Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

aggiornamento sistema/componenti

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

aggiornamento sistema/componenti

Messaggioda vegnone23 » ven nov 27, 2015 9:51 pm

Salve a tutti,
vi scrivo perché vorrei avere un consiglio circa il mio vecchio pc fisso che utilizzo a casa giornalmente, e che comincia a mostrare i segni dell'età. Provo a seguire lo schema indicato in uno dei manifesti di sezione.


- Motivazioni che portano a voler aggiornare il sistema: sono solito usare il pc per i videogames, che seppur non di ultima generazione sono sempre carini. La mia scheda video ultimamente rende impossibile sia questo, sia guardare qualsivoglia video, in quanto le animazioni dei videogame o vanno a scatti anche alle impostazioni grafiche minime, oppure le immagini sono pixelate in modo esagerato. Non essendo un esperto non so però dire se dipenda da scheda video o RAM.
- Caratteristiche, il più dettagliate possibile, di tutti i componenti attuali del sistema:
Alimentatore:
Scheda Madre: Gygabite EP31-DS3L
CPU: Intel Core 2 Duo E7300 @ 1600 MHz
RAM: per ciascun banco installato è bene fornire tipo, frequenza e latenze operative, dimensione
VGA: ATI Radeon HD 3400 Series
Hard Disk: Western Digital WD5000AADS-00L4B1 ATA Device (500 GB)
Sistema di raffreddamento: non so come identificarlo
Utilizzo del computer: videogames e navigazione
Piattaforma utilizzata: Windows
Budget di spesa: indefinito perché non so quali siano le soglie di spesa standard. Vorrei un pc performante, pur non cercando niente di spaziale

Vorrei mettere mano a questo pc senza comprarlo nuovo perché l'uso che ne faccio è comunque limitato. Sempre che sia possibile metterci le mani con efficacia.

Grazie
"Il modo migliore di perdere una cattiva abitudine è di sostituirla con una peggiore" Jack Nicholson
Avatar utente
vegnone23
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 512
Iscritto il: lun mag 19, 2008 5:40 pm
Località: Caldine - Firenze

Re: aggiornamento sistema/componenti

Messaggioda vegnone23 » ven nov 27, 2015 10:14 pm

vegnone23 ha scritto:Alimentatore: ADJ 480W Model: CG-ADJ-1
RAM: DDR2 4GB 400 MHz 6.0 clocks
"Il modo migliore di perdere una cattiva abitudine è di sostituirla con una peggiore" Jack Nicholson
Avatar utente
vegnone23
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 512
Iscritto il: lun mag 19, 2008 5:40 pm
Località: Caldine - Firenze


Torna a Hardware, Modding & Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising