2008 8:28 am

Come da titolo ho la necessità di fare un cd di una compilation dove le tracce (mp3) sono mixate. Ascoltandole con Winamp o WMP risultano tali, ma dopo aver provato a masterizzarle, pur avendo eliminato la pausa di 2 secondi, tra una traccia e l' altra si nota il salto. Come posso fare per ovviare a ciò, naturalmente senza dover creare un file unico?

P.S.: come software di masterizzazione dispongo di Nero 8 Micro e di NTI.
Ultima modifica di falcao il dom ago 17, 2008 8:37 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
falcao
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 216
Iscritto il: lun gen 21, 2008 10:42 am

Messaggioda zenith » dom ago 17, 2008 8:36 am

Con Nero puoi, nelle proprietà di ogni traccia, impostare un tot di sceondi di crossfading tra una canzone ed un'altra. [^]
Almeno, con il mio buon Nero 7 si può... [;)]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Messaggioda falcao » dom ago 17, 2008 8:38 am

Ok, però puoi farmi un esempio?
Avatar utente
falcao
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 216
Iscritto il: lun gen 21, 2008 10:42 am

Messaggioda zenith » dom ago 17, 2008 9:07 am

Uhm, ora non ho più Nero installato... Vediamo un po'.
Ho usato questa funzione per masterizzare "The Dark Side of the Moon" (che ha moltre tracce mixate) per il lettore della macchina.
Una volta creata la lista delle tracce nella sezione CD Audio, che so, vai a vedere le proprietà della seconda traccia. Dovresti trovare una voce che dice "Crossfading con traccia precendente", e lì ci metti i secondi che vuoi sovrapporre. In questo modo ad esempio i primi 2 secondi della traccia due saranno posizionati alla fine della traccia uno, ma entreranno in audio gradualmente con un gradevole aumento del volume.

Con una veloce ricerca su internet ho trovato questo programmino che promette miracoli: http://downloads.phpnuke.org/it/download-item-view-x-b-y-z-m.htm
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Messaggioda falcao » dom ago 17, 2008 9:32 am

Ti ringrazio moltissimo, ora provo poi ti faccio sapere, ciao.
Avatar utente
falcao
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 216
Iscritto il: lun gen 21, 2008 10:42 am


Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising