Bell'articolo.
Allontanandosi un po' dalla notizia, per vedere il puzzle in maniera più globale, sembra tutto rientrare nella strategia di google.
Android, chrome OS, vp8.
A bigG sembra non interessare strettamente competere con gli altri nei loro campi, ma riuscire a veicolare le informazioni per fomentare il suo core business, ossia l'advertising.
Molti da anni lo dicono, il futuro dell'economia web sono i servizi e la pubblicità. Con essi si "pagano i server" non con i contenuti, come è accaduto fin ora, e come ancora alcuni sperano di fare (leggasi pagare le notizie sui giornali online)
Almeno la grande fetta della torta.
Cosa accaduta con le tv commerciali.
Ma internet non è la tv, quindi finché tutto resta libero e non proprietario bene venga... e google sembra averlo capito.
Quindi con gli occhi sempre aperti e vigili, godiamoci questi cambiamenti, mantenendo sempre fisso il principio primo:
"Sono sempre aziende, e ad un certo punto la voglia di massimizzare il profitto, ossia lucrarci, può assalire chiunque."
Per ora le licenze scelte per le sue tecnologie, sembrano idonee a salvaguardare questo scopo... e noi prendiamoci il meglio.
imho