Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Nero non masterizza bene su win98

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

Nero non masterizza bene su win98

Messaggioda GirEllO » sab nov 20, 2004 5:11 pm

Mi sono accorto che il mio nero 5.5.x (ultima versione della serie 5) orginale, mi da problemi a masterizzare solo alcuni tipi di supporto con il mio MSI DR4a (dvd+-r recorder 4x).

Su 98 (ancora principale so in uso per vari motivi) riesco a masterizzare dvd+-rw senza problemi, e anche qualche cd-rw.
Spesso invece mi si pianta facendo dvd-r, e cd-r, nel senso che ad un certo punto il led del master passa da rossa a verde come se stesse leggendo per poi non 'riprendersi' piu'; nero a quel punto, dopo diversi minuti, va in timout.

La cosa strana e' che installando lo stesso nero su xp, stesso hardware, stessa macchina, funziona regolarmente.

I miei sospetti sono sui driver ASPI; qualche idea? su 98, posso configurare Nero a NON usare quelli installati e usare i suoi interni? (mi pare li abbia nero, giusto? su xp per esempio io non li ho mai installati, per cu non so cosa stia usando).
Secondo me ha a che fare con la funziona di burnproof, perche' anche sotto xp, il led passa da rosso a verde per un istante, ma poi continua.
bye, Ale
Avatar utente
GirEllO
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 165
Iscritto il: ven ott 29, 2004 11:00 pm

Re: Nero non masterizza bene su win98

Messaggioda Kgiulio » sab nov 20, 2004 10:54 pm

GirEllO ha scritto:driver ASPI

Nero usa sempre i suoi driver ASPI, l'ultima versione è questa:
ftp://ftp6.nero.com/wnaspi32.dll
bisogna sovrascrivere il file wnaspi32.dll nuovo su quello vecchio nella cartella principale di nero
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia

Re: Nero non masterizza bene su win98

Messaggioda GirEllO » dom nov 21, 2004 10:57 am

Kgiulio ha scritto:
GirEllO ha scritto:driver ASPI

Nero usa sempre i suoi driver ASPI, l'ultima versione è questa:
ftp://ftp6.nero.com/wnaspi32.dll
bisogna sovrascrivere il file wnaspi32.dll nuovo su quello vecchio nella cartella principale di nero


veramente a me Infotool (sotto win98) dice che sono installati ed in uso i driver aspi originali (o meglio di adaptec) e nulla a riguardo dei winaspi di nero, mentre su XP e' esattamente il contrario (per questo il motivo del mio sospetto).

Posso dire a nero, quindi, di usare i suoi e non quelli che trova nel sistema (sotto win98)?
bye, Ale
Avatar utente
GirEllO
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 165
Iscritto il: ven ott 29, 2004 11:00 pm

Messaggioda Kgiulio » dom nov 21, 2004 11:18 am

Ho trovato questo: ftp://ftp6.nero.com/NeroASPIen.exe

intallazione dei driver ASPI di Nero in Win 98 (c'è la guida in inglese)

poi puoi anche aggiornare il wnaspi32.dll con quello nuovo...
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia


Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising