Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

ubuntu server che non funge

Il forum riservato agli amici del Pinguino e al software libero.

ubuntu server che non funge

Messaggioda iLupus » mar mag 15, 2012 4:20 pm

Ciao a tutti. Ho voluto usare la vostra guida su ubuntu server, ma appena installato, dopo le prime schermate, mi carica il sistema ma non me lo apre. La prima volta dopo l'installazione mi ha aperto un'immondo schermo tutto colori, e poi solo nero.
Scheda grafica? Non credo, con fedora 16 live va tutto bene.
Che si può fare?
Avatar utente
iLupus
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 117
Iscritto il: mer ott 10, 2007 11:42 am

Re: ubuntu server che non funge

Messaggioda The Doctor » mar mag 15, 2012 4:52 pm

Forse ho capito male, comunque Ubuntu Server non ha desktop grafico. Tutto si fa da riga di comando.
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: ubuntu server che non funge

Messaggioda iLupus » mar mag 15, 2012 7:35 pm

The Doctor ha scritto:Forse ho capito male, comunque Ubuntu Server non ha desktop grafico. Tutto si fa da riga di comando.

No hai capito bene, il fatto è che io alla schermata miofileserver: login non ci arrivo nemmeno. Non mi carica il sistema. E si tratta di un pentium 4 ultima generazione da 3.0 Ghz. CentOS invece me lo installa e me lo carica.
Ma per quello non c'è un tutorial come il vostro. Perché appoggiate scrivete solo per ubuntu e non per centos? [rolleyes]
Ubuntu da sempre problemi di ogni genere. Mai una volta che non si siano verificati problemi quando lo usavo, dall'8 all'attuale 10.
E ogni volta che mi riavvicino allo stesso ricevo la solita mazzata.
Ubuntu è stato il mio primo OS linux, e prima di aver provato mandriva, fedora, e CentOS, non mi sono appassionato a linux per via dei continui capricci che credevo fossero attribuibili a tutte le distro. Questa non è un'opinione ma la mia statistica. [rolleyes]
Poi siccome ubuntu è il più famoso, la gente crede che linux sia una m***a invece non è così ... [nonono]
Cosa puoi fare se non si apre nemmeno la shell?
Avatar utente
iLupus
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 117
Iscritto il: mer ott 10, 2007 11:42 am


Re: ubuntu server che non funge

Messaggioda iLupus » mar mag 15, 2012 8:30 pm

update: ho provato con supergrub disk per forzare l'avvio del sistema installato, me lo avvia, ma non alla schermata di login, bensì una serie di punti illeggibili con il cursore al centro-sinistra dello schermo. Qualsiasi comando non risponde. Di più non so proprio che fare. E meno male che è la lts, chissà la tester com'è ...
Avatar utente
iLupus
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 117
Iscritto il: mer ott 10, 2007 11:42 am

R: ubuntu server che non funge

Messaggioda Andy97 » mar mag 15, 2012 8:56 pm

Per CentOS ci sono abbastanza guide trattate da Zane [^]
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

Re: ubuntu server che non funge

Messaggioda iLupus » mar mag 15, 2012 9:31 pm

Grande zane :) ma io volevo una guida per un centos server a riga di comando come per il fantomatico ubuntu server, come agginugere user, cartelle, passwords etc etc, ma senza interfaccia grafica, e non c'è ...
Avatar utente
iLupus
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 117
Iscritto il: mer ott 10, 2007 11:42 am

meglio di ubuntu server

Messaggioda iLupus » mer mag 16, 2012 8:29 pm

Questo promette bene:
http://www.MegaLab.it/7416/sme-server-c ... o-poco-piu
Mi addentro e poi vi dico. Sicuramente sarà stabile visto che viena da red hat-centOS-fedora.
Avatar utente
iLupus
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 117
Iscritto il: mer ott 10, 2007 11:42 am

Re: ubuntu server che non funge

Messaggioda iLupus » gio mag 24, 2012 3:26 am

Come supponevo sme server, secondo me, è il migliore. Chi ne ha bisogno lo provi: rimarrà sorpreso della differenza con altri prodotti. [^]
Avatar utente
iLupus
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 117
Iscritto il: mer ott 10, 2007 11:42 am


Torna a Distribuzioni, Kernel e Software Applicativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising