Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

I migliori supporti DVD+R sulla piazza

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

Messaggioda The King of GnG » lun mag 02, 2005 11:30 pm

Ehm TFM, guarda che il tuo post l'ho letto molto attentamente, e ti ho risposto....

Quando dico che
I Verbatim prodotti dalle fabbriche della Taiyo Yuden in Giappone e dalla Mitsubischi Chemical Corporation a Taiwan sono i migliori in assoluto non perché lo dico io, ma perché è un dato di fatto universalmente riconosciuto, e non ci son Sony o altro che tenga"

significa che tutti i test che puoi trovare on-line dicono questo, e io stesso ho postato immagini che, a volersi prendere 1 minuto di tempo e a leggersi i miei post, di grazia, risultano di lettura abbastanza chiara....


Ti ho già spiegato che esistono i modi per verificare le masterizzazioni, e alb ha accennato agli errori C1/C2 che io non ho voluto toccare perché senno non si capiva più niente.....Ripeto, a voler leggere il post, ti ho risposto, e più o meno la mia risposta era:
Dire che uno si trova bene con dei supporti e che non intende cambiarli per questo è inutile....Esistono metodi che, in pratica, restituiscono in DATI E GRAFICI la reale e oggettiva qualità di una masterizzazione, e il fatto che i Sony masterizzati da TFM fino ad ora non gli abbiano dato problemi non significa affatto che siano dei buoni burn, tutt'altro....

I Princo spesso si masterizzano bene, tranne che alla fine del disco la velocità di lettura scende drasticamente, evidente prova della scarsa qualità del burn, e che si decompongono chimicamente dopo qualche mese....quindi, ho sentito dire a gente, evidentemente con poca cognizione di causa, che i PRINCO sono ottimi, quando in realtà sono semplicemente Cacaaa



EPPOI Chissenefrega se i verbatim di Kiucio Kurokawa sono più buoni di quelli di Kumasari Sonowake, o dove caspita.... Vabbè, ci siamo capiti........ Cioè, mi vorresti far credere che vai in giro col portatile e li testi prima di comprarli????


No, li testo DOPO aveli comprati, SEMPRE......e QUELLA COSA LI, come la chiami tu, il Media ID, è l'unico modo per essere sicuri di aver fatto un buon acquisto, e ancora, non lo dico io, ma gente molto più capace e informata di me.....

Io vado in negozio, e vedo: se costan meno i Sony, prendo quelli, se Costan meno i Verbatim, vada per i Verbatim!


Contento tu, io compro con un criterio un pochettino diverso....mi informo prima sui forum, articoli, eccetera, e se i Verbatim costano di più spendo di più, punto.

Comunque, al di fuor di polemica, la mia intenzione era quella di postare risultati dei migliori burn che faccio, e incidentalmente questo può succedere giusto con dischi eccellenti, se tanto mi da tanto....Ma visto che la discussione credo sia bella che assestata sul "Mi trovo bene con Sony", il thread è bello che snaturato.....Si daccondo, avrò esagerato, ma almeno io volevo tenere "puliti" gli interventi, e francamente mi aspettavo, ingenuamente, che tutti scrivessero info e postassero immagini di test dei loro supporti preferiti, piuttosto che uscirsene con "Grandi i PRINCO! [:p] [:p] "....

Ho chiesto troppo, amen....Vorrà dire che ci farò un articolo, quando potrò.... ;-)

Quando uno inizia il thread con "Per chi è alla ricerca del sancta sanctorum dei supporti di masterizzazione, io finalmente l'ho trovato.....", per poi leggere cose come "Io utilizzo i Digit .... o se capito da Computer Shop prendo i Sony" o "Anch'io uso i Sony! Sia come supporto CD che come supporto DVD. E mi trovo BENISSIMO!
Costano un po' cari, è vero, ma la qualità si paga...
", ci rimane un po' male....

Di Grazia, TFM, io la qualità dei Verbatim te l'ho DIMOSTRATA con le immagini, che sono CHIARE, a voler leggere anche i post, tu come me la dimostri la qualità dei Sony?!? Con le parole? Un po' pochino, non mi accontento, e continuo a dire, visto che non ho PROVE del contrario, che potresti spendere meglio i tuoi soldi, sempre IMHO, ovvio.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Mr.TFM » mar mag 03, 2005 8:05 pm

No...
Non parole...
FATTI!

Ti dico che sono 6 anni che masterizzo su supporti SONY....

MAI UN PROBLEMA!
MAI!

Allora mi chiedo:
Cos' è che FA LA DIFFERENZA?

Cioè: tu mi PROVI che sono meglio i VErbatim... E io mi fido! Chiedi a Entrophear e Vince chi ha sostenuto la tua nomina a redattore e vedrai che ci sono anch'io... Quindi non fraintendermi! Ho PIENA E TOTALE FIDUCIA nelle tue parole..

Ma detto questo: dimmi, sony e verbatim... dove sta l'inghippo?
Costano carucci tutti e due, e sono sicuramente degli ottimi supporti entrambe... MA perché sono meglio i verbatim, in cosa si differenziano...

É a titolo PURAMENTE informativo! E di THREAD... visto che siamo sul megaforum......

A me piace SEMPRE IMPARARE da chi ne sa di PIÚ!
Però se vado a scuola non mi dicono: imparati questo a memoria...... [;)]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda The King of GnG » mar mag 03, 2005 8:33 pm

Hei hei....non sul personale ciccio! [:-D]

Nn è che abbia un particolare interesse a perorare la mia causa, e da quello che ho letto nei tuoi interventi non ho motivo di mettermi sulla difensiva e difendere a spada tratta le mie opinioni....

Scudi giù, Capitano, voglio solo parlare.... [std]

Che i Sony siano buoni supporti non v'è dubbio, intendiamoci....

Ma ti assicuro che la qualità dei Verbatim è inarrivabile....

Vuoi le PROVE? Azzolina, le maledette immagini della curva della velocità di trasferimento che sono?!? La lettura del disco è PERFETTA, il drive non deve MAI diminuire la velocità perché incontra una parte del disco leggibile con maggior difficoltà, maggior numero di errori C1/C2 e quindi indice di una masterizzazione niente affatto affidabile e perfetta.....

Oh....Io i Sony non li mai usati, ma da quel che so e che posso leggere in giro, sono considerati dischi di seconda categoria, magari da te si masterizzano bene, e allora continua tranquillamente a comprarli...per non parlare del fatto che, vista la marca prestigiosa, vengono contraffatti....

Il problema è che, quando si tratta di testare la qualità di un DVD masterizzato e la sua affidabilità bisogna considerare diversi fattori, non ultimo il drive usato per scriverlo.....

Uff, mi rendo conto di essere entrato in un vicolo cieco, qua nn si finisce più di discutere se andiamo avanti, credo, e nn mi va più, pure perché corriamo il rischio di fraintenderci, e la cosa nn mi va.....Quindi la smetto qua, ripromettendomi di tornare in modo un po' più tecnico e documentato, appena posso, sull'argomento....

P.S.Beh, fa piacere sapere a chi devo il mio posto in redazione, grazie, di cuore.....ti meriti un maritozzo con la panna spedito per corriere espresso, o preferisci un cannolone siciliano con ricotta? uahuahauhauhuah [:D] [:D] [:D]
O magari ti mando una 20ina di Verbatim Taiyo Yuden così usi supporti decenti per le tue masterizzazioni [devil]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Messaggioda Mr.TFM » mar mag 03, 2005 11:14 pm

spiritoso......................... [:p] [:p] [:p]

Vabbè.... Se mi mandi una ventina di verbatim "a gartis" li accetto volentieri....

Diversamente non saprei che farmene visto che ho una 50ina di sony ORIGINALI da burnare..... Ovviamente con il mio Plexwriter 48x24 e/o Con il mio Nec 35/20 nuovo di pacca........
E com'è successo finora so che li userò tutti fino all'ultimo senza buttarne neanche uno.... e come gli altri so che mi dureranno finchè esisteranno i lettori cd....... [:-D] [:-D] [:-D]
Detto questo passo e chiudo con una domanda:
Se i Verbatim della tayo yuden sono primi della classe, dacci una top ten!
Almeno osì sapremo cosa comprare di alternativo...........
nel caso non ci fossero proprio quelli e fossimo in emergenza DVD....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda ba_61 » mer mag 04, 2005 2:05 am

Non seguo molto la masterizzazione, diciamo l'essenziale, e probabilmente non vi interesserà niente di questitest.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

I migliori DVD+R sulla piazza......

Messaggioda winman » mer mag 04, 2005 5:33 pm

I migliori DVD+R sulla piazza per me sono quelli che ognuno di noi compra abitualmente e che considera con il miglior rapporto prezzo - qualità.
Avatar utente
winman
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1398
Iscritto il: gio mar 31, 2005 5:23 pm
Località: pisa

Re: I migliori DVD+R sulla piazza......

Messaggioda The King of GnG » mer mag 04, 2005 6:05 pm

winman ha scritto:I migliori DVD+R sulla piazza per me sono quelli che ognuno di noi compra abitualmente e che considera con il miglior rapporto prezzo - qualità.



Winman, sono totalmente in disaccordo con te [std]

I migliori DVD+R sono quelli che, dopo accurati test, risultano essere masterizzati BENE ed in OGNI parte del disco, che siano Verbatim, Sony, Ritek o altro poco importa, ci vogliono i test per essere sicuri....

Mettiamo per ipoteri che tu abitualmente compri PRINCO, io ti posso dire in tutta franchezza che fanno letteralmente schifo, e ti sfido a PROVARE il contrario......Ah, poi c'è da dire che io ho una semplice idea riguardo la qualità: La qualità si paga, e io la voglio avere, in alcuni ambiti, quindi pago, perché so benissimo che quel che acquisto è ottimo a prescindere...

x ba: ma quelli sono test su CD...scusa, ma a che pro?!? [sbigot]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda ba_61 » gio mag 05, 2005 3:18 pm

ba_61 ha scritto:probabilmente non vi interesserà niente di questi test.

The King of GnG ha scritto: ma quelli sono test su CD...scusa, ma a che pro?!?
Appunto, l'avevo specificato. Credevo potessero interessare [prego]
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Re: I migliori DVD+R sulla piazza......

Messaggioda Michael » gio mag 05, 2005 3:23 pm

The King of GnG ha scritto:
winman ha scritto:I migliori DVD+R sulla piazza per me sono quelli che ognuno di noi compra abitualmente e che considera con il miglior rapporto prezzo - qualità.



Winman, sono totalmente in disaccordo con te [std]

I migliori DVD+R sono quelli che, dopo accurati test, risultano essere masterizzati BENE ed in OGNI parte del disco, che siano Verbatim, Sony, Ritek o altro poco importa, ci vogliono i test per essere sicuri....

Mettiamo per ipoteri che tu abitualmente compri PRINCO, io ti posso dire in tutta franchezza che fanno letteralmente schifo, e ti sfido a PROVARE il contrario......Ah, poi c'è da dire che io ho una semplice idea riguardo la qualità: La qualità si paga, e io la voglio avere, in alcuni ambiti, quindi pago, perché so benissimo che quel che acquisto è ottimo a prescindere...

x ba: ma quelli sono test su CD...scusa, ma a che pro?!? [sbigot]

Propio così [devil] [devil]
Una volta ho usato le Verbatim...
Risultato: scrivevano meglio le tanto odiate PRINCO, perché dopo la scrittura di un disco Verbatim, la scrittura fu fallita a 4x!!
Io voglio soldi, SOLO SOLDI!!
Non me ne frega niente del monopolio!
Avatar utente
Michael
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: mer dic 01, 2004 7:13 pm
Località: xxx

Messaggioda alb » ven mag 06, 2005 8:59 pm

Basta tirar fuori i PRINCO, sono feccia e basta e frollocconi sono tutti quelli che li comprano dicendo "che affare li ho pagati pochissimo". La prova la potete vedere voi stessi con i vostri occhi. Sicuramente avrete dei cd princo masterizzati anni fa che magari non provate da un sacco. Provateli ora e scoprirete che molti sono da buttare, e anche se non sono da buttare sono comunque danneggiati. Io l'ho verificato personalmente per cui non mi faccio fregare di nuovo con i dvd vergini. Il fatto che poi i verbatim siano i migliori (lo conferma anche il fatto che pur essendo i più costosi, sono anche i più venduti) non significa che si è obbligati a comprare quelli, ci sono molti altri supporti buoni. Ricordatevi sempre che il prezzo dice tutto, più paghi e più alta è la qualità. Al di sotto dei 40 centesimi per supporto si trova solo feccia al pari di princo o comunque merce vecchia (ad esempio 4x)
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Re: I migliori DVD+R sulla piazza......

Messaggioda Michael » sab mag 07, 2005 1:16 pm

Michael ha scritto:Propio così [devil] [devil]
Una volta ho usato le Verbatim...
Risultato: scrivevano meglio le tanto odiate PRINCO, perché dopo la scrittura di un disco Verbatim, la scrittura fu fallita a 4x!!

Eppure le PRINCO sono saltatori di tracce... [:p]
E' vero che la qualità si paga ma non troppo... [:p] [:p]
Io voglio soldi, SOLO SOLDI!!
Non me ne frega niente del monopolio!
Avatar utente
Michael
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: mer dic 01, 2004 7:13 pm
Località: xxx

Messaggioda The King of GnG » sab mag 07, 2005 1:22 pm

Ehm, qualcuno chiude il thread, per favore? Nn serve + a molto, se continuate a discutere di Princo....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Michael » sab mag 07, 2005 1:26 pm

The King of GnG ha scritto:Ehm, qualcuno chiude il thread, per favore? Nn serve + a molto, se continuate a discutere di Princo....

Per ora chiudo questo Off-topic e continuamo l'argomento... [fischio]
Io voglio soldi, SOLO SOLDI!!
Non me ne frega niente del monopolio!
Avatar utente
Michael
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: mer dic 01, 2004 7:13 pm
Località: xxx

Messaggioda Mr.TFM » lun set 12, 2005 12:39 pm

Non sono dei dvd+R ma dei dvd-R... Anyway...

Questi qui sono buoni O NO?

Posto che ci sarebbero anche i Tayo Yuden (proprio come marca...)...

nierle.com ha scritto:MEDIAINFORMATION
Media code/Mfr ID
MCC01RG20
Media type
V2.2 DVD-R
Media Id Code Speed
4.0x 5540KBs
Write Srategy Speed
4.0x 5540KBs
Current Drive Speed
4.0x 5540KBs
Write Rotation Control
CLV
Linear Density
0.267um/bit
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda The King of GnG » lun set 12, 2005 12:43 pm

Vai tranquillo, sono prodotti dalla Mitsubischi Chemical Corporation, qualcuno l'ho usato anch'io e avuto modo di testarne qualcuno di un mio amico che usa molti DVD-R....

Ottimi yyy

P.S.Strano che ci sia la "marca" Taiyo Yuden...di solito la TY produce per i grossi distributori e le etichette famose come appunto la Verbatim/Mitsubishi....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Mr.TFM » lun set 12, 2005 4:07 pm

Ci sono!
E vengono venduti solo in confezione da 5...

Poi vendono i verbatim tayo yuden ma sotto forma di cd.... nella confezione da 100... Beh, il buon vecchio entrophear, ha segnalato un ottimo store!

Ps: con tua somma gioia non ci sono i princo [devil]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda The King of GnG » lun set 12, 2005 6:05 pm

Mr.TFM ha scritto:Ps: con tua somma gioia non ci sono i princo [devil]



Beh, soprattutto per la gioia dei clienti che non rischiano di buttare soldi in fregature assicurate e pure garantite [:p]


P.S.We, ma che store?!?
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Mr.TFM » lun set 12, 2005 6:17 pm

The King of GnG ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:Ps: con tua somma gioia non ci sono i princo [devil]



Beh, soprattutto per la gioia dei clienti che non rischiano di buttare soldi in fregature assicurate e pure garantite [:p]


P.S.We, ma che store?!?
WWW.NIERLE.COM [;)]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda The King of GnG » lun set 12, 2005 7:03 pm

Ah Nierle, certo certo.....buon store, ma di solito io uso eBay [:)]

Ci trovi gli stessi prezzi e li compri in Italia ;-)
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Mr.TFM » lun set 12, 2005 8:18 pm

Possiamo modificare il titolo del topic in

I MIGLIORI SUPPORTI SULLA PIAZZA?

Così manteniamo una discussione unica e non disperdiamo l'argomento che, dipersè, è molto interessante!

Così ci tieni aggiornati sui supporti di volta in volta....

PS: questo messaggio si AUTODISSTRUGGERÁ appena cambierò il titolo del topic.... [:D]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

PrecedenteProssimo

Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising