Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Mettere 2 film su 1dvd con shrink

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

Mettere 2 film su 1dvd con shrink

Messaggioda Diego166 » lun giu 06, 2005 8:53 pm

Avrei bisogno di una procedura x masterizzare 2 film su dvd usando dvd shrink...si puo fare? mi spiego meglio,una volta che con Shrink ho rippato un dvd sull'hard-disk,ne rippo un altro e poi entrambi li metto nella cartella VIDEO TS di nero...ma cosi secondo me nn va...perché i flie vob vengono sostituiti da quelli del 2 dvd no?x il problema di compressione sono gia a posto...mi servirebbe sapere se cè qualche trukketto per fare questo lavoro...grazie
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano

Re: Mettere 2 film su 1dvd con shrink

Messaggioda base689 » mar giu 07, 2005 10:01 am

> Avrei bisogno di una procedura x masterizzare 2 film su dvd usando dvd shrink...si puo fare?
Avendo io TMPGENC (sia Express che DVD Author), io farei così.
Ti crei una directory Film1 e una directory Film2, in ognuna gli fai creare la directory VIDEO_TS e ci metti i relativi file VOB e il resto.
Poi con TMPGEnc DVD Author ti carichi i tuoi 2 film come 2 titoli, nel main menù ti crei un menù con 2 tasti, ognuno per ciascun film, e poi, volendo, per ognuno dei 2 titoli (=film) ti puoi creare i singoli capitoli, sempre che non ti siano rimasti dal rippaggio precedente.
Mi sono creato dei DVD con TMPGEnc di filmati della mia videocamera dove (per non alterare la "struttura" propostami da TMPGEnc DVD Author) ho creato un main menu con 1 solo titolo e poi clickando su quel titolo, ci sono tutti i capitoli (che ovviamente ho creato io a mano).
Con altri software non saprei. Ho creato altri DVD con Nero, ma non avendo "bisogno" di più titoli, non ricordo se c'era la possibilità di un main menu con vari titoli.
Penso che con Nero sia possibile, magari qualcuno più esperto di me può darti una dritta.
Avatar utente
base689
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 80
Iscritto il: mar ago 10, 2004 5:16 pm

Messaggioda Diego166 » mar giu 07, 2005 11:51 pm

Sono riuscito con dvd2one ma non ce la possibilita di creare un main menu x i 2 film...non ce un programma che crei dei menu in un dvd senza dover rifare tutto il rippaggio con TMPGenc?
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano

Messaggioda Diego166 » mer giu 08, 2005 12:45 am

Dimenticavo...il menu del dvd deve essere creato gia dall'unione di 2 dvd rippati...cioe io con 2one mi sono creato una cartella VIDEO_TS con dentro l'unione dei 2dvd in un unico "DVD" ora devo creare il menu...è ancora possibile senza dover rifare il tutto con un author ma operando direttamente con le tracce VOB?
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano

Messaggioda base689 » mer giu 08, 2005 8:19 am

> è ancora possibile senza dover rifare il tutto con un author ma operando direttamente con le tracce VOB?
Sì, TMPGEnc ti consente di caricare nel tuo "progetto" direttamente i file VOB.
Ma se a questo punto hai un' unica cartella VIDEO_TS con già l' unione dei 2 DVD, a questo punto non ha neanche più senso parlare di 2 titoli, a questo punto hai un unico film.
Un unico film che puoi dividere in 2 "capitoli": con TMPGEnc a mano metti capitolo 1 all' inizio del 1° film e metti capitolo 2 all' inizio del 2° film.
Magari meno "elegante" (quando potevi crearti 2 titoli e tanti capitoli per ciascun titolo) però efficace. Alla fine, non è poi così lungo: metti il 1° capitolo all' inizio, poi con il cursore della timeline vai circa dove pensi che cominci il 2° film, ti muovi un po' (con le scene) e piazzi il marker del 2° capitolo all' inizio del 2° film ed il gioco è fatto.
In questo modo, con 2 film "attaccati" insieme come hai fatto tu, quando cominci a vedere il 1° alla fine di questo continui a vedere direttamente il 2°.
Con 2 titoli, invece, finito di vedere il 1° titolo (=film), il sistema ti torna al menù principale.
Tutto sommato, è la struttura dei DVD che compri/noleggi: dopo un eventuale "videetto" inziale, il sistema ti porta al menù principale dove ci sono diversi "titoli": il film vero e proprio, gli extra, le lingue, il profilo degli attori, ecc.. Se selezioni il film, una volta finito di vederlo, ritorni al menù principale.
Avatar utente
base689
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 80
Iscritto il: mar ago 10, 2004 5:16 pm


Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising