Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

dvxtodvd e dvd shirnk

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

dvxtodvd e dvd shirnk

Messaggioda pirataunico » dom set 10, 2006 4:43 pm

ciao a tutti
quando converto un video , prima con "dvxtodvd" poi con "dvd shirnk", seguendo una guida che ho, "dvd shrink" dopo aver impostato nella cartella , alla voce "select backup target" dove ho 2 opzioni se salvarlo sul disco rigido o se salvarlo direttamente su dvd estraibile, mi suggerisce di farne una copia su disco rigido x vedere ( giustamente prima di masterizzarlo sul dvd estraibile ) se tutto e' ok.
la mia domanda e' questa : quando converto il file con "vso dvxtodvd" esso va' all'interno di una cartella creata da me,dove trovo video_ts e vts01_0- vts_01_1. se klikko su video_ts vedo il file trasformato qui' sul computer che senso ha allora , come la guida di suggerisce, di dvd shrink, di salvarlo prima su disco rigido x vedere se il file funziona bene prima di masterizzarlo? non si fa' un dobbione dello stesso sull'hard disk facendo il lavoro 2 volte?
aspettando risposte auguro a tutti una bellissima giornata
Avatar utente
pirataunico
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 306
Iscritto il: lun apr 17, 2006 1:35 pm

Messaggioda blind » dom set 10, 2006 6:12 pm

Ma dove l'hai trovata la guida?.. Sul sito di Topolino?.. [:-D]

Scherzi a parte.. Non conosco il programma dvxtodvd, ma dal nome mi fa pensare che converte un divx in dvd.. Giusto?..

Dvd Shrink invece serve a creare dei backup in genere dai dvd originali.. Nel caso che lo usi per un dvd che hai sull'hardisk, ti potebbe essere utile per togliere dei contenuti come sottotitoli, lingue, contenuti extra, ecc.. e per comprimere il video..

Seguendo la logica, dopo aver usato il primo programma, se le dimensioni sono ok, puoi masterizzarlo direttamante..
Ogni parola pronunciata sarà lo specchio del tuo dolore.. riflette la colpa, alimenta l'odio.. "Lacuna Coil"
Avatar utente
blind
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1215
Iscritto il: gio ott 28, 2004 6:40 pm
Località: Pisa..

Messaggioda pirataunico » lun set 11, 2006 6:12 pm

ti ringrazio x la risposta
ma alla tua domanda se vso dvxtodvd serve per trasformare dvx in dvd rispondo si

quello che sperimento usando questo programma e nella guida che ho, e' che non e' vero che si possa lavorare solo da un dvd originale , anzi, il programma sopracitato e' in simbiosi con shrink . converti il formato e dentro il disco fisso hai il file convertito in dvd tarmite 2 voci : ts_1 audio e ts_1 video riportandole su shrink puoi scegliere , aprendo backup se masterizzare direttamente su un dvd estraibile oppure afre una copia su disco fisso x vedere se la amsterizzazione e' ok.
Lo uso coasi' tutti i giorni e va' benissimo. non capisco solo , come in quella guida di topolino che hai citato, erche si debba, una volta riportate le due voci sopra ( ts_1 audio e ts_1 video) su shrink , perche consigliano, prima di selezionare la voce dvd estraibile , di fare una copia prima su disco fisso x vedere se e' tutto ok; non lo capisco perche ,una volta fatta la prima conversione con shrink la quale va' a posizionarsi dentro una cartella su disco fisso e dalla quale si puo' aprire e vedere il filmato se e' tutto ok, perche' consigliano di fare un ulteriore copia sempre su disco fisso x vedere se e' tutto ok prima di masterizzarlo su un dvd removibile appunto dalla voce backup.
aspettando una risposta alla diabolik
ti auguro una bellissima serata
Avatar utente
pirataunico
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 306
Iscritto il: lun apr 17, 2006 1:35 pm

Messaggioda CrisalidE » sab set 16, 2006 4:42 pm

ciao, io utilizzo da tempo entrambi i programmi che hai citato.. non hai bisogno di usare anche dvd shrink quando hai convertito il divx in dvd, il programma divxtodvd permette di masterizzare direttamente sul supporto dvd appena finita la codifica.. devi scegliere questa opzione nelle impostazioni, assegnando come destinazione il tuo masterizzatore.. io ho sempre fatto così..
Avatar utente
CrisalidE
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 163
Iscritto il: sab set 16, 2006 4:32 pm

Messaggioda pirataunico » sab set 16, 2006 9:27 pm

ti ringrazio x il prezioso consiglio.

ciao e grazie ancora
Avatar utente
pirataunico
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 306
Iscritto il: lun apr 17, 2006 1:35 pm


Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising