Pagina 1 di 1

Commenti a "Misura la tua ADSL!"

MessaggioInviato: sab gen 25, 2014 7:40 am
da marcoguzzo
Immagine
Misura la tua ADSL! - Commenti

Con la procedura messa a disposizione dall'AGCOM è possibile valutare la velocità della nostra connessione e farsi rimborsare se il provider non rispetta i patti. [continua...]

Re: Commenti a "Misura la tua ADSL!"

MessaggioInviato: sab gen 25, 2014 7:40 am
da Maximo69
il primo link non si apre

Re: Commenti a "Misura la tua ADSL!"

MessaggioInviato: sab gen 25, 2014 9:28 am
da gisan
Purtroppo non funziona con l'Internet Explorer di Windows 8, come dalla risposta che mi ha inviato il loro staff e che cito:

"buongiorno, dovrebbe trattarsi di un problema con l'ultima versione di internet explorer, ci stiamo lavorando ma per ora dovrebbe entrare nel sito utilizzando chrome o firefox".

Incredibile!!! [rotolo]

Re: Commenti a "Misura la tua ADSL!"

MessaggioInviato: dom gen 26, 2014 8:16 am
da benzene
perché registrarsi e dare dati privati allo Stato quando è sufficiente cercare in Rete per trovare una miriade di test online e gratuiti?

Re: Commenti a "Misura la tua ADSL!"

MessaggioInviato: dom gen 26, 2014 10:35 am
da carlodalatri
benzene ha scritto:perché registrarsi e dare dati privati allo Stato quando è sufficiente cercare in Rete per trovare una miriade di test online e gratuiti?


perché così lo Stato sa chi sei, dove abiti, e se paghi le tasse.
Boicottate questi sistemi.

Re: Commenti a "Misura la tua ADSL!"

MessaggioInviato: dom gen 26, 2014 10:55 am
da benzene
E infatti proprio la volevo arrivare. Ripeto: esistono tantissimi ottimi siti gratuiti che fanno lo stesso identico lavoro senza obblighi assurdi!

Re: Commenti a "Misura la tua ADSL!"

MessaggioInviato: dom gen 26, 2014 4:59 pm
da steverm
Secondo me non serve a nulla legalmente. Io ho fatto un contratto a 20 mega con wind e poiché con i normali test (wind speed test e speedtest.net) mi dava sempre una velocità intorno ai 6 mega (ed i due test erano coerenti, test per il quali non c'è bisogno di scaricare nulla e nemmeno di registrarsi) ho telefonato all'assistenza. L'assistenza ha confermato la velocità che mi risultava e ho chiesto di andare più veloce visto che sono a soli 2,5 Km dalla centrale (distanza testata con i db del mio modem e confermata dall'assistenza). Sapete quale è stata la risposta ? primo i provider quando fanno i contratti specificano bene "FINO A" e non "A" tot mega. Poi c'è da provare la distanza dalla centrale, la bontà dell'impianto telefonico, dei filtri e un sacco di altre quisquilie... altro che rimborso dell'Agcom...dovrebbero rimborsare un'Italia intera e forse non sarebbe nemmeno tecnicamente corretto visto le variabili in gioco.

Re: Commenti a "Misura la tua ADSL!"

MessaggioInviato: dom gen 26, 2014 5:17 pm
da benzene
I test servono proprio a questo. Anch'io ho appena fatto un contratto con Telecom per ADSL a 20 Mb. Eseguendo i test arrivo a 13/14 Mb quindi una velocità direi accettabile per quanto proposto. Adesso devo vedere se tenere o meno la situazione dato che ho la possibilità di testare il tutto per 30 giorni.
Ad ogni modo se consulti qualche centro consumatori dovrebbero darti una mano a risolvere.

Re: Commenti a "Misura la tua ADSL!"

MessaggioInviato: lun gen 27, 2014 12:35 pm
da marcoguzzo
Scusate per il link, adesso funzionano!!!!

Re: Commenti a "Misura la tua ADSL!"

MessaggioInviato: lun gen 27, 2014 6:29 pm
da Aqualung
Se aspetti che Agicom ti aiuti a risolvere problemi di linea adsl fai tempo a morire nell'attesa

Re: Commenti a "Misura la tua ADSL!"

MessaggioInviato: lun gen 27, 2014 7:23 pm
da benzene
Aqualung ha scritto:Se aspetti che Agicom ti aiuti a risolvere problemi di linea adsl fai tempo a morire nell'attesa


Quoto ma se non si fa nulla per rimediare non risolvi niente. Almeno l'AGCOM può cercare di aiutarti.

Re: Commenti a "Misura la tua ADSL!"

MessaggioInviato: lun gen 27, 2014 11:45 pm
da Aqualung
Non sto dicendo che non bisogna fare nulla... sto dicendo che Agicom non fa nulla per situazioni di questo tipo, è diverso!

Re: Commenti a "Misura la tua ADSL!"

MessaggioInviato: mar gen 28, 2014 4:26 pm
da akirod
Scusate, ma questa procedura "dal privato> telefonate al Provider> nel caso raccomandata> nel caso AGCOM ecc.", oltre a problemi di privacy, è complessa e a carico ancora una volta di noi privati. Ma se l'AGCOM sarebbe disposta ad intervenire contro Provider truffaldini, perché mai non salta tutta questa macchinosa e dispendiosa procedura e controlla direttamente LUI questi Providers..? Ci sono attualmente molti controlli a sorpresa sulle ditte, di vario genere, per testarle sugli standard ISO 9001 o a norme sindacali o sanitarie eccetera, quindi perché non tengono d'occhio loro come si comportano..? Cos'è... l'AGCOM non ha un computer..??
Ci sarebbe un gran spreco di danaro e tempo e file alle Poste in meno. Oppure no..? Per i rimborsi, è ipocrita e ingiusto aspettare i nostri reclami, e tutta la predetta trafila, mentre sarebbe giusto e molto istruttivo obbligare il Provider truffatore a pagare tutti, ma proprio tutti quanti si servono di lui. Perché..? Risposta: perché sono stati tutti fregati e presi in giro. I Provider, in questo modo, sarebbero dissuasi dalla gran quantità di rimborsi automatici obbligati.

Re: Commenti a "Misura la tua ADSL!"

MessaggioInviato: gio mar 20, 2014 7:37 am
da blues188
Per quanto mi riguarda ho scritto alla casa che ha 'inventato' questo cosiddetto misuratore di velocità, denunciando i malfunzionamenti e scrivendo che tale software è una presa per i fondelli, dato che i veri misuratori di velocità ne esistono a bizzeffe e sono anche molto più seri e funzionano senza alcun problema. La risposta è stata quasi una minaccia di denuncia alle Autorità nei miei confronti. Cosa significa, infine, tutto ciò? Che i provider si servono di tale ditta e dei suoi malfunzionamenti per arginare i clienti che potrebbero altrimenti avere un'arma contro le loro 'truffe'. Wind, Tiscali e altri, sanno benissimo che quanto promesso è fortemente limitato, probabilmente a causa della Telecom che continua a prendere soldi dallo Stato ma non spende un cent per migliorare quanto vende. Nel mio caso ho un cavo di circa 8 km che porta il segnale da un altro paese con il risultato che l'adsl è lentissima. Basterebbe un semplice amplificatore lungo il percorso, roba di pochi euro, ma Telecom non sente ragioni e io ora ho disdetto (con le penalizzazioni che dovrò pagare, ovviamente, visto che non posso determinare la velocità con le misure ufficiali - che non funzionano mai-). Questo a fronte di prezzi da strozzini che i vari telecom/provider ci infliggono. In Europa l'adsl costa poco e ha velocità molto più consone ai tempi nostri. Non parliamo poi dei paesi orientali, dove si sperimentano velocità da noi impensabili. E poi vedo che qualcuno si dipinge l faccia coi colori italiani nelle partite internazionali... Io invece provo forte vergogna dover abitare in questo Paese che di civile non ha nulla.