Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "avast! Free Antivirus"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Re: Commenti a "avast! Free Antivirus"

Messaggioda LULU » dom gen 30, 2011 3:30 pm

Io ho impostato la ricerca automatica di aggiornamenti ogni 60 minuti ( di default è impostata su 240) e ogni 60 minuti, salvo mancanza di linea o altro, cerca l'aggiornamento, infatti se vado nel tab manutenzione- aggiornamento adesso mi dice versione attuale 110130-0 data rilascio 30/01/2011 12:49:30 ultimo tentativo di aggiornamento 24 minuti fa.
Logico che cerca e scarica l'aggiornamento se ve ne è uno disponibile altrimenti no e gli aggiornamenti vengono caricati sul server dai tecnici di avast quando ritengono di avere un pacchetto di firme sufficenti da caricare...solitamente ne arrivano due-tre al giorno, alcuni giorni anche solo uno.
Purtroppo questo è il limite di avast secondo me, ovvero che ritada di molto il caricamento delle firme, io farei dei pacchetti di firme più piccoli e li caricherei più spesso in modo da averle a disposiszioni il più presto possibile con degli agiornamenti più frequenti.
Questo è il mio pensiero, ma forse non possono fare diversamente o forse è questione di scelte, di server o altro.....ciao.
Avatar utente
LULU
 

Re: Commenti a "Avast! Free Antivirus"

Messaggioda fiorenzino » lun apr 18, 2011 4:45 pm

Sabbb ha scritto:
farbix89 ha scritto:

-Cosa te ne fai di un ottimo antivirus che prende 99 % di rilevazioni,ma che si fa cancellare i file vitali per il suo funzionamento dai virus,compromettendo sicurezza e dati personali?
[rotfl] [rotfl]

]-Cosa te ne fai di un Antivirus blasonato che ci mette 4-6 ore per scansionare 300 GB? [...] [...] [...]

-Cosa te ne fai di un Antivirus che mostra 20 finestre pop-up per una sola minaccia ,e puntualmente la minaccia è sempre lì perché non hai modificato alcune opzioni del programma?
Si poteva pure racchiudere il tutto dicendo:cosa te ne fai di Avast ?[fischio][/quote]

[rotfl] [rotfl] [rotfl]
Avatar utente
fiorenzino
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 47
Iscritto il: sab mag 08, 2010 11:08 am

Re: Commenti a "avast! Free Antivirus"

Messaggioda Sabbb » lun apr 18, 2011 7:44 pm

farbix89 ha scritto:L'ultimo bitdefender ha il controllo in tempo reale.

Non mi piace per niente [nonono]
Neanche a me [nonono]
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am


Re: Commenti a "avast! Free Antivirus"

Messaggioda francesco betatester » mar apr 19, 2011 7:01 pm

Nuova versione qua il changelog
Avatar utente
francesco betatester
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 308
Iscritto il: gio gen 22, 2009 8:51 pm
Località: Friuli Venezia Giulia

Re: Commenti a "avast! Free Antivirus"

Messaggioda developerwinme » mer apr 20, 2011 2:55 pm

Segnalo che il produttore ha reso disponibile un file per testare il funzionamento dell'AutoSandbox di Avast:

http://forum.avast.com/index.php?topic=76650.0

Link Diretto: http://public.avast.com/dev/autosandboxme.exe
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Commenti a "avast! Free Antivirus"

Messaggioda satonet » mer mag 18, 2011 7:45 am

Son anni che seguo MegaLab e cari amici devo dire che non ho mai avuto nessun problema a installare sui miei computer (quattro) tutti i programmi che mi servivanoe mi venivano consigliati.
Riguardo a Avast antivirus io l'ho installato ancora dalla prima versione e su S.O. da Xp a W7 e da mia esperienza vi dico che la procedura di formattazione per
virus o malaware è stata poca,se non su computer usati da miei figli che smattano su tutto e chattano con amici.
Ottimo e gratuito si aggiorna giornalmente ed è facile da installare e configurare.
Leggero specialmente su S.O. e pc vecchi,io non credo molto alle comparazioni eseguite ,perché sempre condizionati.
Grazie MegaLab per tutte le dritte.
Sandro
Avatar utente
satonet
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 44
Iscritto il: lun mag 05, 2008 11:32 am
Località: Trento

Re: Commenti a "avast! Free Antivirus"

Messaggioda ilmito » mer lug 06, 2011 6:17 pm

45 post per Avast ... e la metà per G Data Total Care 2011 ... in linea di massima quella che manca e non mi riferisco a MegaLab nè ai sui affezionati lettori , ma in linea generale , tirando un resoconto della mia personale esperienza in materia di sicurezza , è proprio la mancanza di conoscenza del concetto di sicurezza stesso.
Non valuterò in alcun modo Avast o G Data perché il risultato appare scontato ..."!antivirus FREE" contro "Antivirus a pagamento"... e nemmeno tutti gli altri che meriterebbero di essere menzionati ... ma non siamo sul sito di av-comparatives e nemmeno su virus bulletin ... dico che se s'iniziasse a diffondere tramite MegaLab un corso di sicurezza informatica , non leggerei tutti questi post ... e la gente tirerebbe un sospiro di sollievo vedendo il proprio pc sicuro e protetto ... già perché spesso quello che manca a questi programmi ... dovremmo averlo noi di default non trovate ? Propongo quindi anche tramite test o quiz di valutazione finale per fare un check sul livello raggiunto , di fare proprio un corso sulla sicurezza informatica partendo ovviamente dai fondamenti ... chissà ... io la butto lì ... e grazie a tutti per la pazienza e la disponibilità .
Avatar utente
ilmito
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 348
Iscritto il: mer mar 18, 2009 6:49 pm

Re: Commenti a "avast! Free Antivirus"

Messaggioda glob77 » lun apr 09, 2018 8:45 pm

Come cambiano le cose col tempo. Oggi "Avast" è diventato un antivirus anonimo...
La leadership è contesa tra BitDefender e Panda Antivirus...
Avatar utente
glob77
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 45
Iscritto il: gio mar 07, 2013 12:03 pm

Precedente

Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising