Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

consigli per nuova scheda video

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

consigli per nuova scheda video

Messaggioda hammer » dom ago 21, 2011 5:49 pm

purtroppo dopo soli 2 anni e 8 mesi di vita la mia geforce 9600GT 512 mega mi ha abbandonato [cry] , a suo tempo spesi 134 euro ed oggi vorrei comperare una scheda video dalle prestazioni e dal prezzo simile a questa, va bene sia nvidia che ati, voi quale mi consigliate? L'offerta che c'è in giro è talmente vasta che non ci ho capito niente! Considerate che ho un dual core 2200, 3 giga di ram windows xp sp3 ed il mio alimentatore è da 250 watt massimo (così c'è scritto sull'adesivo incollato sopra.) Con la mia vecchia scheda giocavo tranquillamente a duke nukem forever, cry e a tanti altri giochi senza il minimo problema (chiaramente disattivavo l'antialiasing ma per il resto andava alla grande!).
Ora un ultima nota, vi racconto cosa mi è successo: il mio computer è un acer e264 su cui ho montato la scheda video geforce 9600 GT + altri 2 giga di ram di sistema per un totale di 3. Il tutto ha sempre funzionato perfettamente poi da qualche giorno il sistema ha iniziato a fare i capricci, prima non si ripristinava dallo stand-by, poi ogni tanto all'accensione il pc partiva correttamente ma lo schermo mi rimaneva nero :( oggi poi il colpo finale, il computer parte correttamente ma non si vede nulla! Ho provato a togliere e rimettere la scheda video (togliendo anche la polvere con un pennellino) ma nulla! Il bello è che la scheda non presenta bruciature o non emana cattivo odore, è perfetta! Ho provato anche a collegare il secondo attacco dvi ma nulla da fare. Morale della favola sono tornato alla scheda integrata nella scheda mandre (nvidia 7050) con cavo vga. Ho pensato anche che forse si è rovinato il cavo dvi, domani farò una prova in ufficio ma sicuramente al 99% si è rotta la scheda video, però in tutta onestà in 20 anni che ho a che fare con i computer è la prima volta che mi accade una cosa del genere.
Attendo speranzoso dei vostri consigli per l'acquisto di una scheda video nuova, ciao a tutti!
[grazie]
mio sito
http://www.hammer496.com
Avatar utente
hammer
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 169
Iscritto il: dom set 03, 2006 11:14 am
Località: Galliate (NO)

Re: consigli per nuova scheda video

Messaggioda Kratos_Fury » lun set 05, 2011 1:09 pm

Il tuo budget per una scheda video nuova quant'è?
Se gli uomini non commettessero talvolta delle sciocchezze, non accadrebbe assolutamente nulla di intelligente. (Ludwig Wittgenstein)
Avatar utente
Kratos_Fury
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 323
Iscritto il: dom apr 17, 2011 12:47 pm

Re: consigli per nuova scheda video

Messaggioda elfoLiNk » lun set 05, 2011 1:18 pm

Con un alimentatore da 250w non può andare oltre una HD 5670/6670
il sibilo della lama del eroe echeggerà ovunque come la luce che fende le tenebre...
Avatar utente
elfoLiNk
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 487
Iscritto il: mer nov 29, 2006 4:51 pm
Località: CCC


Re: consigli per nuova scheda video

Messaggioda dararag » lun set 05, 2011 1:42 pm

In effetti, col prezzo che vuoi, si trovano ottime schede tipo la hd 6870 (però devi cercare asus o xfx come marca)...ma con quell'alimentatore...già mi stupisco che riuscissi a far partire il pc e la scheda video contemporaneamente [:D] se sei disposto a cambiarlo, ne dovrebbe bastare anche uno da 500W, ovviamente di buona qualità, anche se non della serie migliore del produttore...ma penso che elfo poi ti sappia indicare meglio di me [:P]
Maledette aziende produttrici, l'unico telefilm interessante degli ultimi tempi l'hanno interrotto alla decima puntata... e chi voleva sapere la fine?
Avatar utente
dararag
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: mar gen 22, 2008 8:57 pm
Località: Casoria

Re: consigli per nuova scheda video

Messaggioda hammer » lun set 05, 2011 4:22 pm

da quando ho scritto la situazione si è evoluta: morale della favola ho comperato un pc nuovo ed ho preso come scheda video una geforce gt 440 1 giga di ram ddr5 pagata 96 euro compreso spese di spedizione. Secondo me non è male, anche perché non ho bisogno dell'ultimo ritrovato tecnologico. comunque la vecchia scheda video funziona perfettamente, quasi sicuramente si è sputtanato il bus pci express o qualche altra cosa della scheda madre...bo?
mio sito
http://www.hammer496.com
Avatar utente
hammer
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 169
Iscritto il: dom set 03, 2006 11:14 am
Località: Galliate (NO)

Re: consigli per nuova scheda video

Messaggioda dararag » lun set 05, 2011 7:04 pm

Beh, diciamo che è una soluzione appena appena più drastica va! [bleh] [:D] [crylol]
Maledette aziende produttrici, l'unico telefilm interessante degli ultimi tempi l'hanno interrotto alla decima puntata... e chi voleva sapere la fine?
Avatar utente
dararag
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: mar gen 22, 2008 8:57 pm
Località: Casoria

Re: consigli per nuova scheda video

Messaggioda hammer » lun set 05, 2011 9:06 pm

il fatto è che avrei dovuto fare varie prove, provare con un altro alimentatore, se non andava avrei dovuto provare con un'altra scheda madre...insomma con tutte queste prove alla fine avrei comprato un pc nuovo e ho pensato di prenderlo direttamente senza fare prove. Avrei rischiato di comprare vari pezzi per fare dei tentativi e sicuramente solo alla fine si sarebbe scoperto il problema (dopo aver comprato quasi tutti i componenti). Il vecchio lo smembro e lo vendo a pezzi su ebay
[:D]
mio sito
http://www.hammer496.com
Avatar utente
hammer
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 169
Iscritto il: dom set 03, 2006 11:14 am
Località: Galliate (NO)


Torna a Hardware, Modding & Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising