Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

primi problemi con MLIPenguin-OS: avvio, firefox, docbarx

Il forum dedicato alla distribuzione GNU/Linux firmata MegaLab.it, dove chiedere aiuto alla comunità, avanzare suggerimenti agli sviluppatori e conoscere anteprime sulle nuove versioni.

primi problemi con MLIPenguin-OS: avvio, firefox, docbarx

Messaggioda dante5351 » dom apr 28, 2013 5:30 pm

Innanzitutto vi ringrazio per il vostro lavoro che ha creato MLIPenguin-OS: ho appena cominciato ad avvicinarmi a Linux, e credo che la vostra distro mi facilitera' il passaggio da Windows XP.
L'installazione e' andata bene, solo devo entrare con GNOME Revolution senza effetti, perche' se entro con l'altra, il desktop non risponde: clicco, ma non succede niente, forse i driver della scheda video sono un po' vecchiotti?. Inoltre il tempo di avvio mi sembra eccessivo: dalla scelta del Grub a desktop totalmente operante sono circa 2 minuti. Per Xp sono circa 30 sec + 15 per l'antivirus.
Per Firefox vorrei mettere le linguette delle schede in basso, attaccate alle finestre, ma non trovo il comando che c'e nel menu visualizza in Windows. E' un problema di FF versione Linux?
Inoltre la barra inferiore: passando il mouse sulle icone delle finestre aperte, la finestra di anteprima e' tutta nera, e se riguarda il lettore multimediale, non appaiono i comandi.
Sarei grato a chiunque possa aiutarmi a risolvere i problemi riscontrati, chiedendo scusa per la mia totalte ignoranza di Ubuntu, a cui, come ho detto, ho appenna cominciato ad accostarmi.
PS visto che ci sono: potreste linkarmi una pagina di istruzione per andare a recuperare i miei preferiti di Firefox che stanno in XP?
NB: Ubuntu e' in trial boot con XP e Windows 7
Con il Pc e' come con i bambini, ci vuole pazienza
Avatar utente
dante5351
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 68
Iscritto il: gio apr 10, 2008 6:36 pm

Re: primi problemi con MLIPenguin-OS: avvio, firefox, docbar

Messaggioda dante5351 » dom mag 05, 2013 1:20 pm

Decisamente non sono stato fortunato: in una settimana neanche una risposta. Cosi' ho dovuto far ricorso all'italica arte di arrangiarsi.
Se a qualcuno serve: Firefox linguette delle schede in basso: andando in about:config c'e la voce browser.tabs.onTop basta metterla su false.
recuperare i miei preferiti di Firefox che stanno in XP: importare il file bookmarks.html dalla partizione di xp: /media/XP Pro SP3/Documents and Settings/nome utente/Dati applicazioni/Mozilla/Firefox/Profiles/sxa9t7u6.default

GNOME Revolution senza effetti: forse dipende dalla scheda video, come pure per la barra inferiore e la finestra di anteprima.
E' due giorni che sto diventando matto con i drivers proprietari della mia scheda nvidia geforce 5500 fx, che non vogliono proprio sapere di funzionare, ma su questo provero' ad aprire un'altro argomento, sperando in un po' di fortuna
Con il Pc e' come con i bambini, ci vuole pazienza
Avatar utente
dante5351
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 68
Iscritto il: gio apr 10, 2008 6:36 pm

Re: primi problemi con MLIPenguin-OS: avvio, firefox, docbar

Messaggioda dante5351 » dom mag 05, 2013 4:10 pm

Ho installato i drivers OpenGL per la scheda video ed il tempo di avvio si e' dimezzato, sono pure comparsi gli effetti e la 3d: certo non sono efficienti come quelli proprietari su XP, ma e' un bel passo avanti.
Quelli che non vogliono comparire sono i comandi sulla finestra di anteprima nella barra di AWN
Con il Pc e' come con i bambini, ci vuole pazienza
Avatar utente
dante5351
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 68
Iscritto il: gio apr 10, 2008 6:36 pm

Re: primi problemi con MLIPenguin-OS: avvio, firefox, docbar

Messaggioda gigicookie » mer mag 29, 2013 4:39 pm

Tenta l' istallazione dei driver proprietari da
Cardapio (il menu che appare quando si clicca in basso a sx, dove c'è lo start su win) -> strumenti di sistema -> aggiungi/rimuovi driver proprietari. Se ci sono problemi nell' installazione ti indicherà un log, copia il contenuto e postalo qui
http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=52165
Galaxy next turbo+Rom stock 2.3.6+Cor plenus v2.1.7 + S2SD
Nexus 7+Recovery TWRP+Rom stock+MultiROM+Ubuntu 13.04 raring ringtail+Plasma active
Avatar utente
gigicookie
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 485
Iscritto il: ven apr 06, 2012 6:40 pm


Torna a MLIPenguin-OS

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising