Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Opera 10.50 è disponibile in versione finale"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Opera 10.50 è disponibile in versione finale"

Messaggioda Zane » lun feb 15, 2010 10:21 am

Immagine
Opera 10.50 è disponibile in versione finale - Commenti

La nuova versione del browser norvegese propone un'impostazione grafica freschissima, la piena integrazione con Windows 7, il supporto al tag video e tanto altro ancora. La build definitiva per Windows è già scaricabile, ma ci sono anche le compilazioni preliminari per Mac e Linux. [continua...]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Re: Commenti a "Opera 10.50 propone un look tutto nuov.."

Messaggioda leonibus » lun feb 15, 2010 10:22 am

opera non hai mai build minori..... introduce sempre qualcosa di veramente innovativo... complimenti...
Mac is a gilded cage, golden, but still a cage
Avatar utente
leonibus
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 303
Iscritto il: mar set 30, 2008 9:29 pm
Località: Veneto

Re: Commenti a "Opera 10.50 propone un look tutto nuov.."

Messaggioda developerwinme » dom feb 28, 2010 4:08 pm

Segnalo l'uscita della versione RC (28/02/2010). Sembra che la RTM debba arrivare a giorni (forse in tempo per il rilascio del Ballot Screen domani)

leonibus ha scritto:opera non hai mai build minori..... introduce sempre qualcosa di veramente innovativo... complimenti...


è verissimo, peccato che le quote di mercato restino sempre piuttosto ridotte. [:p]

[ciao]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como


Re: Commenti a "Opera 10.50 propone un look tutto nuov.."

Messaggioda Zane » dom feb 28, 2010 10:21 pm

Aggiornata [:)]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Re: Commenti a "Opera 10.50 raggiunge quota "RC" (aggiornato)"

Messaggioda leonibus » lun mar 01, 2010 2:54 pm

io ho ancora la beta 2 comunque secondo me opera recupera in posizioni con la nuova schermata dei browser di windows e se migliora i gadget... ancora scadenti...
Mac is a gilded cage, golden, but still a cage
Avatar utente
leonibus
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 303
Iscritto il: mar set 30, 2008 9:29 pm
Località: Veneto

Re: Commenti a "Opera 10.50 raggiunge quota "RC" (aggiornato)"

Messaggioda developerwinme » lun mar 01, 2010 6:51 pm

leonibus ha scritto:recupera in posizioni con la nuova schermata dei browser di windows


Sono d'accordo: spero per loro (gli sviluppatori) di si: se lo meritano tutto dopo anni di lavoro [^]

leonibus ha scritto:se migliora i gadget... ancora scadenti...


Ti riferisci alla piattaforma gadget o ai gadgets in se? La prima è (secondo me) abbastanza buona, per i secondi sono gli sviluppatori esterni che devono mettersi al lavoro: ma se non c'è una diffusione capillare... [:p]

[ciao]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Commenti a "Opera 10.50 raggiunge quota "RC" (aggiornato)"

Messaggioda ssjx » lun mar 01, 2010 9:09 pm

developerwinme ha scritto:
leonibus ha scritto:se migliora i gadget... ancora scadenti...

Ti riferisci alla piattaforma gadget o ai gadgets in se? La prima è (secondo me) abbastanza buona, per i secondi sono gli sviluppatori esterni che devono mettersi al lavoro: ma se non c'è una diffusione capillare... [:p]

Tralasciando la mia avversione personale contro i widget... francamente non ho ancora capito gli utenti cosa vorrebbero da questi [uhm]

No perché leggo continuamente frasi del tipo "i widget sono scadenti" "non ci sono widget" ecc... sooo non ho mai capito cosa vorrebbero da questa piattaforma.... probabilmente ci si aspetta il corrispettivo alle estensioni di FF ? ..... se è così non mi stancherò mai di ripetere che siete fuori strada e le due tecnologie non hanno praticamente quasi nulla in comune (nè nelle implementazioni, nè nelle finalità)

[ciao]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: Commenti a "Opera 10.50 è disponibile in versione finale"

Messaggioda Zane » mar mar 02, 2010 9:41 am

È arrivata la gold. Complimenti ad Opera, un buon prodotto davvero yyy
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Re: Commenti a "Opera 10.50 è disponibile in versione finale"

Messaggioda developerwinme » mar mar 02, 2010 5:42 pm

Zane ha scritto:È arrivata la gold. Complimenti ad Opera, un buon prodotto davvero


Ho visto la news aggiornata proprio ora e vorrei segnalare che io ho aggiornato dalla RC4 alla Gold senza alcun problema, scegliendo l'opzione aggiornamento in fase di installazione. [^]

[ciao]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Commenti a "Opera 10.50 è disponibile in versione finale"

Messaggioda ssjx » mar mar 02, 2010 5:54 pm

La sto provando da qualche ora sul desktop con XP ..... i problemi più grossi in effetti mi sembrano spariti quindi lo switch potrei anche farlo... solo continuo a notare una certa "incertezza" nella gestione delle tab (che al mio solito sono parecchie e anche pesanti).... mi sa che aspetterò ma complimenti comunque ad Opera... credo che diversi utenti potrebbero innamorarsene adesso [:)]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: Commenti a "Opera 10.50 è disponibile in versione finale"

Messaggioda dino46 » mer mar 03, 2010 10:38 am

ssjx ha scritto:La sto provando da qualche ora sul desktop con XP ..... i problemi più grossi in effetti mi sembrano spariti quindi lo switch potrei anche farlo... solo continuo a notare una certa "incertezza" nella gestione delle tab (che al mio solito sono parecchie e anche pesanti).... mi sa che aspetterò ma complimenti comunque ad Opera... credo che diversi utenti potrebbero innamorarsene adesso [:)]


Anche io lo sto provando e ,insieme a Safari , è da un po di tempo il mio preferito soprattutto sul portatile ma rispetto alla vers.10.10 ho un problema; non installa la funzione Voice.Quando attivo la funzione mi fa scaricare il file di installazione (ca 10,5 MB) ma poi non succede nulla.Ho windows 7 Home Premium 64 bit ma , come ripeto, la versione 10.10 funziona perfettamente.
Farò altre prove e poi segnalerò la cosa.
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l' Inferno per la compagnia. (M.Twain)
Avatar utente
dino46
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: gio mag 21, 2009 2:20 pm

Re: Commenti a "Opera 10.50 è disponibile in versione finale"

Messaggioda ssjx » mer mar 03, 2010 1:10 pm

Uhmm... personalmente non ho mai usato questa caratteristica, quindi non so in effetti come funziona, ma provando anche io non riesco ad attivarla... dopo il download non succede nulla [uhm]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: Commenti a "Opera 10.50 è disponibile in versione finale"

Messaggioda Signor Presidente » mer mar 03, 2010 1:28 pm

Ma sbaglio o gli standard web attulmente definiti e approvati dal W3C sono quelli usati dall'acid2?
Dunque perché alcuni navigatori adottano standard “non ancora standard“, sapendo che potrebbero benissimo cambiare e oltretutto lo fanno “a macchia di leopardo“?
Non sarebbe piú logico svilupparsi la tecnologia in casa e poi distribuirla al pubblico già matura e standardizzata?
Avatar utente
Signor Presidente
 

Re: Commenti a "Opera 10.50 è disponibile in versione finale

Messaggioda skizzzzo » gio mar 04, 2010 11:32 pm

Mi piacerebbe avere la google toolbar il widget c'é ma non funge. [boh] [ciao]
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm

Re: Commenti a "Opera 10.50 è disponibile in versione finale

Messaggioda developerwinme » dom mar 14, 2010 6:02 pm

Segnalo la disponibilità della versione 10.51 RC1. Dovrebbero aver risolto alcuni problemi di sicurezza, aumentato la velocità e ottimizzata la gestione della RAM(effettivamente la 10.50 ne occupa un po troppa).

Link: http://my.opera.com/desktopteam/blog/2010/03/13/opera-10-51-rc1-for-windows?startidx=50

[ciao]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como


Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising