Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[Lubuntu 13.10] Problema con Modem Manager GUI

Il forum riservato agli amici del Pinguino e al software libero.

[Lubuntu 13.10] Problema con Modem Manager GUI

Messaggioda balubeto » lun mar 24, 2014 10:05 am

Ciao

Ho installato il programma Modem Manager GUI ma quando clicco su Traffic e poi per collegarmi clicco su Connections , si apre la finestra con le connessioni attive pero` non c`e` nessuna . Come mai? Come devo fare a collegarmi a internet usando questo programma?

Quando clicco su SMS o su Contacts per visualizzare i SMS ed i contatti della SIM, non mi compare nulla ed in piu`, sulla scheda Contacts, mi compare una barra di informazione con scritto "Modem manager does not support modem conctats manipulation functions". Come mai? Eppure se clicco su Devices, mi compare il modelo della mia chiavetta.

grazie

ciao
Balubeto

Su Facebook, e` nato il gruppo SoftHard per tutti http://www.facebook.com/group.php?gid=52641062213&ref=nf . Vi aspetto.
Avatar utente
balubeto
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 434
Iscritto il: ven apr 20, 2007 12:17 pm

Re: [Lubuntu 13.10] Problema con Modem Manager GUI

Messaggioda balubeto » dom apr 13, 2014 6:35 pm

A quantto pare, il funzionamento del programma Modem Manager GUI dipende dall'abilitazione o meno dell'opzione "Abilita Rete a banda larga mobile" del Network Manager di LXDE.

Ora, se anche la abilito prima di eseguire il programma, gli SMS e gli contatti archiviati nella SIM non li vedo. Come mai?

In piu`, se provo a mandare un sms, mi compare una finestra d'errore con la scritta "Error sending message: GDBus.Error:org.freedesktop.ModemManager.Modem.Gsm.Unknown: Unknown error" . Come mai?

In aggiunta, non riesco nemmeno a ricerverli.

Grazie

Ciao
Balubeto

Su Facebook, e` nato il gruppo SoftHard per tutti http://www.facebook.com/group.php?gid=52641062213&ref=nf . Vi aspetto.
Avatar utente
balubeto
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 434
Iscritto il: ven apr 20, 2007 12:17 pm


Torna a Distribuzioni, Kernel e Software Applicativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising