Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Guida completa a COMODO Internet Security 5, una suite di sicurezza gratuita"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Re: Commenti a "Guida completa a COMODO Internet Security 5,

Messaggioda edy68 » dom dic 12, 2010 12:33 pm

Dopo la prova di fabrix89, ho scaricato e installato alcuni troian, rootkit e bagle, con Comodo installato e perfettamente funzionato, ho solo ignorato i avvisi di D+ e antivirus e ho rinvitato il PC.
Risultato, Comodo non e più in funzione, ma non solo ho cercato di fare i scansione anche on line con questi antivirus: Comodo, Bitdefender, Trend, kaspersky e altri.
Nessuno ha trovato niente, cioè PC era pulito. Poi ho cercato di installare quasi tutti i antivirus trame Norton, G Data, nessuno e riuscito a fare partire una scansione, anzi alcuni come famoso Kaspersky, AVG, AVIRA, BITDEFENDER non sono riusciti finire installazione.Unico e ripeto unico che non solo ha resistito ai Bagle, ma solo nel scansione veloce ha ripulito il PC, è stato Malwarebytes. Curioso, ho ripetuto la prova, con Comodo ancora funzionante ho ripristinato da quarantena di Malwarebytes i file infetti, steso risultato, ho fatto stessa prova con Avira, Avg, Bitdefender, Kaspersky, e avuto steso risultato come Comodo. Mi ha impressionando la capacita di scansione Malwarbytes, la sicurezza che mi dava nel eseguire il scansione, sembrava come il gioco del gatto e topo, e questo scansione e stato ogni volta che voleva provare un programma.
Il mio giudizio e che i programmi antivirus a pagamento o gratis possono anche proteggere, ma sonno sempre soggetto a la persona che deve a saper rispondere i avvisi che viene da programma, e che i virus avranno sempre una arma in più.
La prova e solo una mia curiosità e non pretendo che uno deve per forza credere. perché ognuno di noi ha le sue convinzione e simpatie per un certo tipo di programma.
Io non aveva mai provato Malwarebytes (l'ho conosciuto grazie a voi) e non lo so se è migliore dei altri, anzi lo vedo che con la protezione in tempo e reale è un po pesante, pero lasciatemelo fare i complimenti a questo eccezionale programma.Mi meraviglio di Avira che non melo aspettavo.
Sono da sempre un' vostro lettore e ammiratore un saluto e BUONE FESTE a tutti.
Avatar utente
edy68
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: dom dic 12, 2010 11:16 am

Re: Commenti a "Guida completa a COMODO Internet Security 5,

Messaggioda farbix89 » dom dic 12, 2010 12:51 pm

hai detto una cosa importantissima [^]

edy68 ha scritto:Il mio giudizio e che i programmi antivirus a pagamento o gratis possono anche proteggere, ma sono sempre soggette alla persona che deve a saper rispondere i avvisi che viene dal programma.


L'abilità dell'utente è fondamentale per scongiurare le infezioni,anche se i virus mutano in continuazione e si rendono sempre più difficili da "intercettare" [;)]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Commenti a "Guida completa a COMODO Internet Security 5,

Messaggioda crazy.cat » dom dic 12, 2010 1:55 pm

skizzzzo ha scritto:per questo ho postato quà, [ciao]

Prima non l'avevi detto... [:)]
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Re: Commenti a "Guida completa a COMODO Internet Security 5,

Messaggioda skizzzzo » dom dic 12, 2010 9:40 pm

Perdona, l'ho dato per scontato.
Comunque l'ho installato dopo aver disattivato dal pannello di controllo il windows firewall e windows defender, BFE (Base Filtering Engine) invece non l'ho toccato perché non vorrei ritrovarmi come prima.
Ma Daemon tools vi funziona?, perché a me non va più e mi da all'avvio un errore che mi da anche con zone alarm.
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm

Re: Commenti a "Guida completa a COMODO Internet Security 5,

Messaggioda farbix89 » dom dic 12, 2010 10:41 pm

skizzzzo ha scritto:Ma Daemon tools vi funziona?, perché a me non va più e mi da all'avvio un errore che mi da anche con zone alarm.


Funziona,ma non devi sandboxarlo e devi inserire l'eseguibile nei file sicuri
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Commenti a "Guida completa a COMODO Internet Security 5,

Messaggioda skizzzzo » lun dic 13, 2010 1:16 am

Niente da fare, Daemon non va, all'avvio del Pc mi da lo stesso messaggio che mi da con Zone Alarm.
Vorrei postare l'mmagine con il messaggio di errore ma non mi lascia inserire il codice che mi da TinyPc, mi da questo avviso:Non puoi usare questo BBCode: [img].
Comunque il messaggio dice:
Questo programma richiede almeno Windows 2000 con SPTD 1.60 0 superiori.
il debugger del Kernel deve essere disabilitato.
Se disinstallo Comodo invece Daemon si avvia senza problemi.
Questa è la versione che ho installato di questo benedetto SPTD, SPTDinst-v169-x64.
Uso Windows Seven x64.
Non risolvo neanche sandboxando ecc.
Non rinuncio a Daemon ed è il motivo per cui non uso Zone Alarm, quindi se non risolvo, o trovo qualcosa all'altezza di Daemon o rinuncio a Comodo.
Peccato. [ciao]
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm

Re: Commenti a "Guida completa a COMODO Internet Security 5,

Messaggioda developerwinme » lun dic 13, 2010 7:25 am

skizzzzo ha scritto:Non rinuncio a Daemon ed è il motivo per cui non uso Zone Alarm, quindi se non risolvo, o trovo qualcosa all'altezza di Daemon o rinuncio a Comodo.Peccato.

Per Daemon puoi provare a sostituirlo con Alcohol52% [;)]

Per quanto riguarda l'incompatibilità di DAEMON con Comodo e ZoneAlarm, è un problema noto nel caso di ZoneAlarm, ed è probabile che lo sia anche per comodo, perché daemon è un programma che si integra piuttosto in profondità nel sistema, motivo per cui è mal visto da questi software di sicurezza (e in generale da tutti quelli con funzionalità HIPS). [;)]

EDIT: se neanche Alcohol funzionasse, MagicDisc può essere un'ulteriore alternativa, sebbene molto meno ricca di funzioni. Rinnovo il mio invito a non disattivare il servizio BFE, in quanto utile a molti programmi (anche non strettamente di sicurezza, come Peerblock) di terze parti.
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Commenti a "Guida completa a COMODO Internet Security 5,

Messaggioda skizzzzo » lun dic 13, 2010 9:54 am

Grazie mille per le info.
Meno male che poi ho deciso di non disattivare BFE, io Peerblock lo uso. [ciao]
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm

Re: Commenti a "Guida completa a COMODO Internet Security 5,

Messaggioda farbix89 » lun dic 13, 2010 1:09 pm

La risposta è sotto il naso [:D]

Guarda un po' cosa ho trovato nell'articolo

http://www.MegaLab.it/6489/3/guida-comp ... a-gratuita

Sezione HIPS

La seconda immagine che vedi è l'avviso che COMODO mostra appena avvii Daemon Tools.

Appena vedi questa finestra,spunta la voce "Salta questa applicazione in futuro" e clicca su Tralasciato.

Chiudi ogni processo attivo di Daemon dal gestore risorse o riavvia il PC.

Ora Daemon Funziona al 100 % [^]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Commenti a "Guida completa a COMODO Internet Security 5,

Messaggioda skizzzzo » lun dic 13, 2010 2:48 pm

No, ho fatto anche questo e daemon non si avvia neanche.
Comunque comodo l'ho disinstallato, in futuro forse riproverò, ma direi che due ripristini di sistema in due giorni sono abbastanza per ora. [ciao]
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm

Re: Commenti a "Guida completa a COMODO Internet Security 5,

Messaggioda farbix89 » lun dic 13, 2010 3:16 pm

skizzzzo ha scritto:No, ho fatto anche questo e daemon non si avvia neanche.


Devi riavviare dopo che hai impostato a dovere COMODO,poichè lui bloccherà comunque le richieste di Daemon Tools,che agendo a livello di Driver è visto come minaccia,e trattenuto fino al riavvio.

Testato personalmente,o non si spiegherebbe il suo funzionamento di Daemon Tools sul mio sistema [:)]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Commenti a "Guida completa a COMODO Internet Security 5,

Messaggioda frash » mar dic 14, 2010 8:11 pm

uscita nuova versione 5.0.163652 [^]
Avatar utente
frash
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 72
Iscritto il: lun set 20, 2010 5:07 pm

Re: Commenti a "Guida completa a COMODO Internet Security 5,

Messaggioda Freddyfre » gio dic 30, 2010 12:26 pm

Comodo Internet Security 5.3.174622.1216 is out !!!

Cosa c'è di nuovo in 5.3.174622.1216?
Qui di seguito sono * alcuni * dei miglioramenti. Le correzioni incluse nelle note di rilascio non è la lista completa delle correzioni.

NEW! Pieno Supporto IPv6 in firewall
NEW! Rootkit Scanner - chiavi di registro nascosti, i file e le cartelle vengono rilevati
NEW! 5 pelli da Comodo, tra cui una pelle nativo di Windows
MIGLIORATO! AV aggiornamento del database - Virus DB dimensione ridotta in modo significativo
MIGLIORATO! Motore AV - risolti alcuni bug e aggiunto nuovi meccanismi di rilevamento
MIGLIORATO! Cloud è abilitata la scansione di default in scanner manuale ora
MIGLIORATO! Installer - permette ora / disattiva Windows Firewall / difensore durante l'installazione / disinstallazione
FISSO! CIS cause massiccia quantità di voci di controllo della protezione dei registri di Windows
FISSO! AV non convalida dello stato di revoca dei certificati in file binari firmati
FISSO! BSOD in cmderd.sys

Domande frequenti (FAQ)

D - Sono un utente esistente utilizzando una versione precedente di CSI. Posso ricevere gli aggiornamenti adesso?
A - Solo le configurazioni sono rilasciati come di oggi (2010/12/29). Saremo il rilascio degli aggiornamenti la prossima settimana.

Q - Devo disinstallare CIS 5.0 e reinstallare CIS 5,3?
A - Non dovete. Si otterrà l'aggiornamento della prossima settimana comunque. Ma se non volete aspettare, è possibile.

D - Non voglio aspettare gli aggiornamenti. Lei mi consiglia di disinstallare CIS 5.0 e installare CIS 5,3 se ho le mie configurazioni di sicurezza proprio con un sacco di modifiche alle impostazioni predefinite?
R - No. E 'meglio aspettare gli aggiornamenti, se si desidera mantenere le impostazioni esistenti. Anche se importare la configurazione precedente di sicurezza che può mantenere le impostazioni attuali, si potrebbe perdere a nuove modifiche delle politiche di default. Ci sono grandi rischi per la sicurezza, se faccio così però? No.
Where technology meets passion...

by Freddy
.
Avatar utente
Freddyfre
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 56
Iscritto il: sab ott 10, 2009 3:28 pm

Re: Commenti a "Guida completa a COMODO Internet Security 5,

Messaggioda comodoforever » lun gen 03, 2011 6:27 pm

Avanti comodo verrà inserito nel prossimo av comparatives sembra.
Avatar utente
comodoforever
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 233
Iscritto il: mar apr 06, 2010 6:11 pm

Re: Commenti a "Guida completa a COMODO Internet Security 5,

Messaggioda grundig » ven gen 07, 2011 4:46 pm

spesso e volentieri mi esce un messaggio "join us on Facebook" , [boh] non so come fare per evitare tutte le volte questo messaggio ,grazie
Avatar utente
grundig
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: sab dic 18, 2010 9:36 pm

Re: Commenti a "Guida completa a COMODO Internet Security 5,

Messaggioda farbix89 » ven gen 07, 2011 5:47 pm

grundig ha scritto:spesso e volentieri mi esce un messaggio "join us on Facebook" , [boh] non so come fare per evitare tutte le volte questo messaggio ,grazie


Apri il tab Altro,clicca su Preferenze.

Nel Tab Generale,disattiva la voce "Abilita Comodo Message Center"
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Commenti a "Guida completa a COMODO Internet Security 5,

Messaggioda grundig » dom gen 09, 2011 10:31 pm

[grazie] della dritta Farbix....pensavo fosse colpa di GeedBuddy. non so cosa serve ...chissà se si può disinstallare senza problemi [uhm]
Avatar utente
grundig
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: sab dic 18, 2010 9:36 pm

Re: Commenti a "Guida completa a COMODO Internet Security 5,

Messaggioda zumarra » ven mar 04, 2011 5:58 pm

domanda: se avvio il browser nella sandbox come faccio a recuperare i files scaricati? Sembra debba essere fatto manualmente perché non c'è il recupero automatico come in sandboxie, ma non riesco a trovare la cartella della sandbox [boh]
Avatar utente
zumarra
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab lug 03, 2010 11:06 am

Re: Commenti a "Guida completa a COMODO Internet Security 5,

Messaggioda Nichi » dom mar 06, 2011 10:45 pm

ritenete utile geekbuddy? è solo in inglese vero?
Siamo solo pedine... [B)]
Avatar utente
Nichi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 388
Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:16 pm

Re: Commenti a "Guida completa a COMODO Internet Security 5,

Messaggioda francesco betatester » lun mar 07, 2011 9:45 am

Credo che Comodo offra geekbuddy in versione trial per 60 giorni, non lo provato ma non penso mi possa essere utile
Avatar utente
francesco betatester
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 308
Iscritto il: gio gen 22, 2009 8:51 pm
Località: Friuli Venezia Giulia

PrecedenteProssimo

Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising