Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema con hl-dt-st dvdrrw gwa- 4164b

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

Problema con hl-dt-st dvdrrw gwa- 4164b

Messaggioda ilsocio » sab ago 19, 2006 10:17 pm

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto......... e vi sto scrivendo perché ho un grosso problema:

Ho un fisso Acer modello Aspire T160 con Masterizzatore


hl-dt-st dvdrrw gwa- 4164b

I cd li legge e li masterizza, ma mi sembra che sta odiando i DVD... Appena inserisco un DVD vuoto non lo riconosce e non masterizza..........
Ripeto: per i cd tutto ok....

Vi prego di darmi una mano....

Grazzzie [cry] [cry] [cry]
IlSocio
Avatar utente
ilsocio
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: sab ago 19, 2006 10:13 pm

Re: Problema con hl-dt-st dvdrrw gwa- 4164b

Messaggioda Xero » dom ago 20, 2006 1:02 am

ilsocio ha scritto:Ciao a tutti, mi sono appena iscritto......... e vi sto scrivendo perché ho un grosso problema:

Ho un fisso Acer modello Aspire T160 con Masterizzatore


hl-dt-st dvdrrw gwa- 4164b

I cd li legge e li masterizza, ma mi sembra che sta odiando i DVD... Appena inserisco un DVD vuoto non lo riconosce e non masterizza..........
Ripeto: per i cd tutto ok....

Vi prego di darmi una mano....

Grazzzie [cry] [cry] [cry]


io ho il problema inverso, ovvero con i dvd no problem, i cd non me li riconosce, sia vergine che pieni...a quanto pare si tratta di un errore di allinemento della testina o qualcosa che coinvolga comunque l'hardware (in particolare il laser). Prova ad aggiornare il firmware e ad usare diversi software per masterizzare, altrimenti se è in garanzia portalo al centro assistenza o dal rivenditore se invece non lo è più chiedi un preventivo prima di proseguire (potrebbe essere più conveniente prendere un nuovo masterizzatore) [:-D]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Messaggioda ilsocio » dom ago 20, 2006 1:20 am

Ok grazie..... il pc è ancora in garanzia (ha 3 mesi)...... pero' volevo cercare se c'è un metodo per farlo rifunzionare come prima.....
IlSocio
Avatar utente
ilsocio
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: sab ago 19, 2006 10:13 pm


Messaggioda ba_61 » dom ago 20, 2006 2:28 am

ilsocio ha scritto:Ok grazie..... il pc è ancora in garanzia (ha 3 mesi)...... pero' volevo cercare se c'è un metodo per farlo rifunzionare come prima.....

Non vedo perché rischiare con un aggiornamento (se esiste) del firmware che fa decadere la garanzia.

Se poi è un guasto a livello hardware, risulta irreparabile (nessuno apre un masterizzatore per cambiare cinghie, frizioni e tantomeno allineare il laser).

Contatta il fornitore.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda The King of GnG » dom ago 20, 2006 8:55 am

ba_61 ha scritto:
ilsocio ha scritto:Ok grazie..... il pc è ancora in garanzia (ha 3 mesi)...... pero' volevo cercare se c'è un metodo per farlo rifunzionare come prima.....

Non vedo perché rischiare con un aggiornamento (se esiste) del firmware che fa decadere la garanzia.

Se poi è un guasto a livello hardware, risulta irreparabile (nessuno apre un masterizzatore per cambiare cinghie, frizioni e tantomeno allineare il laser).

Contatta il fornitore.


Veramente, sarebbe possibile aprirlo, il burner, per sostituire tutta l'ottica del laser, risolvendo i problemi alla radice......ma non credo sia pratica granché consigliabile (ci vorrebbe comunque un'ottica con cui sostituire quella sballata), nè tantomeno io c'ho mai provato.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda max075 » dom nov 19, 2006 2:06 am

bhe io invece o un masterizzatore dvd della lite-one va tutto bene ma quando masterizzo un cd mp3 da file sul pc a cd la canzoni saltono...o provato nero6 nero7 roxio ma il problema persiste. allora ho provato un master lg...stesso problema.
Avatar utente
max075
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 359
Iscritto il: mar nov 14, 2006 11:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda The King of GnG » dom nov 19, 2006 2:29 am

max075 ha scritto:bhe io invece o un masterizzatore dvd della lite-one va tutto bene ma quando masterizzo un cd mp3 da file sul pc a cd la canzoni saltono...o provato nero6 nero7 roxio ma il problema persiste. allora ho provato un master lg...stesso problema.


Apri un altro thread con una nuova richiesta, grazie [std]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 7 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising