Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Attenti al falso antivirus che si spaccia per Microsoft Security Essentials!"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Re: Commenti a "Attenti al falso antivirus che si spaccia pe

Messaggioda GiovanniT » mer nov 03, 2010 8:46 am

PS: rimosso il malware... la scansione malwarebytes ha eliminato un centinaio di rimasugli... e avira ha finito il lavoro con altri malware probabilmente già presenti...

Ne approfitto per lanciare una sfida :)
Un giorno ho trovato un pc, e dopo una scansione con solo malwarebytes ha rilevato ben 1300 e rotti elementi... il bello è che non molti erano files temporanei...sono ancora esterrefatto ahah
Avatar utente
GiovanniT
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 73
Iscritto il: mer set 10, 2008 1:16 pm

Re: Commenti a "Attenti al falso antivirus che si spaccia pe

Messaggioda Ale2695 » mer nov 03, 2010 1:43 pm

GiovanniT ha scritto:PS: rimosso il malware... la scansione malwarebytes ha eliminato un centinaio di rimasugli... e avira ha finito il lavoro con altri malware probabilmente già presenti...

Ne approfitto per lanciare una sfida :)
Un giorno ho trovato un pc, e dopo una scansione con solo malwarebytes ha rilevato ben 1300 e rotti elementi... il bello è che non molti erano files temporanei...sono ancora esterrefatto ahah

Scommersa persa, mi spiace, sul computer di un mio amico un mese fa, facendo sempre una scansione con Malwarebytes, ha trovato 2100 elementi circa...
Boh, io quelle poche volte che ho infettato i miei computer equipaggiati con Windows al massimo c'erano 5-6 elementi... [8)]
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara

Re: Commenti a "Attenti al falso antivirus che si spaccia pe

Messaggioda farbix89 » mer nov 03, 2010 2:59 pm

PC di mio cugino con 8000 file infetti,la maggior parte dentro la cartella di eMule [...]

Aveva la fissa dei crack [rotfl]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm


Re: Commenti a "Attenti al falso antivirus che si spaccia pe

Messaggioda Ale2695 » mer nov 03, 2010 3:12 pm

farbix89 ha scritto:PC di mio cugino con 8000 file infetti,la maggior parte dentro la cartella di eMule [...]

Aveva la fissa dei crack [rotfl]

Io per causa loro ci ho rimesso un pc...
Poi ho imparato ad usare Linux, e non ho avuto più problemi [applauso+]
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara

Re: Commenti a "Attenti al falso antivirus che si spaccia pe

Messaggioda sampei.nihira » mer nov 03, 2010 3:34 pm

A coloro che interessa c'è un ricercatore (non sono io quindi nessuna pubblicità) che nel suo blog (che è un punto di riferimento quindi inseritelo nei preferiti) prende in esame spesso il fake AV messo all'attenzione in questo 3D:

http://edetools.blogspot.com/2010/11/fa ... osoft.html
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: Commenti a "Attenti al falso antivirus che si spaccia pe

Messaggioda GiovanniT » mer nov 03, 2010 5:23 pm

farbix89 ha scritto:PC di mio cugino con 8000 file infetti,la maggior parte dentro la cartella di eMule [...]

Aveva la fissa dei crack [rotfl]



Parlo di infezioni attive :) troppo facile altrimenti....
Avatar utente
GiovanniT
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 73
Iscritto il: mer set 10, 2008 1:16 pm

Re: Commenti a "Attenti al falso antivirus che si spaccia pe

Messaggioda Pct » mer nov 03, 2010 8:20 pm

GiovanniT ha scritto:Parlo di infezioni attive :) troppo facile altrimenti....


ma scusa, allora anche i 1300 file infetti trovati da malwarebytes è impossibile che fossero tutti attivi, no? [8)]
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Re: Commenti a "Attenti al falso antivirus che si spaccia pe

Messaggioda GiovanniT » mer nov 03, 2010 8:38 pm

Si, quasi tutti in system 32, erano .sys .dll ed exe....poi chiaramente voci di registro varie.
Avatar utente
GiovanniT
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 73
Iscritto il: mer set 10, 2008 1:16 pm

Re: Commenti a "Attenti al falso antivirus che si spaccia pe

Messaggioda Sabbb » mer nov 03, 2010 8:41 pm

Ragazzi,posso lanciare una provocazione? Ce l'ho dal primo giorno che ho letto il post,e non per fare spirito ma:tra il rogue e MSE vero e proprio qual è la differenza? ..
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Commenti a "Attenti al falso antivirus che si spaccia pe

Messaggioda Adelino23 » mer nov 10, 2010 7:20 pm

Salve, devo dire che per fortuna questa volta sono riuscito a loggarmi dopo parecchio tempo che avevo problemi con questo. [V]
Per parlare del ThinkPoint devo dire che purtroppo questo vermone lo ho conosciuto anch'io sul pc portatile di mia figlia che sta sempre a combattere sui siti più ignobili per scaricare giochetti gratuiti. [cry]
Il pc Lenovo550 è protetto da Avira 10 e nonostante questo lo ho beccato. [fischio]
A nulla è valso far girare MBAM che ha trovato qualcosa ma non ha risolto il problema: connessione internet assente ne wi fi ne lan (icone scomparse!), mancato avvio di task manager, continui popup di ThinkPoint che esortava ad aggiornare, ecc.
Certo di avere l'immagine del disco pulita quindi ho formattato l'unità e rimontato XPPROSP3. [sh]
I casini sono rimasti!! [:p]
Questo verme non si alloca solo sul disco dati quindi ma direttamente sulla MBR? [uhm]
Ricomincio da capo: PHDM (Paragon Hard Disk Manager) disco di avvio e Fdisk sull'unità, ricreo la partizione e formatto.
Ora rimonto l'immagine di XP con successo. [applauso+]

Quindi, questo vermone non è così semplice da debbellare, ora io non avevo problemi di dati sensibili da salvare ma chi li ha può avere grosse rogne da questo. [rolleyes]
Avatar utente
Adelino23
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mar ott 20, 2009 9:48 pm
Località: Roma

Precedente

Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising