Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Cambiare colore di sfondo e testo del Prompt dei comandi in Windows 7"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Cambiare colore di sfondo e testo del Prompt dei comandi in Windows 7"

Messaggioda x-free » gio apr 28, 2011 8:42 am

Immagine
Cambiare colore di sfondo e testo del Prompt dei comandi in Windows 7 - Commenti

Vediamo insieme come cambiare il colore dello sfondo e dei caratteri del Prompt dei Comandi e come, in caso di necessità, riportare il tutto alla situazione originale. [continua...]
Avatar utente
x-free
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1369
Iscritto il: dom mar 29, 2009 12:03 pm
Località: Torino

Re: Commenti a "Cambiare colore di sfondo e testo del Prompt

Messaggioda macinino » gio apr 28, 2011 8:44 am

Peccato che non ci sia un pulsante "Impostazioni di default".
In alternativa sarebbe interessante salvare le chiavi del registro relative al prompt dei comandi (immagino siano in HKU) per poterle riapplicare al volo.
Avatar utente
macinino
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 24
Iscritto il: mer nov 24, 2010 7:19 pm

Re: Commenti a "Cambiare colore di sfondo e testo del Prompt

Messaggioda Hpmezzo » gio apr 28, 2011 12:03 pm

Si portrebbe pure utilizzare il comando COLOR /?
A me piace molto COLOR 0A (Style matrix) hahahaha [rotolo]
Mi piacerebbe tanto essere un hacker...Non per entrare nei sistemi informatici ma per entrare nel tuo cuore e non uscirne più! [Hpmezzo]
Avatar utente
Hpmezzo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 541
Iscritto il: sab giu 21, 2008 2:05 pm

Re: Commenti a "Cambiare colore di sfondo e testo del Prompt

Messaggioda BlackJack » ven apr 29, 2011 10:26 am

Quindi interessante e simpatica.
Io da quando utilizzo win ho messo testo verde su sfondo nero. [:)] Come su i miei sistemi Linux del resto!

@ Hpmezzo: si, volendo si. Nella procedura descritta da x-free risulta però essere più facile ed intuitivo a mio avviso, e inoltre c'è la possibilità di impostare quei colori per ogni nuovo avvio del prompt, cosa che con il comando da terminale purtroppo non puoi fare. [:)]
Un giorno ho messo un disco di Jimi Hendrix e mio figlio ha chiesto: ‘Papà, chi è?’. Io ho risposto, ‘Figlio mio, questo è Dio’. Robert Plant, Led Zeppelin
Avatar utente
BlackJack
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1811
Iscritto il: gio mag 06, 2010 7:47 pm
Località: Prov. Vercelli

Re: Commenti a "Cambiare colore di sfondo e testo del Prompt

Messaggioda Hpmezzo » mer mag 04, 2011 7:51 pm

Abbiamo le stesse preferenze vedo [:)]
Mi piacerebbe tanto essere un hacker...Non per entrare nei sistemi informatici ma per entrare nel tuo cuore e non uscirne più! [Hpmezzo]
Avatar utente
Hpmezzo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 541
Iscritto il: sab giu 21, 2008 2:05 pm


Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising