Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "FileZilla Server"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Messaggioda Jack_71 » mer nov 25, 2009 11:40 am

rinnovo la mia richiesta di auto:
Salve a tutti sto provando a configuare un mio pc come server, ma
confesso che mi sono perso, ho configuarto filezilla come spiegato
dalla guisa mi sono registrato a no-ip ma come detto ora mi sono perso
che debbo fare?
Grazie a tutti anticipatamente
Avatar utente
Jack_71
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 60
Iscritto il: dom ago 09, 2009 1:50 pm

Messaggioda ildegardo » gio gen 07, 2010 8:50 pm

[color=#ff0000; font-size: xx-small]Lavoro veramente molto interessante e molto utile.
[/color] 
 
[color=#ff0000; font-size: xx-small]Rilevo una particolarità.[/color][color=#ff0000; font-size: xx-small]Lavorando (inserendo o modificando) sui profili degli utenti ottengo nella finestra di FileZilla Server il messaggio:[/color][color=#ff0000; font-size: xx-small][/color][color=#ff0000; font-size: xx-small][/color][color=#ff0000; font-size: xx-small][/color][color=#ff0000; font-size: xx-small][/color][color=#ff0000; font-size: xx-small][/color][color=#ff0000; font-size: xx-small][/color][color=#ff0000; font-size: xx-small]" Protocol error: Invalid data, could not import account settings.[/color][color=#ff0000; font-size: xx-small]Could not change account settings"[/color][color=#ff0000; font-size: xx-small][/color][color=#ff0000; font-size: xx-small]Però mi sembra che i cambiamenti siano completamente registrati.[/color][color=#ff0000; font-size: xx-small][/color][color=#ff0000; font-size: xx-small][/color][color=#ff0000; font-size: xx-small][/color][color=#ff0000; font-size: xx-small]Cosa vuol dire??[/color][color=#ff0000; font-size: xx-small]Grazie anticipate.[/color]
Avatar utente
ildegardo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: sab ott 31, 2009 8:35 pm

Re: Commenti a "Guida completa: come predisporre un server F

Messaggioda benzene » dom lug 04, 2010 6:44 am

Ciao.
Ho seguito passo passo e sono riuscito a fare tutto.
Il mio problema è che vorrei aggiungere un secondo utente. L'ho fatto rieseguendo la procedura della crazione utenti ma FileZilla Server mi ritorna sempre il seguente errore:
"Protocol error: Invalid data, could not import account settings.
Could not change account settings".
Non c'è verso di inserirne uno nuovo... [V]
Cosa devo fare per risolvere?
Grazie! [:)]
Avatar utente
benzene
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 934
Iscritto il: gio feb 22, 2007 7:28 am


Re: Commenti a "Guida completa: come predisporre un server F

Messaggioda zenith » mer nov 24, 2010 10:06 pm

Questa guida si può applicare anche per scambiare files nella LAN?
L'indirizzo da raggiungere sarebbe, ad esempio via FileZilla Client, ftp://192.168.1.100 sotto host, e poi nome utente e password e porta 20?
Qualcuno mi darebbe conferma prima di "sporcare" il computer (anche quelli non miei della LAN [:D] )
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Re: Commenti a "Guida completa: come predisporre un server F

Messaggioda Zane » mer nov 24, 2010 11:31 pm

Sì, certo yyy
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Re: Commenti a "Guida completa: come predisporre un server F

Messaggioda zenith » gio nov 25, 2010 1:27 pm

Grazie Zane, provvedo subito a mettere in opera il tutto [^]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Re: Commenti a "Guida completa: come predisporre un server F

Messaggioda Andy97 » mar dic 28, 2010 9:22 am

il mio firewall Eset Smart Security 4 mi apre solo la porta 21. Se apro la porta 2121 TCP e la 2122 TCP e imposto allow, quando salvo le blocca comunque. Forse perché devo impostare il programma sul quale aprire le porte? [;)]
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

Re: Commenti a "Guida completa: come predisporre un server F

Messaggioda zenith » mar dic 28, 2010 12:09 pm

zenith ha scritto:Questa guida si può applicare anche per scambiare files nella LAN?
L'indirizzo da raggiungere sarebbe, ad esempio via FileZilla Client, ftp://192.168.1.100 sotto host, e poi nome utente e password e porta 21?

Ciao a tutti, sono tornato per chiedere un chiarimento. Ho predisposto tutto questo sul mio pc con Win XP in modo che un portatile con Win 7 possa accedere in C:/Documents and Settings. Creato utente e tutto il resto, tramite FileZilla il client sembra essersi connesso al server (e infatti lo vedo attraverso FZ Server) ma il contenuto della cartella "non èuò essere letto". Qual è il problema? Aggiungo anche, visto che mi lascia perplesso, che facendo la stessa procedura sul mio pc usando l'utente in questione l'accesso è consentito, non solo via FZ, ma anche via Firefox! [uhm]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Re: Commenti a "FileZilla Server"

Messaggioda Berga95 » mer gen 05, 2011 1:36 pm

Link non funzionante [;)]
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Avatar utente
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3342
Iscritto il: sab set 12, 2009 12:56 pm

Re: Commenti a "FileZilla Server"

Messaggioda Zane » mer gen 05, 2011 1:39 pm

Vado a fixare, grazie yyy
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Re: Commenti a "FileZilla Server"

Messaggioda Andy97 » gio gen 13, 2011 7:44 pm

Grazie, risolto tutto :)
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

Re: Commenti a "Guida completa: come predisporre un server F

Messaggioda diana94 » mar ago 23, 2011 11:19 am

Salve, ho appena creato un account su filezilla server e ho messo la password ma appena esco mi cambia la password dell'account... Forse qualche preferenza del programma impostata male?? [grazie]
Avatar utente
diana94
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mar ago 23, 2011 11:11 am

Re: Commenti a "Guida completa: come predisporre un server F

Messaggioda Andy97 » mar ago 23, 2011 1:28 pm

diana94 ha scritto:Salve, ho appena creato un account su filezilla server e ho messo la password ma appena esco mi cambia la password dell'account... Forse qualche preferenza del programma impostata male?? [grazie]

Anche io avevo il tuo stesso problema, e non sono mai riuscito a risolverlo, quindi non so che dirti...
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

Re: Commenti a "FileZilla Server"

Messaggioda Ginho » sab set 03, 2011 11:47 am

WOW, ottima guida, me la vado subito a stampare. In passato ho provato a farne uno ma ho fatto solo casini [:D]
App: https://play.google.com/store/apps/details?id=it.economiasprint
Avatar utente
Ginho
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1344
Iscritto il: gio lug 21, 2011 12:28 pm
Località: Ferrara

Re: Commenti a "FileZilla Server"

Messaggioda Olmux » gio gen 05, 2012 3:55 am

Ciao, volevo chiedere una informazione: ho eseguito tutto quello che c'era nella guida, se mi collego con lo stesso pc dove è in esecuzione il server tutto funziona correttamente, mentre se provo a collegarmi da un altro pc non riesco ad entrare, mi chiede la password ma quando la digito poi compare la scritta 421 login incorrect, se provo a collegarmi dal prompt mi scrive connesso e poco dopo mi scrive Connessione chiusa dall'host remoto. C'è qualcosa che devo configuare che non ho fatto?
Le porte 21 - 2121 - 2122 le ho aperte sia sul firewall del pc che sul router wireless (d-link dsl2740B).
Grazie
Avatar utente
Olmux
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: gio gen 05, 2012 3:38 am

Re: Commenti a "FileZilla Server"

Messaggioda RaynTek » ven mar 15, 2013 5:35 pm

ciao a tutti, io ho un problema con la connessione al server infatti quando entro da browser con "ftp://nomepc" mi entra correttamente nell'accaunt anonymous di filezilla ma quando provo ad accedere con "ftp://nome.no-ip.org" mi apre una finestrella con scritto "il server ftp://nome.no-ip.org:21richiede un nome utente e una password."
io ho provato a mettere le credenziali del dominio ma non succede nulla, non riesco a capire che credenziali vuole.
cosa devo fare? grazie in anticipo.
Avatar utente
RaynTek
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: ven mar 15, 2013 5:19 pm

Re: Commenti a "FileZilla Server"

Messaggioda junkmaster » mer apr 03, 2013 7:47 pm

Salve,sono un nuovo utente e da poco ho provato a seguire la tua guida ma riscontro un problema non da poco.Una volta impostato Filezilla e dopo essermi iscritto a NO-IP con successo,lo stesso Filezilla mi riporta un messaggio d'errore di questo tipo
Protocol error:invalid data,could not import account settings.
Could not change account settings.
E questo accade ogni volta che tento di creare un utente.Ho creato le cartelle apposite e tutto il resto ma non mi consente di attribuire una password d'accesso al mio utente.Inoltre da ftp miopc.no-ip.org non da alcun segno di vita.Potete aiutarmi?grazie in anticipo [:)]
Avatar utente
junkmaster
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer apr 03, 2013 7:29 pm

Re: R: Commenti a "FileZilla Server"

Messaggioda Andy97 » gio apr 04, 2013 2:05 pm

RaynTek ha scritto:ciao a tutti, io ho un problema con la connessione al server infatti quando entro da browser con "ftp://nomepc" mi entra correttamente nell'accaunt anonymous di filezilla ma quando provo ad accedere con "ftp://nome.no-ip.org" mi apre una finestrella con scritto "il server ftp://nome.no-ip.org:21richiede un nome utente e una password."
io ho provato a mettere le credenziali del dominio ma non succede nulla, non riesco a capire che credenziali vuole.
cosa devo fare? grazie in anticipo.

Normalissimo, l'account noip funziona solo dall'esterno della tua rete!

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

Re: Commenti a "FileZilla Server"

Messaggioda memuz87 » dom giu 02, 2013 10:43 am

Ciao a tutti...
premetto due cose; la prima, non sono un esperto di informatica, e la seconda non so se sia la discussione giusta per postare una domanda del genere.

venedo al dunque:
ho installato il Filezilla Server ed l'ho configurato (credo di averlo fatto correttamente), ho provato a provarlo con il prompt dei comandi e funziona tutto. non so se si possa considerare un test valido...
comunque ho aperto tutte le porte del mio router, creato un utente, ecc... ho installato il Client in un altro pc (i due pc sono collegati alla stessa rete), ma quando vado ad effettuare l'accesso, tramite il clinet, inserisco l'inidirizzo ip che ho impostato nel server, nome utente, password e la porta 21, ma mi dice sempre che non riesce a collegarsi... questo è l'errore:

"Tentativo di connessione non riuscito con "ECONNREFUSED - Connection refused by server""

non so come risolvere il problema...

alla fine io dovrei solo creare una cartella FTP da condividere con altri pc, logicamente sparsi per il mondo, da dove si possono prendere dei file...

aspetto vostre risposte... ciao
Avatar utente
memuz87
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: dom giu 02, 2013 10:34 am

Re: Commenti a "FileZilla Server"

Messaggioda devil-75 » gio apr 03, 2014 10:42 pm

[:)] ciao zane complimenti per la guida e ottima pero io ho un piccolo problema e che quando faccio la prova cmd/ftp localhost esegue tutto ma se metto ftp/nome server e poi metto la password mi da login o password incoret ,poi su file zilla server edit -user tutte le password che ho inserito per i vari amici sono lunghissime non so se mi sono spiegato bene spero di si se puoi darmi una mano grazie [:)] [^]
Avatar utente
devil-75
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio apr 03, 2014 10:28 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising