Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Inserire alcune funzioni di Windows Vista in Windows XP"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Inserire alcune funzioni di Windows Vista in Windows XP"

Messaggioda ste_95 » mar set 16, 2008 11:06 pm

Immagine
Inserire alcune funzioni di Windows Vista in Windows XP - Commenti

Vediamo come inserire alcune fra le funzioni comode di Windows Vista anche nel suo predecessore Windows XP. [continua...]
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda halnovemila » mar set 16, 2008 11:07 pm

Devo dire che mi è capitato più di qualche volta di infastidirmi perchè nell'atto di rinominare uno o più files ho dovuto ripristinare un'estensione ed ho comunque perso tempo a posizionare il cursore sulla parte del nome precedente l'estensione.
Certo, il problema non si pone se uno non abilita la visualizzazione delle estensioni dei file "conosciuti" dal sistema... ma io preferisco avere le estensioni sempre in vista... così so meglio con cosa ho a che fare... a volte le icone non dicono abbastanza.
Ho provato RenameWOExtensions e devo dire che ha funzionato al primo colpo... :-)
non al secondo però :-(
Nel senso che l'ho terminato e poi l'ho riavviato, ma a questo punto il funzionamento iniziale non si è ripristinato.
Non credo sia un vero problema... penso mi basterà riavviare il sistema operativo... del resto un'attimo fà lo "script" il suo lavoro lo faceva bene :-)
Approposito... come mai l'hai definito "script" e non "programma"?
Per curiosità che linguaggio di scripting hai utilizzato?
E' possibile avere il sorgente?
E l'aggiunta di un'opzione (magari un argomento) che ne disabiliti l'icona nel system tray?
Simpatico, comunque il "programmino" :-)
Complimenti.
Saluti.
Alessio
Fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce
Avatar utente
halnovemila
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: sab lug 07, 2007 7:44 pm
Località: Rovigo

Messaggioda halnovemila » mer set 17, 2008 7:06 am

Uhm... questa mattina ho acceso il PC e riavviato RenameWOExtensions.exe e ho constatato che funziona e che continua a funzionare anche se lo chiudo (lo termino) e lo riapro più volte.
Ho notato però che funziona solo se per rinominare uso il tasto F2, mentre lo script non interviene se uso il comando "Rinomina" dal menù contestuale o facendo il doppio click direttamente sull'etichetta dell'icona.
Meglio così... :-)
Se voglio scegliere tra rinominare tutto o solo il nome senza estensione non ho nemmeno bisogno di interrompere/mettere in pausa "RenameWOEstensions"; mi basta scegliere tra l'uso del testo F2 o uno degli altri due metodi alternativi.
Saluti.
Alessio
Fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce
Avatar utente
halnovemila
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: sab lug 07, 2007 7:44 pm
Località: Rovigo


Messaggioda Andy94 » mer set 17, 2008 2:23 pm

Ho trovato un programma migliore rispetto allo script che avevo realizzato.
Purtroppo per te, caro halnovemila, ho realizzato tale script moltissimo tempo fa e non ho tenuto i file del progetto per cui aggiornerò l'articolo parlando dell'software sostitutivo che ho trovato. L'articolo verrà aggiornato entro sera. Nell'attesa se vuoi, puoi ricorrere al programma che andrà in sostituzione a RenameWOExtensions, che si chiama Phlox. Lo puoi scaricare liberamente da qui in attesa della procedura guidata.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Messaggioda halnovemila » mer set 17, 2008 7:12 pm

Non ho ben capito il vantaggio di usare Phlox al posto del tuo script... a cui mi ci sono già affezionato ;-)
Per prima cosa non mi piacciono i programmi costituiti da un solo file che richiedono una procedura di installazione e una di disinstallazione.
Seconda cosa... non mi piace l'icona del system tray ;-)
Insomma, cosa ci fa un fiore in mezzo al floppy disk di FreeDownload Manager, i computerini della LAN, l'omino di aMSN, il telefono di AntiDialer, il fulmine di Daemon Tools, l'altoparlante della regolazione volume, la temperatura di AtiTool, e l'orologio di sistema?
Terza cosa... in vita mia ho imparato e utilizzato tantissimi linguaggi script a partire dai file batch del dos, al lisp, alla shell dello Xenix, ad Autoit, agli script di FileMaker, al VBS, etc, etc...
Ma proprio non ti ricordi con che linguaggio script avevi scritto RenameWOExtensions?
Saluti.
Alessio
Fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce
Avatar utente
halnovemila
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: sab lug 07, 2007 7:44 pm
Località: Rovigo

Messaggioda Andy94 » mer set 17, 2008 8:05 pm

Ma proprio non ti ricordi con che linguaggio script avevi scritto RenameWOExtensions?
Saluti.
Alessio

 Purtroppo no... Come ti ho già detto il programma è stato fatto moltissimo tempo fa e non mi ricordo nulla. Mi dispiace ma non vedo altra sostituzione nei confronti di Phlox.
Saluti, Andrea.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Messaggioda nik57 » ven mar 06, 2009 12:40 pm

Spero sia un falso positivo, ma questa mattina, facendo una scansione, prevx lo segnala in Rosso !!!!
in attesa provo Phlox
per il resto funziona alla grande (per farlo avviare automaticamente basta inserire un collegamento in esecuzione automatica)
Avatar utente
nik57
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: lun lug 17, 2006 7:41 am
Località: TORINO

Messaggioda ste_95 » ven mar 06, 2009 2:09 pm

Di quale programma stai parlando?
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda nik57 » sab mar 07, 2009 1:10 pm

RenameWOExtensions
(segnalato come trojan anche (6/36) su virustotal) comunque ho segnalato la cosa sul forum e pare sia un falso positivo..
Avatar utente
nik57
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: lun lug 17, 2006 7:41 am
Località: TORINO


Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising