Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Lenovo B50-30: sostituire tastiera

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

Lenovo B50-30: sostituire tastiera

Messaggioda gromit60 » mar feb 02, 2016 10:23 am

Oramai ho ingaggiato un vero "corpo a corpo" con il notebook in oggetto.
Posto la richiesta in questa sezione perché penso sia un problema hardware e non di driver, è una tastiera....
Il fatto è che la tastiera originale è francese, quindi con tasti spostati rispetto a quella a cui siamo abituati noi, la classica QWERTY, per capirsi.
Ho acquistato online una tastiera italiana compatibile con il modello. Sostituizione (piuttosto semplice, c'è solo un flat e tre vitine), prova e patatrac: non funzionano tutti i tasti.
Contatto il fornitore, gentilissimo, mi sostituisce la tastiera, monto anche questa e ripatatrac: non funzionano tutti i tasti di nuovo! Alcuni sono gli stessi della precedente, altri sono "nuovi".
Rimonto la tastiera originale ed ovviamente rifunziona tutto.
Aggiorno il bios. Nada.
Non so più cosa pensare. L'SO è Windows 7 Pro, la lingua installata è l'italiano e la mappatura della tastiera è corretta, cioè italiana.
Considerato che con la tastiera italiana non prende nemmeno l'Alt+F2 per entrare nel bios, deduco che a questo punto ci sia una compatibilità limitata tra lei ed il notebook.
Mi è sfuggito qualcosa?

Ringrazio anticipatamente
Avatar utente
gromit60
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar feb 02, 2016 10:15 am

Torna a Hardware, Modding & Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising