Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Spegnere e accendere il PC automaticamente e monitorare il traffico UMTS"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Spegnere e accendere il PC automaticamente e monitorare il traffico UMTS"

Messaggioda negrival » lun set 13, 2010 11:33 am

Immagine
Spegnere e accendere il PC automaticamente e monitorare il traffico UMTS - Commenti

Con una potente utilità shareware sviluppata in Italia, è possibile spegnere e accendere il PC automaticamente e monitorare la quantità di traffico UMTS effettuato. [continua...]
Avatar utente
negrival
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: lun mag 18, 2009 4:22 pm
Località: Goito MN

Re: Commenti a "Spegnere e accendere il PC automaticamente e

Messaggioda dcdc » lun set 13, 2010 11:58 am

Ottima utility [^] , che però non risolve il problema di molti a cui si riavvia il pc durante la notte, o si disconnette per qualche motivo, o un programma va in crash, per cui al mattino ci rendiamo conto di avere lasciato il pc acceso per ore inutilmente...
Per chi avesse proprio questa necessità può scaricare un'applicazione da quest'indirizzo, dal nome "auto dialer application". E' priva di interfaccia grafica ma l'inserimento dei dati è guidato. E' costituita da semplici stringhe di comandi di dos per cui lo sfruttamento della ram è praticamente nullo.
Si possono impostare le fasce orarie in cui si desidera tenere il pc collegato ad internet, i programmi da avviare, l'indirizzo email a cui far pervenire l'ip address della macchina ogni volta che si connette, si possono controllare alcuni processi importanti e ripristinarli qualora vadano in crash, ristabilire la connessione ad internet qualora si disconnetta o si blocchi, ricevere un elenco degli eventi per email prima che il pc si spenga.
Inoltre ogni volta che il pc si riavvia per errore vengono ristabiliti tutti i programmi e connesso il pc ad internet. Questa applicazione infatti ad ogni avvio del pc controlla la data, il giorno della settimana e l'orario e se rientra nella fascia indicata collega il pc ad internet e lancia i programmi.
Si tratta di una beta per cui non è detto che sia esente da bug, è comunque gratuita e liberamente modificabile.
Avatar utente
dcdc
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: lun set 13, 2010 11:24 am

Re: Commenti a "Spegnere e accendere il PC automaticamente e

Messaggioda glob77 » lun mar 06, 2017 10:55 am

Segnalo anche Wise Care 365 che al suo interno possiede una ottima utility per accendere o spegnere automaticamente il PC.
Tutti i dettagli in questa guida: come accendere e spegnere automaticamente PC
Avatar utente
glob77
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 45
Iscritto il: gio mar 07, 2013 12:03 pm


Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising