Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

wi-fi installare back|track2 ubuntu 8.10

Il forum riservato agli amici del Pinguino e al software libero.

wi-fi installare back|track2 ubuntu 8.10

Messaggioda soslinux » gio feb 26, 2009 8:00 pm

Buona sera a tutti , mi sarebbe piaciuto un vostro parere sul fatto che per connetterci ad internet siamo obbligati a pagare i gestori delle linee come tim o via dicendo. Ma purtroppo è cosi non ci possiamo fare niente , ma l'altro giorno sul web ho trovato una guida per rubare connessioni wi-fi con tot di programmi che sniffano il segnale e trovano codici , il programma back|track2 si avvia in versione live e non ha bisogno neanche di installazione , allora la domanda che mi ponevo è questa , lo so che tutto ciò è perseguibile di denuncia penale e via discorrendo ma mi chiedevo sarà davvero possibile su ubuntu questo discorso , cioè non è tanto il fatto di aver bisogno di rubare connessione tralaltro nella via di casa mia ci sono dei locali che offrono questo servizio con wi-fi a codice aperto ed il segnale arriva a casa tranquillamente e loro lo sanno e non esiste problema , ma il fatto di poter kraccare una wi-fi con filtro wpa mi affascina sembra quasi che il lavoro di molta gente che non ci sta a far si che tutto sia monopolizzato abbia raggiunto un traguardo che non è un reato in realtà ma una vittoria.

Comunque torniamo con i piedi per terra la realtà è che non si può fare per la legge , ma io chiedo si potra fare o quelle guide e programmi sono delle buffonate.?

ps: scusatemi tanto per il rosario è solo per precisare che non voglio sckrokkare niente a nessuno perché non ne ho bisogno e solo un vizio di smanettare che da quando uso linux mi sta ossessionando . [devil]
Avatar utente
soslinux
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 87
Iscritto il: mar gen 15, 2008 12:36 am
Località: 07028

Re: wi-fi installare back|track2 ubuntu 8.10

Messaggioda Al3x » gio feb 26, 2009 8:28 pm

un gruppo di "studio" russo usa le GPU delle schede video per abbassare i tempi di cracking della protezione WPA2 ma anche così ci vuole tempo, denaro e competenze di un certo tipo
http://securityandthe.net/2008/10/12/ru ... ing-speed/

con i tempi ed i costi dichiarati credo per te sia più conveniente per ora pagarti una connessione ADSL [:D]
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: wi-fi installare back|track2 ubuntu 8.10

Messaggioda Xero » gio feb 26, 2009 8:43 pm

soslinux ha scritto:Buona sera a tutti , mi sarebbe piaciuto un vostro parere sul fatto che per connetterci ad internet siamo obbligati a pagare i gestori delle linee come tim o via dicendo. Ma purtroppo è cosi non ci possiamo fare niente , ma l'altro giorno sul web ho trovato una guida per rubare connessioni wi-fi con tot di programmi che sniffano il segnale e trovano codici , il programma back|track2 si avvia in versione live e non ha bisogno neanche di installazione , allora la domanda che mi ponevo è questa , lo so che tutto ciò è perseguibile di denuncia penale e via discorrendo ma mi chiedevo sarà davvero possibile su ubuntu questo discorso , cioè non è tanto il fatto di aver bisogno di rubare connessione tralaltro nella via di casa mia ci sono dei locali che offrono questo servizio con wi-fi a codice aperto ed il segnale arriva a casa tranquillamente e loro lo sanno e non esiste problema , ma il fatto di poter kraccare una wi-fi con filtro wpa mi affascina sembra quasi che il lavoro di molta gente che non ci sta a far si che tutto sia monopolizzato abbia raggiunto un traguardo che non è un reato in realtà ma una vittoria.

Comunque torniamo con i piedi per terra la realtà è che non si può fare per la legge , ma io chiedo si potra fare o quelle guide e programmi sono delle buffonate.?

ps: scusatemi tanto per il rosario è solo per precisare che non voglio sckrokkare niente a nessuno perché non ne ho bisogno e solo un vizio di smanettare che da quando uso linux mi sta ossessionando . [devil]


Alcuni chiarimenti
Backtrack non è il nome di un programma ma di una distribuzione di Linux, siamo giunti alla versione 3
BT nasce per avere un sistema operativo Live che raggruppi in se *tutti* gli strumenti necessari al wardriving.
Installare la Backtrack su un computer è una cosa piuttosto illogica, visto che nasce per essere live, ma gli stessi programmi installati di default su BT possono essere tranquillamente installati ed utilizzati su una qualsiasi versione di Linux.
L'ideologia celata dietro al wardriving non la conosco onestamente, ma era una pratica in voga tempo fa, quando le connessione wifi erano veramente ridotte. (su Wikipedia mi pare ci sia un bel articolo in riguardo) Oggi, secondo me, l'unico scopo di questa pratica è cercare le falle nei sistemi di protezione Wi-Fi, e ad oggi, di falle in WPA e WPA2 non ne sono state trovate.
Inserire una password ad una connesione senza fili non lo vedo monopolio, ma tutelare la propria posizione. Io pago un servizio, e non voglio rischiare d'essere denunciato in un futuro perché qualcuno ha commesso reati connettendosi al mio Access Point.

Ciò che descrivono le guide online non sono bufale.
Sono procedure che però non possono essere lette e applicate di pari passo in ogni situazione. Ogni router ha i suoi pregi e difetti, ogni router si "lascia bucare" in maniera diversa.
Ad oggi la WEP è l'unica protezione superabile, tutto il resto sono solo tentativi (IMHO)

Aggiungo che ho provato decine di volte ad autocraccarmi la password, e non ci sono mai riuscito.
Le soluzioni sono 2: 1 -non sono capace, 2- il router che uso è veramente sicuro...mi piace pensare che sia la seconda, ma mai cullarsi sugli allori [:D]

Se ti va di continuare a parlarne dal punto di vista tecnologico va bene, ma non proseguire col tuo discorso che suona simile a "la corrente costa troppo, mi allaccio al contatore del vicino" [fischio]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Re: wi-fi installare back|track2 ubuntu 8.10

Messaggioda soslinux » ven feb 27, 2009 7:47 am

Grazie per avermi insegnato qualcosa sul lato tecnico lo ho trovato interessante , se puoi continuamo la conversazione mi fa piacere, comunque mi spiace se hai frainteso riguardo al mio pensiero sul rilevare le reti wi fi e kraccarle , ha me appassiona solo il fatto di riuscire di a kraccare poi sarei capace di non sfruttare un po come andare a pesca sai come pescatore ( canna da riva) .

Dai scusa se mi sono prolungato aspetto con ansia cosa hai da dirmi a presto e saluti.
Avatar utente
soslinux
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 87
Iscritto il: mar gen 15, 2008 12:36 am
Località: 07028


Torna a Distribuzioni, Kernel e Software Applicativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising