Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

NUOVO PC CHE MI POSSA DURARE NEL TEMPO

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

NUOVO PC CHE MI POSSA DURARE NEL TEMPO

Messaggioda Freddy74 » mar dic 30, 2014 1:19 pm

Salve a tutti, innanzitutto colgo l'occasione per fare gli Auguri di Buon Anno a tutti.

Possiedo già un pc, ma un pochino datato (non eccessivamente però), ma avrei intenzione di acquistarne un altro nell'arco di un mesetto o poco più, insomma per l'anno che verrà.

Faccio una premessa importante, non sono granchè esperto per fare un eufemismo e quindi mi vorrei avvalere della competenza di voi del forum.

Ho spulciato un pochino in internet ed ho trovato (forse) qualcosa.

Vorrei da questo nuovo pc che potesse durare un pochino nel tempo (magari facendo più in là degli upgrade, quindi credo sia importante per questo la validità della scheda madre e della CPu, correggetemi se sbaglio) e che fosse all'altezza dei giochi di ultima generazione.

Il mio budget dovrebbe aggirasi intorno ai 1300 €, max 1500 €.

CARATTERISTICHE:

CPU : INTEL CORE i5 4690K 3.5 GHz (ho letto che una i7 4790K 4.0 GHz sarebbe superflua, è così?)

RAM : CORSAIR VENGEANCE LOW PROFILE 16 GB 1600 MHz (2X8 gb) bastano come quantità?

SCHEDA MADRE : GA-Z97-HD3 o in alternativa MSI Z97 GAMING 5 (la seconda so che dovrebbe essere migliore, ma con la prima posso sperare in un upgrade decente per almeno 3-4 anni? )

GPU : SAPPHIRE TRI-X R9 290 4GB o in alternativa MSI GTX 970 4GB (mi basta la prima per giocare fluidamente ai giochi più recenti?)

HDD : WD CAVIAR BLUE 1TB 3.5'' 7200 rpm sata 3

CASE : COOLER MASTER HAF 912

SSD : SAMSUNG 840 EVO 250GB