Guardare il digitale terrestre sul PC - Commenti
Presentiamo un prodotto che ci consente di guardare nel PC i canali televisivi trasmessi attraverso il nuovo standard digitale terrestre. [continua...]
vallibis ha scritto:Interessante articolo, vorrei gentilmente sapere se hai testato il software con il telecomando standard, tipo media center per intenderci.
Paolo_R ha scritto:sarebbe interessante sapere le caratteristiche minime ( RAM ecc) dell' HW del PC
edoluz ha scritto:non è quindi necessario collegarsi all'antenna di casa per vedere correttamente la tv?
grazie!
Banjo ha scritto:IMHO le migliori soluzioni sono quelle Avermedia, sia a livello hardware che software.
Palpas ha scritto:Sono perfettamente daccordo con te. Infatti nell'articolo su come ricevere il digitale terrestre su linux (che uscirà in home la prossima settimana) ho utilizzato proprio un dispositivo Avermedia
caper ha scritto:credo che se questo articolo vuole essere una prova del prodotto in questione, si doveva mettere come funziona con la sua antenna originale e qualche prezzo indicativo, se invece voleva essere solo una informativa che sono in commercio prodotti del genere, diciamo che il 99% di chi usa un pc o legge qualche rivista specializzata, tipo pc pro, pc world ecc. o naviga in internet, è al corrente da anni che sul mercato si trovano questi prodotti, commercializzati da pinnacle ecc.
caper ha scritto:supponendo che non ci fossero stati i commenti, non si sapeva che il risultato ottimo veniva dal fatto che era stato collegato ad un'antenna da casa, informazione che doveva a parer mio, essere specificata nell'articolo.
il risultato di un test su un prodotto del genere, sta nel 90% del suo valore (positivo o negativo), su come si riceve il segnale con la sua antenna in dotazione, e per il restante 10% sul software allegato.
alla fine: è buono anche usando la sua antenna in dotazione, oppure perché si veda bene si deve collegarlo ad una antenna di casa?
Palpas ha scritto:caper ha scritto:credo che se questo articolo vuole essere una prova del prodotto in questione, si doveva mettere come funziona con la sua antenna originale e qualche prezzo indicativo, se invece voleva essere solo una informativa che sono in commercio prodotti del genere, diciamo che il 99% di chi usa un pc o legge qualche rivista specializzata, tipo pc pro, pc world ecc. o naviga in internet, è al corrente da anni che sul mercato si trovano questi prodotti, commercializzati da pinnacle ecc.
Questo articolo vuole essere un' informativa del prodotto in questione e un guida pratica all'utilizzo.
Se tutti snobbassero argomenti solo perché ritenuti "scontati o risaputi" non si troverebbe più nessuna guida in merito.caper ha scritto:supponendo che non ci fossero stati i commenti, non si sapeva che il risultato ottimo veniva dal fatto che era stato collegato ad un'antenna da casa, informazione che doveva a parer mio, essere specificata nell'articolo.
il risultato di un test su un prodotto del genere, sta nel 90% del suo valore (positivo o negativo), su come si riceve il segnale con la sua antenna in dotazione, e per il restante 10% sul software allegato.
alla fine: è buono anche usando la sua antenna in dotazione, oppure perché si veda bene si deve collegarlo ad una antenna di casa?
Come ho appena detto questo articolo non è un test del prodotto, ma un HOW TO su come guardare la tv digitale terrestre sul pc.
Infine, mi sembra ovvio che ho usato l'antennina fornita da prodotto... (ci ho messo anche la foto!)
caper ha scritto:capito....credevo che questo fosse un test del prodotto....ho inteso male.
velevo saperne di più, per il fatto che voglio prendere una affare di questi, ma ce ne sono tanti e di tante marche e fare una scelta accettabile (qualità-prezzo), non è facile.
quindi se questo non è un test, allora non lo devo prendere in considerazione riguardo la qualità del prodotto, ma solo ritenermi informato che esiste questa marca e modello, che nel mio caso non conoscevo.
grazie per la risposta.
sostanza ha scritto:ciao,io vorrei sapere (prima di acquistare un dispositivo tipo questo) come si comporta la visione della tv quando si ha poca velocità di trasmissione dati causa chiavetta lumaca.C'è un minimo di velocità da avere disponibile per la visione?
cherokee ha scritto:comprerò presto uno ma non di marca Trust ,visto che ho una webcam (40 euro) che non sono riuscito ad installare correttamente a causa dei driver solo compatibili con seven.
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising