Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Grazie a WOT riconosci subito i siti buoni da quelli malevoli"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Re: Commenti a "Grazie a WOT riconosci subito i siti buoni d

Messaggioda sampei.nihira » mar nov 02, 2010 3:50 pm

Kronos, ha ricevuto risposta dall'assistenza e quindi ora conosciamo il motivo per cui i vari siti in rosso evidenziati nelle ricerche con Google non vengono bloccati (alcuni rispetto ad altri) da WOT installato sotto Firefox e Chrome.
Ho reperito una possibile soluzione per quegli utenti che sono interessati (noto che anche su W. per ora l'interesse è palese..... [:D] [:D] ).

Soluzione che visto che io non uso tali browsers dovrebbe essere meglio verificata da quegli utenti che li usano.

Per provare il vostro livello di intervento basta che andate su Google scrivete nella ricerca "sfondi" ed aprite il primo sito con il bollino rosso evidenziato.
Noterete che WOT non lo blocca.

Quindi coloro che sono interessati ad aumentare il livello di intervento di WOT si facciano avanti........per avere la soluzione....... e poi potrebbero trovare altre soluzioni migliori della mia !!! [;)]
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: Commenti a "Grazie a WOT riconosci subito i siti buoni d

Messaggioda crazy.cat » mar nov 02, 2010 7:38 pm

sampei.nihira ha scritto:Ho reperito una possibile soluzione per quegli utenti che sono interessati (noto che anche su W. per ora l'interesse è palese..... [:D] [:D] ).

Ho visto il sito in rosso e la segnalazione è vecchia e ormai decaduta direi, forse per quello non lo blocca.
Comunque sono interessato al discorso, posta pure o mandamelo in PM.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Commenti a "Grazie a WOT riconosci subito i siti buoni d

Messaggioda sampei.nihira » mer nov 03, 2010 3:21 pm

Se appare sulla scena un sito web malevolo o a contenuto phishing ed è segnalato, non sarà automaticamente bloccato da WOT nonostante nelle ricerche in Google il sito sia evidenziato dal cerchietto rosso.
E quindi affinchè si raggiunga il blocco è necessario un certo numero di voti ed una "soglia di attendibilità" (non mi chiedere lumi perché l'assistenza è stata piuttosto lacunosa).
Quindi se il sito web è veramente malevolo si verifica un certo ritardo nel blocco.
Finchè non sia raggiunta questa soglia di attendibilità.
Ritardo che può causare notevoli danni nel frattempo.

Ti faccio un esempio il sito web a contenuto phishing che avevo messo all'attenzione altrove (Poste Italiane quindi un Ente importante) certificato phishing da Opera NetCraft e Antiphishing italia è stato bloccato se non ricordo male dopo 1 settimana.
E l'Ente era importante e solo io ho fatto a destra e manca almeno 10 segnalazioni !!!!

Come si fà ad abbassare la soglia di attendibilità,per chi naturalmente la vuole abbassare ?
Ci sono 2 soluzioni proposte:

Kronos ha verificato con Firefox e propone di fare così :

About:config ed impostare il valore weboftrust.min_confidence_level=1

Sampei propone (mi sembra più generale) di fare così:

http://www.pctunerup.com/up/image.php?s ... 16_wot.JPG

Ovviamente chi usa in pianta stabile questi 2 browser dovrebbe verificare ciò di cui sopra.

Grazie dell'attenzione. [:)] [ciao]


釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am


Re: Commenti a "Grazie a WOT riconosci subito i siti buoni d

Messaggioda sampei.nihira » mer nov 03, 2010 10:31 pm

Da ulteriori test fatti le impostazioni da me suggerite con Chrome+WOT sono errate.
Non riesco ad equiparare gli interventi di Chrome con quelli di Opera.
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: Commenti a "Grazie a WOT riconosci subito i siti buoni d

Messaggioda sampei.nihira » mer nov 03, 2010 11:26 pm

Mentre la modifica su Firefox lo equipara totalmente in merito agli interventi a quello che si ottiene con Opera.
Mi scuserete per questi post consecutivi ma i test in esame oltre ad aprire un numero notevoli di siti anche a contenuto malware hanno richiesto non solo
l'installazione di Firefox che solitamente non è presente nel mio pc ma anche la comparazione dei siti web con i 3 browser.

Secondo me le conclusioni sono che, mentre WOT con Opera (impostazioni a default) e Firefox (con la modifica) gestiscono bene ed in modo identico le situazioni anche di "rischio potenziale",quindi si ha il blocco di ogni sito web che nelle ricerche è catalogato dal cerchietto rosso,con Chrome non è possibile raggiungere tale livello.
A meno di sacrificare con clamorosi FP i siti web cliccati o copiati/incollati dove non sono presenti statistiche.

釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: Commenti a "Grazie a WOT riconosci subito i siti buoni d

Messaggioda sampei.nihira » dom nov 07, 2010 9:58 am

Ragazzi ce l'ho fatta !! :D :D :D

Ieri sera ho visto nuovaetnte "Salt" con Angelina Jolie e il mio cervello lavora meglio con film di azione estreme (addirittura torno a casa che sono sudato :mc: :p :p ),forse memore di un passato (molto remoto) dove avevo un incarico per il Ministero degli Interni.

E quindi la notte ha portato consiglio e questa mattina in 4 e 2 - 6 ho risolto l'enigma......credo il primo nel Mondo !!

Sono al settimo cielo !! :D :D :D :D

Vi scrivo la procedura che ricordo è valida per il browser Google Chrome:

a) Dovete abilitare la visualizzazione delle cartelle nascoste.
E poi seguire un percorso che vi scrivo per raggiungere la cartella di WOT:

Risorse del computer-C:
Document and setting
la vostra cartella di utente
Impostazioni locali
dati applicazioni
Google
Chrome
user data
default
extension

In questa cartella troverete diverse sottocartelle nominate con varie lettere
dovete reperire andandoci (non cliccandoci) sopra con il mouse quella con la dicitura "cartelle 1.0.3_0
quindi ci cliccate poi

1.0.3_0

Poi trovate il file

prefs.js

Click destro con il mouse e modifica:

reperite scorrendo il js la riga:

min_confidence_level wot.confidencelevels[1].min + [2],

Al posto dei 2 numeri mettete il valore 0.
Poi premete "file" e "salva"

fate eventualmente una copia del file prefs.js originale in caso di errori.

Ecco il link di riferimento per testare la modifica:

http://www.sfondo.it/

Ecco il sito web bloccato da WOT:

http://www.pctunerup.com/up/results/_20 ... chrome.JPG

Sono ben accetti complimenti....era molto che non provavo una situazione di felicità simile.

Sono molto contento che gli utenti che usano WOT per Opera (che ha questo livello di performance grazie ad una mia collaborazione con PH) ed adesso WOT su Chrome possono navigare sul web con una migliorata,se naturalmente lo vorranno,sicurezza.

Buona giornata a tutti
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Precedente

Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising