Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema con scheda bideo PCIex

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

Problema con scheda bideo PCIex

Messaggioda cesc4 » mar ott 01, 2013 12:17 am

A un cliente ho dovuto sostituire la scheda madre di un preassemblato e sul nuovo pezzo non ha intenzione di funzionare con l'alimentazione a 6 pin questa scheda video. L'alimentatore è da 400 W e la scheda video l'ho trovata ovviamente collegata e alimentata già quando mi è stato dato il computer. La cosa strana è che ad alimentazione a 6 pin scollegata la scheda viene riconosciuta e il computer parte normalmente cosa che non avviene quando il cavo ausiliario viene collegato alla scheda. Non so se il cliente abbia utilizzato la scheda video per il gaming oppure la video integrata come utilizzo classico. In tal caso, quale problema potrebbe incontrare senza l'alimentazione aggiuntiva a 6 pin? Non mi sembra affatto persona, visto che conosco anche i suoi familiari, che siano legati ai videogiochi ma vorrei evitare rogne se dovesse avere qualche problema.
Avatar utente
cesc4
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 292
Iscritto il: ven set 12, 2008 7:53 pm

Re: Problema con scheda bideo PCIex

Messaggioda cesc4 » mar ott 01, 2013 3:04 pm

Vi pregherei di farmi sapere, visto che ho riconsegnato il computer, se la scheda video citata collegata alla scheda madre, non collegata a nessun dispositivo e senza alimentazione può arrecare qualche problema alla scheda madre stessa o al pezzo perché alimentrimenti son costretto a ricontattare il cliente per scollegargliela dalla scheda, grazie.
Avatar utente
cesc4
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 292
Iscritto il: ven set 12, 2008 7:53 pm


Torna a Hardware, Modding & Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising