Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Firefox 'insensibile' a script Php

Il forum riservato agli amici del Pinguino e al software libero.

Firefox 'insensibile' a script Php

Messaggioda usag » mer set 04, 2013 1:20 pm

Ciao a tutti del forum,
volevo scrivere qualche script in Php in previsione di aprire ad anno nuovo un mio blog, nonché per migliorar sensibilmente le mie (poche) doti di programmatore :lol:.
Allora mi scarico il pacchetto Lamp, che comprende tra le altre Php5, server Apache e altri pacchetti utili; avviato Apache, scrivo un semplice script come prova per vedere se 'funziona' tutto regolarmente (il classico Hello world da stampare a schermo) e come da copione, non funziona niente. o meglio, su Firefox non gira, perché ho provato a eseguirlo nel terminale e gira correttamente. Su Firefox invece si apre solo una pagina bianca, senza niente.
come detto, ho già controllato tutto: quindi scaricato il necessario (Lamp), avviato Apache, codice scritto senza errori di sintassi, permessi di esecuzione del file, etc. inoltre ho notato una cosa, tra le altre: se al file (di nome 'Script'), aggiungo l'estensione .php, quando vado ad eseguirlo, mi propone di aprirlo con Gedit, senza possibilità di scelta; se invece tolgo l'estensione, nominandolo solo 'Script', allora posso 'dirgli' di aprirlo con Firefox, senza tuttavia come detto, visualizzare niente (pagina bianca). L'icona del file si è già 'autoprogrammata' col simbolo del Php nel momento in cui ho cominciato a scrivere il codice di inizio del linguaggio: <?php.
come già precisato, lo script è ok, l'ho fatto girare nel terminale. probabilmente mancherà qualche altro pacchetto da scaricare, ma su Internet ho trovato diverse guide che dicono tutte di procurarsi i pacchetti che ho già.
Uso Ubuntu 12.04 (64 bit) e Firefox come browser.
Grazie a chiunque voglia darmi una mano [^].
Avatar utente
usag
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 503
Iscritto il: mar ott 03, 2006 4:40 am

Torna a Distribuzioni, Kernel e Software Applicativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising