Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "MegaLab.it CD Utility (nona versione)"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Re: Commenti a "MegaLab.it CD Utility (nona versione)"

Messaggioda JTKirk » gio set 02, 2010 11:19 am

TheSloth ha scritto:Semplicemente integrare il SP3 dal cd vergine e non compiere alcunissima operazione su di esso

Ciao [ciao] :)
Per integrare SP3 provo utilizzando la funzione slipstr di PE e ti faccio sapere.
Volevo chiedere: se si vuole aggiungere Clonezilla non posso fare un DVD al posto di un CD?
Una informazione per il buon crazy.cat: la versione di Stinger è cambiata.
[grazie] e [ciao]
---------------- > Lunga Vita e Prosperità <----------------
Avatar utente
JTKirk
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 119
Iscritto il: gio ago 16, 2007 6:40 am

Re: Commenti a "MegaLab.it CD Utility (nona versione)"

Messaggioda crazy.cat » gio set 02, 2010 1:01 pm

JTKirk ha scritto:Volevo chiedere: se si vuole aggiungere Clonezilla non posso fare un DVD al posto di un CD?

In teoria si, in pratica non ho mai avuto il tempo di provare.
Prova e facci sapere.

(prima o poi faremo la versione 10....)
(ma non ora...)
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Commenti a "MegaLab.it CD Utility (nona versione)"

Messaggioda The Doctor » gio set 02, 2010 3:05 pm

crazy.cat ha scritto:(prima o poi faremo la versione 10....)
(ma non ora...)


Ciao crazy.cat, ci sarà la possibilità di aggiornare gli antivirus settando un proxy http? Sarebbe una funzionalità interessante [;)]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)


Re: Commenti a "MegaLab.it CD Utility (nona versione)"

Messaggioda JTKirk » gio set 02, 2010 4:36 pm

Ok, con la funzione di PE funziona il CD... ma poi come faccio a vedere se mi ha messo veramente l'SP3? Penso sia quella corretta perché mi dice 5.1 2600. etc etc etc

Ho notato che adesso Firefox viene utilizzato e poi subito disinstallato. Peccato perché così non può fare l'aggiornamento sul ramdrive.
Per info: CoreTemp e RealTemp non vanno bene per gli Intel.

crazy.cat ha scritto:
JTKirk ha scritto:Volevo chiedere: se si vuole aggiungere Clonezilla non posso fare un DVD al posto di un CD?

In teoria si, in pratica non ho mai avuto il tempo di provare.
Prova e facci sapere.

(prima o poi faremo la versione 10....)
(ma non ora...)

Non ho provato a mettere Clonezilla perché si vede che è cambiato il nome dell'immagine, perché mi dice che non l'ha trovato, anche se l'ho messo nella cartella giusta. Penso che, come per Stinger, devo cambiare .inf. Se mi dite come fare lo metto e provo a mettere il tutto in un DVD riscrivibile. Così potrebbe diventare il MagaLab DVD [;)]

Ringraziandoti del lavoro fatto per la 9 [^] , nella prossima versione 10 ci vorrebbe (se riesco ti do una mano):
- la versione non buggata di Firefox
- la nuova versione di Stinger
- un programma per la comparazione di file
- visto che c'è Irfanview metterei anche VLC

[grazie] ancora!
---------------- > Lunga Vita e Prosperità <----------------
Avatar utente
JTKirk
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 119
Iscritto il: gio ago 16, 2007 6:40 am

Re: Commenti a "MegaLab.it CD Utility (nona versione)"

Messaggioda crazy.cat » gio set 02, 2010 5:29 pm

The Doctor ha scritto:ci sarà la possibilità di aggiornare gli antivirus settando un proxy http? Sarebbe una funzionalità interessante [;)]

L'avevo fatto con una delle versioni precedenti, ma solo che non funzionava poi con tutti i proxy aziendali, alcuni erano molto restrittivi e non lasciavano passare.
Posso anche rimetterla.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Commenti a "MegaLab.it CD Utility (nona versione)"

Messaggioda crazy.cat » gio set 02, 2010 5:32 pm

JTKirk ha scritto:Ho notato che adesso Firefox viene utilizzato e poi subito disinstallato.

A me funzionava, spiegati meglio.

L'iso di clonezilla deve essere estratta nella sua cartella del plugin, non è che devi dargli l'iso completa ma solo i singoli file.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Commenti a "MegaLab.it CD Utility (nona versione)"

Messaggioda TheSloth » gio set 02, 2010 7:26 pm

JTKirk ha scritto:Per info: CoreTemp e RealTemp non vanno bene per gli Intel.


no, ma semplicemente non sono compatibili coi modelli più vecchi.
leggi qui: http://www.MegaLab.it/5608/2/i-migliori ... o-hardware
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: Commenti a "MegaLab.it CD Utility (nona versione)"

Messaggioda JTKirk » gio set 02, 2010 8:59 pm

crazy.cat ha scritto:
JTKirk ha scritto:Ho notato che adesso Firefox viene utilizzato e poi subito disinstallato.

A me funzionava, spiegati meglio.

Funzionare funziona alla perfezione, solo che rimane la finestra del promp di comandi attiva (penso sia un batch) lo usi, vai su Internet fa quello che vuoi, ma se lo chiudi si dinistalla dal ram-drive. Ovviamente se lo richiami ri-dezzippa tutto e funziona. Questo ovviamente fa in modo che il disco di ramdrive non si riempia, però non permette a firefox di aggiornarsi, visto che per funzionare l'update deve riavviare firefox ... cosa che non viene permesso. Non è sconcertante, perché mi scarico l'ultima versione e la installo nel ramdrive e non uso quella del menù. Però è un peccato, visto che ce l'ho direttamente nel CD. Tutto qui. Lo farai (faremo) nella 10 [;)]

crazy.cat ha scritto:L'iso di clonezilla deve essere estratta nella sua cartella del plugin, non è che devi dargli l'iso completa ma solo i singoli file.

Ovvio [bleh] Scherzo: forse non mi sono spiegato bene. Scarico clonezilla-live-1.2.5-35-i686.iso e estraggo con 7-zip i 37 file delle 8 cartlle nella cartella giusta (Plugin\Multiboot-003\Clonezilla\Files), ma se provo ad attivare il plugin dice che non trova l'immagine live\inird1.img e \live\vmlinuz1. In quella cartella ci sono invece quei file ma senza l'1 finale. Non so se è sbagliato il .inf o la nuova versione di Clonezilla ha cambiato il nome al file (anche se ne dubito di questo essendo un nome classico).

TheSloth ha scritto:no, ma semplicemente non sono compatibili coi modelli più vecchi

Ahhhh ecco. Il messaggio di errore mi ha tratto in inganno Intel chipset non supported ... non Pentium 4 2.8GHz non supported. Grazie del link: anzi a questo punto bisognerebbe mettere il "difetto" anche per RealTemp su http://www.MegaLab.it/5608/8/i-migliori-programmi-gratuiti-per-monitorare-il-nostro-hardware . Intanto c'è l'altro software per monitorare le temperature del P4.

[grazie] e [ciao]
---------------- > Lunga Vita e Prosperità <----------------
Avatar utente
JTKirk
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 119
Iscritto il: gio ago 16, 2007 6:40 am

Re: Commenti a "MegaLab.it CD Utility (nona versione)"

Messaggioda crazy.cat » dom set 05, 2010 10:07 am

JTKirk ha scritto:la nuova versione di Clonezilla ha cambiato il nome al file

Direi che sono cambiati i nomi dei file.
Qui http://www.wikifortio.com/806362/aggiornamenti.zip trovi il nuovo file per clonezilla, il firefox che mantiene i file sul disco temporaneo (anche se non mi piace come soluzione), e le modifiche per stinger.

Il cd io lo vedo come un disco risolvi problemi, non come un sostituto del sistema operativo, firefox anche se non è aggiornato all'ultimissima versione non è che cambi poi qualcosa, mi basta navigare un attimo per cercare una qualche soluzione, Vlc posso anche vedere se funziona ma sicuramente non mi metto a guardare un film dal cd (in particolare perché potrebbero mancare i driver giusti per la scheda audio e/o video).

Si può fare il MegaLab dvd funziona.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Commenti a "MegaLab.it CD Utility (nona versione)"

Messaggioda JTKirk » dom set 05, 2010 9:39 pm

crazy.cat ha scritto:
JTKirk ha scritto:la nuova versione di Clonezilla ha cambiato il nome al file

Direi che sono cambiati i nomi dei file.
Qui http://www.wikifortio.com/806362/aggiornamenti.zip trovi il nuovo file per clonezilla, il firefox che mantiene i file sul disco temporaneo (anche se non mi piace come soluzione), e le modifiche per stinger.

Grazie [^] . Poi tra l'altro, per tua informazione, ho scoperto che è possibile lasciarlo nel disco temporaneo chiudendo prima il file batch. Eventualmente si può mettere il comando di disinstallazione come opzione, tipo: "vuoi disinstallare firefox dal disco?".

crazy.cat ha scritto:Il cd io lo vedo come un disco risolvi problemi, non come un sostituto del sistema operativo, firefox anche se non è aggiornato all'ultimissima versione non è che cambi poi qualcosa, mi basta navigare un attimo per cercare una qualche soluzione, Vlc posso anche vedere se funziona ma sicuramente non mi metto a guardare un film dal cd (in particolare perché potrebbero mancare i driver giusti per la scheda audio e/o video).

Si può fare il MegaLab dvd funziona.

Concordo chè è "solo" uno strumento (anche se è riduttivo visto il gran bel lavoro che hai fatto [^] ), io infatti non vedo un film ma ultimamente stanno uscendo delle video guide per risolvere i problemi e quindi era questa la motivazione. Poi il firefox non importa sia nuovissimo, se si sopratutto la possibilità di aggiornamento (lasciandolo sul ram-drive), ma la versione precedente aveva un bug di sicurezza abbastanza importante (a quanto mi hanno detto) e quindi si mette a posto le cose ma si rischia che qualcosa entri, vista la ovvia mancanza del firewall.
Visto che il vlc portable funziona, e si può fare il DVD lo metto come directory aggiuntiva, e se mi serve lo installo. Stessa cosa per un programma di comparazione (per esempio per vedere si un file di sistema è diverso da quello del CD originale.
Ho notato che se metto un CD/DVD nella seconda unità (masterizzatore per copiare i dati dall'HDD non partente) e poi lo tolgo c'è continuamente il CoolMon che mi dice che non trova l'unità ... per forza l'ho tolto dopo la masterizzazione! Ho provato sia Annulla che Riprova che Ignora ma lo chiede sempre. Io risolvo togliendolo da task manager ma non vorrei che inficio qualche tool.
[grazie] e [ciao]
---------------- > Lunga Vita e Prosperità <----------------
Avatar utente
JTKirk
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 119
Iscritto il: gio ago 16, 2007 6:40 am

Re: Commenti a "MegaLab.it CD Utility (nona versione)"

Messaggioda crazy.cat » lun set 06, 2010 6:58 am

JTKirk ha scritto:Eventualmente si può mettere il comando di disinstallazione come opzione, tipo: "vuoi disinstallare firefox dal disco?".

Può essere una buona idea. Direi che si può fare.

Visto che il vlc portable funziona, e si può fare il DVD lo metto come directory aggiuntiva, e se mi serve lo installo.

Ci guarderò se si può fare.

Stessa cosa per un programma di comparazione (per esempio per vedere si un file di sistema è diverso da quello del CD originale.

Mi fai qualche nome di programmi?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Commenti a "MegaLab.it CD Utility (nona versione)"

Messaggioda JTKirk » lun set 06, 2010 3:25 pm

crazy.cat ha scritto:
JTKirk ha scritto:Eventualmente si può mettere il comando di disinstallazione come opzione, tipo: "vuoi disinstallare firefox dal disco?".

Può essere una buona idea. Direi che si può fare.

Visto che il vlc portable funziona, e si può fare il DVD lo metto come directory aggiuntiva, e se mi serve lo installo.

Ci guarderò se si può fare.

Stessa cosa per un programma di comparazione (per esempio per vedere si un file di sistema è diverso da quello del CD originale.

Mi fai qualche nome di programmi?

Sei grande [applauso+]
WinMerge è OpenSource e portable, mi sembra un'ottima opzione.

Il "problema" di CoolMon risulta anche a te?
[grazie] e [ciao]
---------------- > Lunga Vita e Prosperità <----------------
Avatar utente
JTKirk
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 119
Iscritto il: gio ago 16, 2007 6:40 am

Re: Commenti a "MegaLab.it CD Utility (nona versione)"

Messaggioda crazy.cat » lun set 06, 2010 6:06 pm

JTKirk ha scritto:Il "problema" di CoolMon risulta anche a te?

Dovrei provare sul pc di casa dove ho due lettori.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Commenti a "MegaLab.it CD Utility (nona versione)"

Messaggioda dilfrez » lun set 13, 2010 5:28 pm

ciao,

Bartpe si avvia ma non riconosce il mouse usb e non riesco a usare la tastiera.
Soluzioni?

Grazie
Avatar utente
dilfrez
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 24
Iscritto il: lun mar 01, 2010 1:56 pm

Re: Commenti a "MegaLab.it CD Utility (nona versione)"

Messaggioda crazy.cat » lun set 13, 2010 6:07 pm

dilfrez ha scritto:Bartpe si avvia ma non riconosce il mouse usb e non riesco a usare la tastiera.

Sono collegati direttamente su una porta usb sia il mouse che la tastiera?
Molto strano, mai avuto problemi del genere.
Marca e modello del pc o della scheda madre se è un assemblato?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Commenti a "MegaLab.it CD Utility (nona versione)"

Messaggioda dilfrez » lun set 13, 2010 6:31 pm

crazy.cat ha scritto:
dilfrez ha scritto:Bartpe si avvia ma non riconosce il mouse usb e non riesco a usare la tastiera.

Sono collegati direttamente su una porta usb sia il mouse che la tastiera?
Molto strano, mai avuto problemi del genere.
Marca e modello del pc o della scheda madre se è un assemblato?


Pc assemblato con scheda madre Asrock 939NF6G-VSTA.
Il muose è collegato direttamente a una porta usb, e risulta spento; la tastiera è collegata alla PS/2 ed è attiva, ma sembra non interagire con bartpe (tranne il comando alt+F4 che ogni volta che viene immesso "spegne" progressivamente gli elementi sul desktop).

Grazie per l'aiuto, l'hd s-ata del sistema operativo sta perdendo i pezzi e devo riuscire ad accedervi per gestire il trasferimento di file su un nuovo hd.
Avatar utente
dilfrez
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 24
Iscritto il: lun mar 01, 2010 1:56 pm

Re: Commenti a "MegaLab.it CD Utility (nona versione)"

Messaggioda dilfrez » lun set 13, 2010 9:40 pm

Al quarto riavvio si è messo a funziore. Evviva!
non capisco cosa sia successo, ma adesso funziona perfettamente.
Avatar utente
dilfrez
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 24
Iscritto il: lun mar 01, 2010 1:56 pm

Re: Commenti a "MegaLab.it CD Utility (nona versione)"

Messaggioda JTKirk » sab set 18, 2010 3:16 pm

crazy.cat ha scritto:
JTKirk ha scritto:Il "problema" di CoolMon risulta anche a te?

Dovrei provare sul pc di casa dove ho due lettori.

Ok quando hai tempo verifica.
Ho notato (se non sono cecato) che non c'è più la versione free di Acronis come c'era nella precedente. Se chi ha fatto un backup con la "vecchia" versione del MegaLab.it CD Utility come fa a utilizzarla con la nuova? Uno dei programmi installati li può leggere / usare?
SuperAntiSpyware chiede all'inizio se voglio caricare l'utente remoto (per analizzare anche il registry): risulta anche a te che Avira non lo chiede? Considera che io ho fatto il CD aggiornando il software. Grazie del lavoro mitico crazy.cat [grazie] [ciao]
---------------- > Lunga Vita e Prosperità <----------------
Avatar utente
JTKirk
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 119
Iscritto il: gio ago 16, 2007 6:40 am

Re: Commenti a "MegaLab.it CD Utility (nona versione)"

Messaggioda NinoRapis » sab set 18, 2010 3:47 pm

Salve
possibile che sul mio pc non sia compatibile?
metto il cd avvio il boot, mi carica l'interfaccia, scelgo di avviare il megalabcd poi mi appare un messaggio per qualche secondo che mi dice verifica hardware in corso...e dopo pochi secondi il pc si riavvia
:-/
Avatar utente
NinoRapis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 177
Iscritto il: ven dic 09, 2005 3:14 pm

Re: Commenti a "MegaLab.it CD Utility (nona versione)"

Messaggioda NinoRapis » sab set 18, 2010 4:01 pm

edit....il mio post precedente

ho rimasterizzato il cd...ed è andato
ma adesso ho u problema diverso
ho usato come sorgente un cd di WINDOWS XP version OEM, quando il megalabcd parte mi si avvia il logo di WINDOWS XP e poi appare la famigerata schermata BLU che mi dice:

si è verificato un problema a vindows....


***STOP 0x0000007b
Avatar utente
NinoRapis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 177
Iscritto il: ven dic 09, 2005 3:14 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising