Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Linux Redhat 8.0

Il forum riservato agli amici del Pinguino e al software libero.

Linux Redhat 8.0

Messaggioda bruce wayne » mer mar 26, 2003 6:00 pm

ho installato linux redhat8.0. funziona tutto benissimo ma non mi vede la partizione fat e non so come fare. anche la connessione isdn mi chiede sempre l'attivazione per connettersi! non c'è un modo immediato simile a windows per connettersi?
primi passi (vi voglio bene)
Bruce
Avatar utente
bruce wayne
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mer mar 26, 2003 5:56 pm
Località: Lazio

Linux Redhat 8.0

Messaggioda bruce wayne » mer mar 26, 2003 6:00 pm

ho installato linux redhat8.0. funziona tutto benissimo ma non mi vede la partizione fat e non so come fare. anche la connessione isdn mi chiede sempre l'attivazione per connettersi! non c'è un modo immediato simile a windows per connettersi?
primi passi (vi voglio bene)
Bruce
Avatar utente
bruce wayne
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mer mar 26, 2003 5:56 pm
Località: Lazio

Messaggioda Xerex » mer mar 26, 2003 7:08 pm

Ciao, andiamo per passi:
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">non mi vede la partizione fat<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Il disco dove è installato linux è lo stesso della partizione che non vedi?
perché se si ti dico che ho anche io un problema analogo e sto cercando di risolvere.
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">non c'è un modo immediato simile a windows per connettersi?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
[:)]Non c'è niente di simile a windows...[:)]
In più ti dico che isdn è un po' "rognosa" da settare.Non ho mai provato, comunque mi informo e ti faccio sapere.
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)


Messaggioda Marco » ven mar 28, 2003 8:09 pm

ciao, vi posso raccontare come ho fatto io se vi può essere utile... io ho installato prima windows, poi ho fatto una partizione non formattata da 10Gb e ci ho installato su linux, configurando il lilo al avvio del computer mi chiedeva quale sistema operativo caricare. Per quanto riguarda "vedere" la partizione fat la devi montare come hai fatto con il cd e il floppy. Spero di essere stato d'aiuto. Ciao.
Avatar utente
Marco
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: ven feb 14, 2003 4:29 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Marco » ven mar 28, 2003 8:11 pm

P.S. io non ho l'isdn ma l'adsl però ti posso fare solo gli auguri perché io ho perso una settimana per configurarla. Ciao.
Avatar utente
Marco
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: ven feb 14, 2003 4:29 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Xerex » ven mar 28, 2003 8:44 pm

Il fatto che si debba montare lo sapevo, ma il fatto è che non è elencata in /etc
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda Erik » dom mar 30, 2003 10:33 am

Prima cosa crei una cartella in /mnt per esempio /mnt/win32.
Poi fai (#=root)
#mount -t fat /dev/hda1 /mnt/win32

hda1=il nome della partizione di win, se non conosci questo nome puoi vederla nel file /etc/fstab. facendo #pico -w /etc/fstab.

Se non è presente nel /etc/fstab la tua partizione di windows devi inserirla ma te lo sconsiglio se sei ai primi passi. (una cosa un po' delicata).

Per le partizioni di tipo NTFS devi compilare il kernel e attivare l'opzine che le supporta (altra cosa delicata). Se la tua partizione di windows è tipo NTFS è normale che nn te la vede.

comunque ti consiglio di leggere questi "appunti" :

http://www.informasiti.com/Appunti/HTML/
Avatar utente
Erik
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 707
Iscritto il: sab mar 29, 2003 4:42 pm
Località: Marche


Torna a Distribuzioni, Kernel e Software Applicativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising