Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "avast! Free Antivirus"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Re: Commenti a "avast! Free Antivirus"

Messaggioda frash » mar gen 04, 2011 11:32 am

strano problema a me escono i normali avvisi rossi, comunque ok ;)
Avatar utente
frash
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 72
Iscritto il: lun set 20, 2010 5:07 pm

Re: Commenti a "avast! Free Antivirus"

Messaggioda developerwinme » mar gen 04, 2011 12:35 pm

zengan ha scritto:Non è che non si venga avvisati, si generano dei messaggi di avviso strani, non riconducibili all'antivirus

è possibile che fosse una questione di impostazioni: prova a guarda questo articolo, se ti può interessare (vedo che sei già ripassato ad Avira) [;)]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Commenti a "avast! Free Antivirus"

Messaggioda zengan » mar gen 04, 2011 7:14 pm

Grazie, ottimo e utile articolo. Probabilmente non ho verificato a fondo nella configurazione, ho lasciato quasi tutto con le impostazioni di default, il programma avvisava correttamente circa gli aggiornamenti effettuati, il rilevamento di intrusioni di rete e altro con i normali avvisi colorati in basso a destra ma nel contempo altre categorie di file (che non erano infetti) venivano bloccate inspiegabilmente senza preavviso. Solo disattivando l'antivirus i suddetti files venivano eseguiti normalmente, da lì la deduzione del malfunzionamento. Ammetto di non avere indagato in profondità, era più veloce reinstallare Avira, ma visto il suggerimento riproverò ad installarlo in un secondo tempo per la verifica. Grazie comunque e buon lavoro.
Avatar utente
zengan
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: dom ott 22, 2006 5:45 am


Re: Commenti a "avast! Free Antivirus"

Messaggioda zengan » gio gen 06, 2011 12:47 am

Bene, oggi ho provato a reinstallare avast e ho notato che si è aggiornato alla versione 5.1 probabilmente qualche bug lo avevano riscontrato anche i programmatori. Ora inizio la fase di test della nuova versione. Vi aggiornerò circa le mie impressioni.

[uhm]
Avatar utente
zengan
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: dom ott 22, 2006 5:45 am

Re: Commenti a "avast! Free Antivirus"

Messaggioda frash » gio gen 06, 2011 4:18 pm

no, nessun bug ecco il change log
versione 5.1.864
- boot-time scanner now available even in 64-bit Windows
- big improvements in the Behavior Shield
- improvements in the antirootkit engine
- improvements in the cleaning module
- stability/performance improvements in the Web Shield
- CommunityIQ improvements
- added support for sound packs
- minor improvements in the user interface
- minor fixes in the firewall
Avatar utente
frash
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 72
Iscritto il: lun set 20, 2010 5:07 pm

Re: Commenti a "avast! Free Antivirus"

Messaggioda developerwinme » gio gen 06, 2011 6:10 pm

frash ha scritto:no, nessun bug ecco il change log

Non è da escludere che la voce
frash ha scritto:- minor improvements in the user interface

indichi anche la risoluzione del problema di zengan [;)]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Commenti a "avast! Free Antivirus"

Messaggioda frash » gio gen 06, 2011 11:39 pm

si vero può essere, ma io non ho mai avuto problemi di questo tipo su 2 pc + altri di amici [boh]
Avatar utente
frash
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 72
Iscritto il: lun set 20, 2010 5:07 pm

Re: Commenti a "avast! Free Antivirus"

Messaggioda sondlive07 » sab gen 08, 2011 12:26 am

frash ha scritto:si vero può essere, ma io non ho mai avuto problemi di questo tipo su 2 pc + altri di amici [boh]

beato te
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Commenti a "avast! Free Antivirus"

Messaggioda LULU » mar gen 11, 2011 7:00 pm

Secondo me, come ha detto giustamente farbix sono molte le caratteristiche da considerare per dire se un antivirus è buono o meno, e molte anche soggettive. Non bastano i numeri sul tasso di rilevazione fatto poi con quali impostazioni? Io di antivirus ne ho provati molti e avast devo dire che è buono e permette di impostare a piacere ogni singolo modulo della real time in modo tale che, aumentando o diminuendo l'euristica si può avere piu o meno protezione a svantaggio/vantaggio delle prestazioni e della sicurezza. Gli avvisi avast li mostra e come e se nelle ipostazioni aumenti il tempo di esposizione della finestra hai tutto il tempo di prendere nota e magari di farti una foto. nella versione 5.1 sono state introdotte delle novità interessanti, alcune dette sopra, sottolineo un pseudo modulo hips,che di default è impostato su permetti (quindi disattivato), pertanto va messo su chiedi , e funziona, provato sul campo...si va in protezione comportamento impostazioni avanzate.
Già detto la scansione in boot time, che nn ha nessun altro antivirus, ora disponibile sistemi 64 bit, e poi nn so se qualcuno l' ha già detto, in impostazioni-risoluzioni problemi -abilita la scansione rootkit all'avvio di windows.
Si possono impostare a piacere le scansioni ed esiste una comodissima scansione salvaschermo, utile nei momenti di inattività.
La real time di avast controlla tutto, anche le e-mail, altri antivirus free no, esiste la possibiltà di inserire un messaggio di verifica in fondo alla mail e nel relativo modulo c'è un grafico del lavoro svolto con indirizzi ed e-mail sottoposte a scansione, inoltre avvisa se c'è una protezione ss/sl , chiede di disattivata dal client di posta per consentire il controllo e la relativa protezione da parte di avast....la scansione rootkit è molto efficace , me ne ha trovati diversi... è possibile mandare al laboratorio file ritenuti fp o di mandare altri da analizzare......................................
Avatar utente
LULU
 

Re: Commenti a "avast! Free Antivirus"

Messaggioda farbix89 » mar gen 11, 2011 7:08 pm

Manca solo la Sandbox [sh]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Commenti a "avast! Free Antivirus"

Messaggioda sondlive07 » mar gen 11, 2011 7:20 pm

farbix89 ha scritto:Manca solo la Sandbox [sh]

e anche il controllo per quanto riguarda i collegamenti sul desktop
p.s.a me avast è sempre andato a genio, solo che con l'aggiornamento dalla 5.0 alla 5.1 mi ha bloccato il pc
ho dovuto toglierlo e installarlo da capo [acc2]
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Commenti a "avast! Free Antivirus"

Messaggioda LULU » mar gen 11, 2011 7:58 pm

farbix89 ha scritto:Manca solo la Sandbox [sh]

Basta aggiungere sandboxie free e il gioco è fatto [^] e magari comodo fw e def+ ed hai una buona protezione tutta free che nn ha nulla da invidiare ad una suite a pagamento [^] [^]
Avatar utente
LULU
 

Re: Commenti a "avast! Free Antivirus"

Messaggioda LULU » mar gen 11, 2011 8:02 pm

sondlive07 ha scritto:
farbix89 ha scritto:Manca solo la Sandbox [sh]

e anche il controllo per quanto riguarda i collegamenti sul desktop
p.s.a me avast è sempre andato a genio, solo che con l'aggiornamento dalla 5.0 alla 5.1 mi ha bloccato il pc
ho dovuto toglierlo e installarlo da capo [acc2]

Forse hai un problema col pc ha me ha chiesto solo di riavviare ....et volià [bleh]
Avatar utente
LULU
 

Re: Commenti a "avast! Free Antivirus"

Messaggioda LULU » mar gen 11, 2011 9:49 pm

Avete provato la scansione di avast in boot time ? no ? è spettacolare..mi ha trovato roba ( non tantissima) che neanche mbam ha rilevato in modalità f8 ... a differenza della scansione in modalità normale non interviene automaticamente sulle infezioni ma si ferma la scansione descrive l'infezione e il percorso e chiede cosa fare mostarndo una serie di opzioni che vano dal 1 all'8 ( se nn mi ricordo male), ossia ripara, disinfetta sposta nel cestino ecc e l'utente deve scegliere .....nn so se è positivo o negativo , diciamo che impegna un po' l'utente però è tosta ; io ho messo l'euristica ( anzi sensibilità) elevata ..fp? vedremo intanto il pc funziona perfettamente e ho mandato i file al laboratorio di avast...avira se lo sogna [bleh]
Avatar utente
LULU
 

Re: Commenti a "avast! Free Antivirus"

Messaggioda frash » ven gen 14, 2011 5:39 pm

dimenticate che avast ha anche uno dei migliori motori anti-rootkit che è GMER
Avatar utente
frash
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 72
Iscritto il: lun set 20, 2010 5:07 pm

Re: Commenti a "avast! Free Antivirus"

Messaggioda LULU » lun gen 17, 2011 5:03 pm

Allora se è vero che 1+1=2 è anche vero che usando avast antivirus free +bitdefender free ( eccezione che conferma la regola che non è conveniente/consigliabile usare 2 antivirus contemporaneamente)= gdata [:D] [rotolo] o no ? [uhm]
Avatar utente
LULU
 

Re: Commenti a "avast! Free Antivirus"

Messaggioda crazy.cat » lun gen 17, 2011 7:49 pm

LULU ha scritto:Allora se è vero che 1+1=2 è anche vero che usando avast antivirus free +bitdefender free ( eccezione che conferma la regola che non è conveniente/consigliabile usare 2 antivirus contemporaneamente)= gdata [:D] [rotolo] o no ? [uhm]

bitdefender free non aveva la protezione in tempo reale...se non gli è stata messa ultimamente.
Quindi siamo sempre ad un solo antivirus attivo.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Commenti a "avast! Free Antivirus"

Messaggioda farbix89 » lun gen 17, 2011 8:11 pm

L'ultimo bitdefender ha il controllo in tempo reale.

Non mi piace per niente [nonono]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Commenti a "avast! Free Antivirus"

Messaggioda LULU » lun gen 17, 2011 8:33 pm

In ogni caso non posso provare perché l'installer mi ha detto che non è compaibile con i 64 bit [:p] [:p]
Avatar utente
LULU
 

Re: Commenti a "avast! Free Antivirus"

Messaggioda zengan » sab gen 29, 2011 2:47 am

zengan ha scritto:Bene, oggi ho provato a reinstallare avast e ho notato che si è aggiornato alla versione 5.1 probabilmente qualche bug lo avevano riscontrato anche i programmatori. Ora inizio la fase di test della nuova versione. Vi aggiornerò circa le mie impressioni.

[uhm]

Allora, al momento l'antivirus sembra funzionare a dovere. Niente di particolare da segnalare, nessun virus mancato e non sembra rallentare il mio pc a 64bit in maniera evidente. L'unico baco che ho riscontrato, come nelle precedenti versioni, è il non potere effettivamente programmare l'intervallo di aggiornamento; cioè, anche se si inserisce nella apposita finestrella un valore personalizzato non succede niente, continua ad aggiornarsi automaticamente per i fatti suoi mediamente una volta al giorno. Il che mi dà un po' fastidio perché in certi momenti l'aggiornamento è proprio inopportuno. Però a parte questo posso ritenerlo soddisfacente.
Avatar utente
zengan
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: dom ott 22, 2006 5:45 am

PrecedenteProssimo

Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising