Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Suse Linux 7.3 Pro

Il forum riservato agli amici del Pinguino e al software libero.

Suse Linux 7.3 Pro

Messaggioda Virus » lun ago 23, 2004 10:19 am

Ciao a tutti.
il problema che ho è nell'installazione di Suse Linux Pro 7.3 (7 cd), ho scaricato guide ho letto anche quì sl vostro sito, ma nulla da fare ho sono deficente (cosa molto probabile) ho non sono spiegate bene.
il sistema è un P3 550, 128mb, h 15gb, sk video 3dfx banshhee, sk audio awe 64, ora ho creato una sola partizione senza formattare (ho letto così da una parte, comunque ho provato anche a formttare) voglio installare solo Linux, parte l'installazione da CD, sembra andare tutto liscio, ad un certo punto mi da un errore che ora non ricordo, ma comunque mi impedisce di andare avanti.
sareste così gentili da dirmi come posso installare questo benedetto sistema operativo? [?]
Grazie[std]

bye
Avatar utente
Virus
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lun ago 23, 2004 9:17 am

Messaggioda Xerex » lun ago 23, 2004 11:34 am

Senza sapere quale errore ti viene segnalato, ci diventa praticamente impossibile aiutarti...se ci posti il testo dell'errore noi siamo qua[^]
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda Virus » lun ago 23, 2004 12:20 pm

[:-H] mi sembra + che giusto, fra poco riprovo e ti faccio sapere.

grazie
[;)]
Avatar utente
Virus
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lun ago 23, 2004 9:17 am


Messaggioda Virus » lun ago 23, 2004 1:02 pm

Allora, tutto parte normalmente, scorre la sua bella lista d informazione, arriva a "preparing installation" si ferma così con la barretta intermittente, poi viene una sckermata Blu dove in una riga sopra c'è scritto "Linuxrc V 1.2 (Kernel 2.4.10 - 4Gb) 1996 - 2001 Suse Gmbh" e un rettangolo rosso con "an error occurred during installation" sotto il tastino Ok, poi...il nulla [nomi]
Avatar utente
Virus
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lun ago 23, 2004 9:17 am

Messaggioda Xerex » lun ago 23, 2004 1:20 pm

Uhmmm...hai la matematica certezza che i cd siano funzionanti...
in più, la versione del kernel è piuttosto vecchia...
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda Virus » lun ago 23, 2004 1:36 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Xerex</i>
<br />Uhmmm...hai la matematica certezza che i cd siano funzionanti...
in più, la versione del kernel è piuttosto vecchia...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Bella domanda, mi era passato x la mente che i cd non funzionino, oltre tutto me li ha dati una persona che chi teneva li, comunque ora che mia hai fatto qsta domanda la risposta è no!

Molto bene, questi li uso tipo freesbee, già mi hanno fatto impazzire abbastanza, consigliami quale versione di Linux metteree che non dia troppi problemi, un'altra cosa ma la procedura con l HD che ho fatto, sarebbe adire creare un'unica partizione senza formattarlo, ma è giusta o no, tieni conto che su questo pc ci voglio solo Linux.

Grazie 1000, ti devo parte della mia integrità mentale [prego] [:D]

Ciao a presto. [^]
Avatar utente
Virus
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lun ago 23, 2004 9:17 am

Messaggioda Xerex » lun ago 23, 2004 2:07 pm

Se hai idea di installare solo Linux non c'è bisogno di fare grosse operazioni di partizionamento in quanto andrai ad occupare tutto il disco.
Riguardo ad una distribuzione da scegliere, ti rimando a questa
vecchia discussione...

tieni comunque d'occhio questo topic perché potrebbe saltare fuori qualcuno che ti riesce a guidare in un'altra direzione[^]
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda Virus » lun ago 23, 2004 4:24 pm

[dance][dance] Lo so, nn ci crederai ma sfrugugliando, in mezzo alla miriade di CD che posseggo, ho trovato la 7.1 originale PCprofessionale e la Red Hat 6.2 e la Debian (lo so sono vekkie) inoltreanke altri programmi x Linux, Star office, Word perfect 8 ecc.
comunque ora sto installando la 7.1, intanto si comincia, poi proverò anche RH 6.2 ecc, comunque da quanto ho letto sul lik dove mi hai mandato la migliore sembrerebbe la Red Hat 9, la scelta è difficile, tu se dovresti consigliarmi dato che ho letto ancke la tua guida, cosa mi consigleresti?[;)]

Per quanto riguarda il giochino, ho dato il vostro indirizzo non ricordo a quante persone (faccio l'assembatore) oltrtutto sono iscritto da voi già da un bel pezzo e devo dire che siete grandi (non sono solito fare complimenti).
Credo sia finita l'nstallazione, poi ti faccio sapere le mie impressioni.

A presto[applauso]
Avatar utente
Virus
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lun ago 23, 2004 9:17 am

Messaggioda Virus » mar ago 24, 2004 10:31 am

finalmente sto provando sto benedetto Linux (nei ritagli di tempo) ma già vedo che mi trovo di fronte ad un vero SO, ancora non ho caricato la rete, internet ecc, ma già mi da soddisfazione, comunque se mi fai sapere, secondo te, qual è la + adatta alla maggior parte delle applicazioni, da quello che ho letto sembra la Red Hat 9, tu cosa ne pensi?

Grazie [^]

Ciao
Avatar utente
Virus
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lun ago 23, 2004 9:17 am


Torna a Distribuzioni, Kernel e Software Applicativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising