Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Ordinamento scrittura files per masterizzare dvd

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

Ordinamento scrittura files per masterizzare dvd

Messaggioda usag » sab mar 31, 2007 8:06 pm

Salve a tutti,
vorrei porre una domanda, forse banale, per non dire scontata, ma alla quale non sono riuscito ancora a trovare una soluzione [uhm] dunque, io adopero Nero 6, come software di masterizzazione, e mi capita spesso di masterizzare diversi films, in un dvd unico, tipo 6 o 7, formato, ovviamente, mpeg4. Ora, ogni volta che tento di mettere questi "files" in una sequenza che io ho impartito (per dire dal più vecchio al più giovane, tanto per fare un esempio), Nero non mi permette di fare questa operazione; se agisco, invece, sulle tabelle di sopra (quelle in cui c'è scritto nome, dimensione, modificato, etc., tanto per intendersi), me le sposta come dico io, ma quando vado a masterizzare, me le scrive sempre in ordine alfabetico, quindi quando andrò a riprodurre il dvd, mi darà l'elenco dei films in ordine alfabetico, anziché nell'ordine che avevo scelto. È possibile fare in modo che sia io a scegliere la "didascalia" di masterizzazione, anziché "lui" ?.
Grazie per eventuali chiarimenti.
Avatar utente
usag
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 503
Iscritto il: mar ott 03, 2006 4:40 am

Messaggioda ba_61 » sab mar 31, 2007 9:08 pm

Credo che sia sufficiente rinominarli e numerarli con tre cifre (001, 002, 003...067...).
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda usag » dom apr 01, 2007 1:52 pm

Scusa la mia ignoranza, ba_61, ma la numerazione va messa prima dei titoli, giusto? E se li numerassi, verrebbero poi visualizzati in elenco anche i numeri, quando vado a riprodurli?
comunque proverò così, grazie. [:)]
Avatar utente
usag
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 503
Iscritto il: mar ott 03, 2006 4:40 am

Messaggioda usag » lun apr 02, 2007 1:52 am

Ho fatto come mi hai detto; effettivamente così facendo, rispetta l'ordine, ma allo stesso tempo, mi scrive anche la numerazione, cioè quando mi da' l'elenco dei titoli, sul display da', per esempio: 01-tizio, 02-caio, etc.; penso, a questo punto, che non ci sia verso eliminare i numeri antecedenti i titoli, almenoché non si lasci al programma la libera scelta della sequenza di scrittura (che poi è in ordine alfabetico); comunque grazie d nuovo. Ciao.
Avatar utente
usag
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 503
Iscritto il: mar ott 03, 2006 4:40 am

Messaggioda Xero » lun apr 02, 2007 2:27 am

usag ha scritto:Ho fatto come mi hai detto; effettivamente così facendo, rispetta l'ordine, ma allo stesso tempo, mi scrive anche la numerazione, cioè quando mi da' l'elenco dei titoli, sul display da', per esempio: 01-tizio, 02-caio, etc.; penso, a questo punto, che non ci sia verso eliminare i numeri antecedenti i titoli, almenoché non si lasci al programma la libera scelta della sequenza di scrittura (che poi è in ordine alfabetico); comunque grazie d nuovo. Ciao.

Ma secondo me non centra niente la fase di scrittura.

Il lettore dvd ti fa visualizzare i files in ordine alfabetico, tutto qui. Sul disco non c'è un ordine, lo stabilisce il lettore.

Al massimo dovresti cercare un altra modalità di visualizzazione, ma dubito ci sia. [boh]

In alternativa puoi porre il "tag" in base al quale ordini i film come dato iniziale.

Ad esempio se li ordini per data ti basta scrivere:
1999 - xxx.mpg
2000 - xxx.mpg
2001 - xxx.mpg
e avrai i files ordinati così anche sul lettore da tavolo. [boh]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari


Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising