Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Iron browser non si avvia su Ubuntu

Il forum riservato agli amici del Pinguino e al software libero.

Iron browser non si avvia su Ubuntu

Messaggioda usag » sab ago 03, 2013 8:20 pm

Salve,
uso Ubuntu 12.04 e fino a poche ore fa, adoperavo come browser principale Chrome; solo che quest'ultimo, non essendo il massimo per la privacy, mi aveva fatto convergere sulla decisione di installare il browser Iron e renderlo predefinito, disinstallando quindi Chrome, da Ubuntu.
A disinstallazione avvenuta di Chrome, riavvio Iron (per conferma che tutto fosse andato per il meglio) e parte regolarmente.
Poi spengo il computer e vado a mangiare; torno, lo riavvio e quando vado ad avviare Iron, sorpresa! semplicemente NON SI AVVIA!
eppure il browser è installato; a questo punto ho pensato: non è che Iron dipenda da Chrome, in qualche modo? nel senso che se non c'è Chrome, Iron non parte?
anche se mi sembra strano, in quanto - ripeto - appena disinstallato Chrome (ma non spento il pc), Iron è partito regolarmente.
Com'è possibile ciò?
ora sto scrivendo con Firefox, ma mi piacerebbe poter usare Iron, se possibile.
è capitata anche a qualcuno di voi una cosa simile?
grazie mille per le risposte.
Avatar utente
usag
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 503
Iscritto il: mar ott 03, 2006 4:40 am

Torna a Distribuzioni, Kernel e Software Applicativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising