Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Convertire i file Dvd Ram in VOB BUP IFO (normali)

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

Convertire i file Dvd Ram in VOB BUP IFO (normali)

Messaggioda Diego166 » gio giu 16, 2005 12:49 pm

Avevate ragione i Dvd ram sono una bella fregatura.non solo il supporto non è compatibile con la maggiorparte dei lettori MA pure i file video cambiano!!!non c capisco piu niente..forse corrispondono a quelli del formato VR? Qualcuno sa come poter riportare un disco dvd ram in uno normale?cioe convertire i file DVD...con il pc posso farlo perché il mio LG master DVD legge e scrive su dichi ram....che bella fregatura...è che se voglio usare un supporto riscrivibile con il dvd recordrer panasonic sono costretto ad usare i ram invece che i normali e splendidi +-RW
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano

Messaggioda Kgiulio » gio giu 16, 2005 1:29 pm

prova TMPGEnc DVD Author

ho trovato questa guida, peccato sia in inglese

DVD-RAM to DVD-R Conversion
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia

Re: Convertire i file Dvd Ram in VOB BUP IFO (normali)

Messaggioda base689 » gio giu 16, 2005 1:33 pm

> Ma pure i file video cambiano!!!
[8D]

> Qualcuno sa come poter riportare un disco dvd ram in uno normale?
Pur avendo io 2 masterizzatori che leggono i DVD RAM, LG GSA-4081B e LG-4163B, e 1 dischetto DVD RAM, non ho mai usato tale formato e non ci ho mai scritto niente sopra.
Ma sul sito americano che consulto abitualmente ho trovato e riporto qui alcune affermazioni di utenti diversi che ti possono tornare utili.

1) Il contenuto del DVD RAM è un folder DVD_RTV in cui ci sono i file VR_MANGR.BUP, VR_MANGR.IFO e VR_MOVIE.VRO

2) Ciò che faccio è copiare il contenuto del disco DVD RAM nel mio HD. Uso semplicemente Windows Explorer, clicko sul disco e trascino il contenuto nel mio HD, Ci mette circa mezz’ ora per trasferire i file al mio PC. Poi uso TMPGEnc DVD Author, apro (=carico) quei file e poi creo il mio DVD.

3) Se hai un file *.VRO lo puoi rinominare *.MPG

4) Assumendo che tu abbia un DVD-ROM che possa leggere i DVD RAM, puoi anche copiare e incollare il file *.VRO nel tuo HD, rinominarlo in *.MPG, importarlo in TMPGEnc DVD Author per editarlo e “autorarlo” nel tuo folder VIDEO_TS e masterizzarlo su DVD±R con il programma di masterizzazione che usi abitualmente.
Ho trasferito tonnellate di DVD RAM in questo modo.
Puoi anche crearti un video da mettere in background al menù e aggiungerlo a TMPGEnc DVD Author.

Mio commento personale: se funziona il fatto di poter rinominare i file *.VRO in file *.MPG, allora il gioco è fatto, i file *.MPG sono riconosciuti da TUTTI i software [8D]
Avatar utente
base689
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 80
Iscritto il: mar ago 10, 2004 5:16 pm


Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising