Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Come avviare automaticamente beryl?

Il forum riservato agli amici del Pinguino e al software libero.

Come avviare automaticamente beryl?

Messaggioda Shagrath » dom giu 03, 2007 8:42 pm

Ciao a tutti,
sul mio portatile ho installato beryl (compiz girava già bene). Con il manager suggerito sul sito di opensuse (io uso la 10.2) ho installato i pacchetti di beryl...
In realtà ho potuto verificare che solo alucne modifiche rispetto avevano preso effetto...e non era disponibile il manager di beryl. Così ho scaricato tutti i pacchetti necessari e li ho installati.
Ora beryl funziona bene, dispongo del manager etc etc...
l'unico problema è che quando riavvio il sistema, ho un desktop 3D che parte con compiz, credo...
Per attivare beryl devo manualmente lanciare dal menu "start" il manager beryl, riavviare il gestore delle finestre, riavviare il decoratore di finestre ed infine tutto va... Con le impostazioni che ho fatto io...

Come posso evitare di dover fare a mano questa procedura ogni volta che riavvio il sistema?
C'è sempre una soluzione...
Avatar utente
Shagrath
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 261
Iscritto il: mar mar 29, 2005 8:54 pm

Messaggioda kpaolo » lun giu 04, 2007 7:40 am

Avatar utente
kpaolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 996
Iscritto il: mar nov 08, 2005 8:11 am

Messaggioda Shagrath » mer giu 06, 2007 12:30 am

Ho provato con le indicazioni del sito, ma non ottengo molto..anzi crasha il gestore delle finestre.
Sono quindi costretto ad avviare il beryl-manager per riselezionare il manager beryl, ricaricarlo e fare la stessa cosa per il decoratore..altrimenti non ho un gestore delle finestre e addio chiudi, ingrandisci e soprattuto il focus che non funziona più....
Ho provato ad utilizzare le varie opzioni del comando beryl-manager oltre a quelle proposte sul sito...ma nada...Nessun effetto...
Avviando dal menu avvio di suse il beryl-manager, compare il diamante nel menu in basso a destra ed è possibile avviare beryl... Fatti tutti i vari riavvii, poi beryl va che è un ameraviglia...
I pacchetti li ho già tutti installati con Yast...

Suggerimenti?
C'è sempre una soluzione...
Avatar utente
Shagrath
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 261
Iscritto il: mar mar 29, 2005 8:54 pm

Messaggioda Shagrath » mer giu 06, 2007 1:24 am

Parzialmente risolto...
Istallando l'apposito gestore xgl di suse ho impostato l'avvio con emerald... Ora beryl parte da solo (compare il dimanate in basso a destra...).
Funziona tutto, ma il decoratore delle finestre deve essere ancora ricaricato, altrimenti non funziona...Il manager delle finestre invece sembra avviarsi ocrrettamente..

Suggerimenti?
C'è sempre una soluzione...
Avatar utente
Shagrath
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 261
Iscritto il: mar mar 29, 2005 8:54 pm


Torna a Distribuzioni, Kernel e Software Applicativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising