Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

GTX 1060 6GB o RX 580 8GB?

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

GTX 1060 6GB o RX 580 8GB?

Messaggioda Sgracchioman » sab ott 07, 2017 5:30 pm

Salve!
Sto sciogliendo gli ultimi dubbi su che scheda video acquistare e anche su quale monitor abbinare tale scheda video, ma non so se le opzioni che ho visto sono compatibili con le caratteristiche della scheda madre e processore.
- Alimentatore da 700W (se serve, posto foto);
Scheda madre: Asus P8H77-V LE (3 PCI, 2 PCI-E x1, 2 PCI-E x16, 4 DDR3 DIMM, Audio, Video, Gigabit LAN);
Tipo processore: QuadCore Intel Core i5-2300, 3000 MHz (30 x 100)
RAM: 11968 MB (DDR3-1333 DDR3 SDRAM).

Volevo sapere se questi componenti supportano a pieno regime queste GPU:
AMD RX580: http://www.puntocomshop.it/ati/3129...v ... 00000.html

Nvidia GTX 1060: https://www.amazon.it/Asus-GeForce-...9 ... e+gtx+1060

In caso affermativo, vorrei sapere se ho scelto le migliori come rapporto qualità prezzo o se c'è qualcosa di meglio in giro.
Il budget è sui 300 euro e l'uso è gaming (Fallout, COD, o anche giochi più tranquilli) e visione di film ad alta definizione (e se fosse possibile anche in 3D).

La seconda domanda, si ricollega alla scelta della scheda video, visto che la dovrò scegliere sulla base del monitor che acquisterò:

Guardando questo monitor https://www.amazon.it/Asus-MG248Q-M...c ... msforum-21 mi chiedevo se il 3D funziona solo con una scheda Nvidia, visto che è Compatibile con il Vision 2 kit NVIDIA. La AMD non funziona con il 3D?
- Cos'è questo Adaptive Sync? Io conoscevo solo il Free Sync e il G-Sync, fino ad oggi...
- Premetto che stavo guardando anche alcuni monitor con definizione più alta. Ho visto che per avere una visuale ottimale, non si può tenere la massima risoluzione, o le icone e i caratteri risulterebbero troppo piccoli, se uno non si prende almeno un 32 pollici. Quindi sarebbero monitor sfruttabili solo con video o giochi ad alta definizione, e tenendo le altre impostazioni per il resto a risoluzione più bassa?
- IPS: la fedeltà dei colori e il nero più definito è una tecnologia che mi attira. Ma sul gaming è deleterio o può andar bene? Non ho ben capito se per giocare si debba acquistare obbligatoriamente un monitor TM oppure basta un IPS (magari con un free-Sync).
- Il refresh a 60 basta o si nota la differenza con quello a 144? Le GTX 1060 6GB o RX 580 8GB lo supportano bene quello da 140?
Grazie dell'attenzione, spero di aver creato un dibattito interessante.
Processore: QuadCore Intel Core i5-2300, 3000MHz - GPU: RADEON XFX RX 580 GTS 8GB - RAM Corsair 2x2 GB DDR3-1600mhz e 2x4 GB HyperX Fury Black Series Memorie RAM, 1333 MHz, DDR3; MB: ASUS P8H77-V LE
Avatar utente
Sgracchioman
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 303
Iscritto il: mar ago 31, 2004 11:19 pm
Località: Pisa

Torna a Hardware, Modding & Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising