Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Modificare il firmware di un masterizzatore

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

Modificare il firmware di un masterizzatore

Messaggioda Alps » mar dic 13, 2016 6:36 pm

Ciao a tutti!
Ho un masterizzatore della Pioneer, modello DVR-K17A (slim per laptops e con la vecchia interfaccia IDE), dal quale sono riuscito ad estrarre il firmware per tentare di fare qualche modifica.
Mi piacerebbe incrementare il numero di settori scrivibili in un DVD-5 modificando il codice esadecimale. Teoricamente, in tal modo abiliterei l'overburning. Credo che eventualmente sia anche l'unico modo, dato che modelli di masterizzatori simili non supportano l'overburning (quindi è da escludere il cosiddetto cross-flashing).
Usando un editor esadecimale, avrei visto diverse stringhe che potrebbero essere oggetto di modifica, ma ho bisogno di qualcuno che sa cosa e come andare a modificare.
Magari potrebbe trattarsi di un semplice trucchetto, di una banale modifica e visto che mi piace sperimentare, farei tranquillamente alcune prove (tanto posso sempre riflashare il firmware originale che ho già estratto e poi il valore del masterizzatore è veramente esiguo...).
Potrei anche allegare il file del firmware, se qualcuno fosse interessato a darci un'occhiata.
Suggerimenti utili sono ben accetti!
Eventualmente potreste anche consigliarmi altre community (italiane o straniere) di gente che conosce, modifica e programma i firmware di vari dispositivi hardware (tra cui i masterizzatori).
Grazie a tutti!
Avatar utente
Alps
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar dic 13, 2016 6:32 pm

Torna a Hardware, Modding & Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising