Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Nokia: c'è ancora un prototipo in produzione"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Nokia: c'è ancora un prototipo in produzione"

Messaggioda sergio.moriani » mar set 24, 2013 10:11 pm

Immagine
Nokia: c'è ancora un prototipo in produzione - Commenti

Forse non lo vedremo mai, per lo meno su larga scala. Il prototipo di Nokia sembra mestamente destinato a finire nel dimenticatoio con il pefezionamento dell'acquisizione di Microsoft. [continua...]
Avatar utente
sergio.moriani
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 0
Iscritto il: gio feb 07, 2013 6:52 pm

Re: Commenti a "Nokia: c'è ancora un prototipo in produzione

Messaggioda TheQ. » mar set 24, 2013 10:26 pm

[fischio] e due anni fa tutti giù a lodare la finlandia quale modello di economia da imitare...
Nel giro di 2 anni, una delle industrie trainanti del paese ha lasciato a casa tutti e si è trasferita in Cina, previo poi vendersi anche a Microsoft, in un settore che ha visto una delle più forti espansioni del decennio, specie in italia, paese europeo con il + alto tasso di cellulari, 2-3 cellulari per famiglia, quasi 1 a persona.
E questa rientra nelle industrie che hanno guadagnato di più ... figuriamoci quelle che hanno guadagnato meno.
[rotolo] [rotolo] [rotolo]

Tutto ciò non ha senso, come vedere una società con 51 miliardi di debiti (telefonica) acquistare una società con 28 miliardi di debito (telecom) accumulato dopo anni di spolpamento con scalate bancarie per mezzo di privati capitani coraggiosi (o forse prestanome).
[rotolo]

tutti aspetti strani e pezzi dell'era odierna, che vedono anche la svendita a Microsoft di una società che stava producendo un prototipo contro prodotti microsoft (windows phone) che non hanno venduto una quantità considerevole di cellulari sul mercato come invece ha fatto la Nokia in questi anni, e di conseguenza non avrebbero dovuto impensierire la Nokia.
[boh]
Avatar utente
TheQ.
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 41
Iscritto il: dom set 02, 2012 9:28 am

Re: Commenti a "Nokia: c'è ancora un prototipo in produzione

Messaggioda sa7vo » sab set 28, 2013 11:36 pm

Si chiama rischio industriale ciò che ha fatto la sfortuna di Nokia.
Che bisogno c'è di sparare a zero su una delle migliori società di telefonia di tutti i tempi?
Nokia ha innovato ed ha sfornato prodotti di qualità e che non mi hanno mai dato problemi, ha fatto una politca sbagliata nel corso degli ultimi anni ed ha perso terreno.
Per quel che mi riguarda, quando penserò ad un telefono cellulare il primo nome che mi verrà in testa è Nokia.
Avatar utente
sa7vo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: gio feb 22, 2007 5:18 pm

Re: Commenti a "Nokia: c'è ancora un prototipo in produzione

Messaggioda sito » dom ott 06, 2013 10:14 pm

Però le nuove generazioni, in un prossimo futuro, quando dovranno pensare ad un nome da associare ad un cellulare non diranno certo Nokia, il mercato non perdona, se sbagli paghi, può crollare tutto in un niente e s'è visto, se non si ha una visione della realtà e del prossimo futuro si rischia di fallire, se Nokia avesse lasciato da parte il proprio orgoglio ed avesse accettato android, magari non per tutti i suoi terminali, bastava solo avere qualche modello si sarebbe salvata in tempo non appena la tendenza del mercato si dirigeva verso un tipo di prodotti, ma non hanno avuto una visione in tal senso chiudendosi nelle loro convinzioni segnando così il loro periodo di rapido declino.
Se avessero cominciato anche in ritardo una produzione di smartphone con android credo che il tempo li avrebbe ripagati.
Ok c'è diversa gente che ha un Lumia, ma sono arrivati troppo tardi quando ormai la barca stava affondando, bisognava prendere le decisioni giuste con più tempismo e la Microsof lo sa bene perché ha comperato la divisione che costruisce i Lumia proprio quando tutto il resto di Nokia sta affondando.
Il mio pc: Windows 8 Ultimate 64 bit, Asrock Z77 Pro3, I5-3750k, 8GB ram Corsair XMS3, Ati Radeon HD 5700.
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto


Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising