Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "UAC troppo invadente? Avviamo i nostri programmi senza alcuna finestra d'avviso"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Re: Commenti a "UAC troppo invadente? Avviamo i nostri progr

Messaggioda sondlive07 » lun ott 10, 2011 5:04 pm

Cancella la pianificazione dall'Utilità


per il resto tutto chiaro, ma questo come faccio a farlo ?
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Commenti a "UAC troppo invadente? Avviamo i nostri progr

Messaggioda farbix89 » lun ott 10, 2011 5:13 pm

Seleziona il task creato,tasto destro,eliminazione

http://imageshack.us/photo/my-images/20 ... ione2.png/
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Commenti a "UAC troppo invadente? Avviamo i nostri progr

Messaggioda sondlive07 » lun ott 10, 2011 5:14 pm

scusate il doppio post ma ho trovato come eliminarla

[grazie] mi è stato molto utile [^] [brindisi]
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia


Re: Commenti a "UAC troppo invadente? Avviamo i nostri progr

Messaggioda Kar.ma » mar ott 11, 2011 11:59 pm

Io uso l'UAC ma lo sostituirei volentieri con un programmino che mi intercetti l'avvio di ogni eseguibile che viene fatto partire sul sistema, facendomi apparire una sua finestra con richiesta, dove è possibile dire "non chiedere più per questo file". Quando usavo Kerio su Windows XP avevo questa funzione, e mi ci trovavo benissimo, mi ha salvato parecchie volte, da virus e non. Può sembrare paranoico, ma se ci pensate è lo stesso concetto dell'UAC.

Il problema è che non ho ancora trovato un programma che faccia questo su Windows 7, anche a pagamento. Possibilmente che non sia mastodontico facendo anche mille altre cose. Ne conoscete? Offro una birra in palio! (anche due...)
Avatar utente
Kar.ma
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: sab gen 26, 2008 6:51 pm

Re: Commenti a "UAC troppo invadente? Avviamo i nostri progr

Messaggioda sampei.nihira » mer ott 12, 2011 2:00 pm

Kar.ma ha scritto:Io uso l'UAC ma lo sostituirei volentieri con un programmino che mi intercetti l'avvio di ogni eseguibile che viene fatto partire sul sistema, facendomi apparire una sua finestra con richiesta, dove è possibile dire "non chiedere più per questo file". Quando usavo Kerio su Windows XP avevo questa funzione, e mi ci trovavo benissimo, mi ha salvato parecchie volte, da virus e non. Può sembrare paranoico, ma se ci pensate è lo stesso concetto dell'UAC.

Il problema è che non ho ancora trovato un programma che faccia questo su Windows 7, anche a pagamento. Possibilmente che non sia mastodontico facendo anche mille altre cose. Ne conoscete? Offro una birra in palio! (anche due...)


OS a 32 o 64 bit ?
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: Commenti a "UAC troppo invadente? Avviamo i nostri progr

Messaggioda Kar.ma » mer ott 12, 2011 6:53 pm

Uso Windows 7 a 32bit. Se hai qualche suggerimento su come impostare una ricerca su Google, mi può essere utile anche quello. Grazie!
Avatar utente
Kar.ma
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: sab gen 26, 2008 6:51 pm

Re: Commenti a "UAC troppo invadente? Avviamo i nostri progr

Messaggioda farbix89 » mer ott 12, 2011 7:09 pm

Io uso l'UAC ma lo sostituirei volentieri con un programmino che mi intercetti l'avvio di ogni eseguibile che viene fatto partire sul sistema, facendomi apparire una sua finestra con richiesta, dove è possibile dire "non chiedere più per questo file".


Il problema è che sarà sempre un software terzo,non integrato nel sistema,quindi non a contatto con le componenti importanti del PC.

Ci sarà sempre un po' di "spazio" (ambiente utente) tra il sistema e il software richiesto,e questo spazio può essere utilizzato da malware furbi.

L'unico software terzo che può "in parte" svolgere queste funzioni di controllo al posto dei sistemi integrati è un HIPS...metti un HIPS serio e puoi anche rinunciare a UAC,se impari a controllarlo ed usarlo.

Và da sé che utilizzando UAC e HIPS ottieni un ottimo,direi eccellente scudo difensivo che limita contemporaneamente il problema della gestione dei privilegi e quello dell'installazione di componenti sensibili come driver maligni e codice vario.
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Commenti a "UAC troppo invadente? Avviamo i nostri progr

Messaggioda Kar.ma » mer ott 12, 2011 8:23 pm

Ti ringrazio della risposta farbix89, quello che in realtà chiedevo è proprio un consiglio su quale HIPS possa essere adatto alle mie esigenze. Ripeto: cerco un programma (possibilmente non troppo pesante/invasivo) che intervenga prima di ogni eseguibile, chiedendo a me la conferma.
Ehm... se sono troppo off-topic potete anche spostare questa mia "richiesta".
Avatar utente
Kar.ma
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: sab gen 26, 2008 6:51 pm

Re: Commenti a "UAC troppo invadente? Avviamo i nostri progr

Messaggioda sampei.nihira » mer ott 12, 2011 9:11 pm

Kar.ma ha scritto:Uso Windows 7 a 32bit. Se hai qualche suggerimento su come impostare una ricerca su Google, mi può essere utile anche quello. Grazie!


Tu hai chiesto (mi pare) un sw antixecutable:

http://www.novirusthanks.org/product/exe-radar-pro/

Io gradirei più del tè verde o sake......... [:)] [^] [^]
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: Commenti a "UAC troppo invadente? Avviamo i nostri progr

Messaggioda farbix89 » gio ott 13, 2011 9:16 am

Kar.ma ha scritto:Ti ringrazio della risposta farbix89, quello che in realtà chiedevo è proprio un consiglio su quale HIPS possa essere adatto alle mie esigenze. Ripeto: cerco un programma (possibilmente non troppo pesante/invasivo) che intervenga prima di ogni eseguibile, chiedendo a me la conferma.
Ehm... se sono troppo off-topic potete anche spostare questa mia "richiesta".


COMODO,Online Armor sono alcuni degli HIPS più famosi,ma anche alcuni antivirus hanno integrato un HIPS tra i loro moduli:Kaspersky,Panda Antivirus,Zone Alarm.

Dipende sempre da cosa intendi per esigenze,ma l'unica cosa che posso affermare è che se impari ad utilizzare un HIPS rendi il tuo sistema talmente sicuro da poter rinunciare anche a qualcosa di "pesante" e di "invasivo".

Se poi l'HIPS integra anche una Sandbox che non incide sulle prestazioni di sistema,allora sei a cavallo [^]

Il mio consiglio?COMODO IS

A dispetto dei screditatori (o screditanti,non conosco al forma corretta) può essere impostato per disturbare il meno possibile,senza perdere l'efficacia contro applicativi sconosciuti e sospetti [:)]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Commenti a "UAC troppo invadente? Avviamo i nostri progr

Messaggioda Kar.ma » mer ott 19, 2011 6:07 pm

Grazie sampei.nihira, hai trovato un software mirato esattamente alla mia richiesta!
Quando hai postato non era ancora disponibile un trial, adesso invece si. Lo sto provando e mi ci trovo bene, per cui è probabile che lo comprerò (costa 15,31 euro). Grazie anche a farbix89, anche se mi ha consigliato programmi un po' troppo generici per le mie esigenze (che ho già descritto sopra).
[^]
Avatar utente
Kar.ma
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: sab gen 26, 2008 6:51 pm

Re: Commenti a "UAC troppo invadente? Avviamo i nostri progr

Messaggioda sampei.nihira » mer ott 19, 2011 8:54 pm

Kar.ma ha scritto:Grazie sampei.nihira, hai trovato un software mirato esattamente alla mia richiesta!
Quando hai postato non era ancora disponibile un trial, adesso invece si. Lo sto provando e mi ci trovo bene, per cui è probabile che lo comprerò (costa 15,31 euro). Grazie anche a farbix89, anche se mi ha consigliato programmi un po' troppo generici per le mie esigenze (che ho già descritto sopra).
[^]


E dopo il grazie........ resta l'offerta .......(thè,sake...) [:D] [:D]
Felice di esserti stato utile. [^]

A chi interessa ci sono dei Poc che dimostrano che UAC max non viene bypassato mentre l'impostazione a default sì.
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Precedente

Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising