Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

x11vnc e mappattura remota della tastiera

Il forum riservato agli amici del Pinguino e al software libero.

x11vnc e mappattura remota della tastiera

Messaggioda balubeto » mar apr 01, 2014 6:03 pm

Ciao

Ho installato x11vnc server su Lubuntu 13.10 a 32 bit con tastiera italiana e viene eseguito all'avvio usando la direttiva display-setup-script situata nel file /etc/lightdm/lightdm.conf ed il comando /usr/bin/x11vnc -rfbport 5900 -auth /var/run/lightdm/root/:0 -rfbauth /etc/x11vnc.pass -nomodtweak -noxrecord -shared -forever -bg.

Il computer da quale mi collego ha Windows 7 SP1 a 64 bit con il layout della tastiera degli Stati Uniti (EN) ed uso UltraVNC viewer per connettermi al computer Linux.

Ora, ho notato che alcuni simboli digitati dal computer Windows vengono interpretati dalla macchina Linux in modo errato (ossia con altri simboli).

Quindi, considerando che non posso modificare i layout delle tastiere, come posso risolvere questo problema?

Grazie

Ciao
Balubeto

Su Facebook, e` nato il gruppo SoftHard per tutti http://www.facebook.com/group.php?gid=52641062213&ref=nf . Vi aspetto.
Avatar utente
balubeto
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 434
Iscritto il: ven apr 20, 2007 12:17 pm

Torna a Distribuzioni, Kernel e Software Applicativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising