Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Produttori e venditori di dvd vergini

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

Produttori e venditori di dvd vergini

Messaggioda alb » gio mar 10, 2005 6:36 pm

Dopo essermi informato su questo forum e su altri siti sono venuto a conoscenza che ogni supporto vergini ha un codice identificativo (manifacturer id) che segnala la dittà che ha prodotto il dvd. In effetti di marche di dvd ce ne sono tante ma i codici dei produttori sono più o meno sempre gli stessi (mcc, mkm, ty, ritek,...). Ora io mi chiedo, ma le ditte che vendono i dvd vergini si limitano solo a comprare i supporti dalle industrie e a porre sopra il loro marchio? Ad esempio verbatim vende i dvd che in gran parte sono prodotti dalla mitsubishi (mcc, mkm) (in effetti verbatim è di proprietà della mitsubishi). Quindi verbatim pone sopra il suo marchio e basta o si mette a fare delle prove di qualità per testare l'affidabilità e scartare i supporti fallati?
Se le prove di affidabilità e qualità non vengono effettuate allora ci sarebbero un sacco di marche scrause che teoricamente vendono supporti di pari livello ma a prezzi decisamente inferiori.
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda robot » gio mar 10, 2005 10:59 pm

si in teoria ed in pratica e giusto, e di solito sono i dvd di marche poco note ad esempio: un poio di gioni fa ho comprato 2 dvd 1 della tdk ad euro 2.20 ed uno in un altro posto della makrolon ad 1.50 euro , entrambi sono stati masterizzati ad 8x senza problemi.
ciao
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Messaggioda The King of GnG » mar apr 12, 2005 1:00 am

Ehm, non per distruggere i vostri sogni......Ma difficilmente vedrete sottomarche vendere DVD azotati e iperprotetti come quelli che fa la Verbatim, o meglio, come quelli che escono dalla Linea di produzione per i prodotti eccellenti della Mitsubishi Chemical Corporation..... [8D] [8D] [8D]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Messaggioda alb » mar apr 12, 2005 6:38 pm

Veramente ho trovato dei DVD-R di una marca sgaffa con produttore MCC, appunto mi chiedevo se sono identici a quelli che vende la verbatim oppure no.
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda The King of GnG » mar apr 12, 2005 7:03 pm

Appunto......NO e mai lo saranno [:-D]

E poi, quale sarebbe questa marca? Potrebbe anche essere il primo caso di dischi MCC contraffatti di cui sento parlare.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda alb » mar apr 12, 2005 8:54 pm

Datawrite Transprint 8x DVD-R MCC 02RG20

http://www.dvd-recordable.net/Reviews+i ... -140.phtml

Li vendevano anche su nierle, ora li hanno finiti, mi sembra che non sia una fregatura.
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda The King of GnG » mar apr 12, 2005 10:41 pm

Ehm....non ho letto delle gran cose su questi Datawrite, soprattutto con gli LG.....mi sà che sono le produzioni economiche della MCC......

E io non mi fiderei di tutte quelle immaginette colorate di Nierle, che non dicono proprio un bel niente.....Quelli sono lì per vendere, mica per fare test sui firmware e sulla qualità dei supporti.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda alb » mer apr 13, 2005 11:29 pm

Comunque se devo prendere dei dvd economici, questi non sono una fregatura. Non ti danno la stessa sicurezza dei verbatim ma costano un bel po' di meno. Probabilmente derivano da lotti di produzione di qualità campionaria inferiore, ma per il resto penso che con un po' di fortuna hai dei verbatim con l'etichetta diversa [:-D]
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda Celtik » gio apr 14, 2005 1:37 am

Testateli, so di camionate di cd/dvd fasulli in viaggio per l' Europa.........ne han parlato anche i tg. Testateli!!!!!
"Dal fumo uscirono cavallette che si sparsero sulla terra...." (Apocalisse 9,3)
The Revolution is NOW.....!!!!
Avatar utente
Celtik
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio giu 24, 2004 10:11 pm
Località: Voltana (Bassa Romagna)

Messaggioda The King of GnG » gio apr 14, 2005 1:50 pm

alb ha scritto:Comunque se devo prendere dei dvd economici, questi non sono una fregatura. Non ti danno la stessa sicurezza dei verbatim ma costano un bel po' di meno. Probabilmente derivano da lotti di produzione di qualità campionaria inferiore, ma per il resto penso che con un po' di fortuna hai dei verbatim con l'etichetta diversa [:-D]


No, mi sa proprio che questa cosa te la scordi......Soprattutto ti scordi l'utilizzo dello stesso dye, cioè il materiale usato per produrre i DVD......e comunque, dai un'occhiata qui, e vedi se ti conviene ancora.....

P.S.Se proprio decidi di fare l'acquisto, posti o mi mandi per favore qualche test della superficie del disco fatto con Nero CD/DVD Speed?!? Così, per curiosità.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda alb » gio apr 14, 2005 11:03 pm

No, mi sa proprio che questa cosa te la scordi......Soprattutto ti scordi l'utilizzo dello stesso dye, cioè il materiale usato per produrre i DVD......e comunque, dai un'occhiata qui, e vedi se ti conviene ancora.....

P.S.Se proprio decidi di fare l'acquisto, posti o mi mandi per favore qualche test della superficie del disco fatto con Nero CD/DVD Speed?!? Così, per curiosità.....

Non ti preoccupare non li prendo, ne ho già ordinati degli altri e per quel che mi riguarda sono a posto per un bel po'. Però non riesco a capire la questione. Se hanno lo stesso ID dei verbatim usciranno poi dalle stesse fabbriche della mitsubishi. I processi di produzione saranno pure identici, mi sembra strano che in una fabbrica ci siano macchinari scadenti i cui dvd prodotti siano destinati ai venditori secondari. E' più probabile che ogni lotto prodotto subisca una serie di prove qualitative, quando si scende sotto certi livelli i macchinari necessitano di manutenzione ma tutti i dvd prodotti non vengono buttati ma rivenduti come prodotti di grado inferiore e quindi a meno. Ma il dye è sempre lo stesso e quindi sicuramente migliore di quello prodotto da princo e ditte simili.
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda gzzmsm63 » mar mag 17, 2005 8:24 pm

Mah la maserizzazione DVD non è una scienza esatta io ad esempio mi sono trovato malissimo con i Verbatim nel mio vecchio masterizzatore
Optoritre (Sanyo) e con i Memorex ho avuto problemi con il NEC e con un TX mentre i Ritek di NIERLE pagati una sega vanno che una fucilata dappertutto.
Ciau
Max
Avatar utente
gzzmsm63
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mar mag 17, 2005 10:28 am

Messaggioda The King of GnG » mer mag 18, 2005 1:54 pm

gzzmsm63 ha scritto:Mah la maserizzazione DVD non è una scienza esatta


Nemmeno l'informatica in generale, se è per questo [:-D]

E' normalissimo che possa capitare che i Verbatim nn ti vanno bene col tuo masterizzatore, solo che è raro, vista la loro altissima qualità....

Per i problemi con i Memorex col Nec, i burner NEC sono famosi per fare ottime scritture con supporti di qualità, anche se difficilmente fanno gli schizzinosi....Magari se posti il Media ID del supporto, scopriamo che li ha prodotti la Princo, Lol! [:D]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising