Pagina 1 di 1

[Help][STORAGE]Problema hardisk esterno

MessaggioInviato: sab dic 11, 2010 5:20 pm
da cesc4
Un amico, mi ha fatto avere il suo hardisk esterno per un controllo poichè si è rotto, non si sa come, se per troppa forza o perché bruciato, l'ingresso per collegarci l'usb. L'hardisk in questione è questo. Il prodotto sarebbe ancora in garanzia solo che l'azienda risiede in Olanda...posso risolvere in qualche modo io stesso oppure come posso muovermi per spedire l'oggetto alla riparazione? Il problema è che l'hardisk contiene dei dati ovviamente e la sostituzione sarebbe da scongiurare [...]

Re: Problema hardisk esterno

MessaggioInviato: dom dic 12, 2010 3:54 am
da Vincent Vega
Lo puoi tirar fuori dal Box, collegare lo stesso alla Mobo, fare BackUP, e procedere ad una successiva analisi con Tool specifici previo conoscenza del modello esatto di Hdd. Tirando fuori dal Box invalidi la garanzia però.

Re: Problema hardisk esterno

MessaggioInviato: dom dic 12, 2010 11:18 pm
da cesc4
Grazie ma ho inviato comunque una mail al punto vendita dove ho acquistato il supporto per maggiori informazioni, ora attendo che mi facciano sapere [:)]

Re: Problema hardisk esterno

MessaggioInviato: lun dic 13, 2010 12:50 pm
da Vincent Vega
Perfetto, tienici aggiornati.

Re: [Help][STORAGE]Problema hardisk esterno

MessaggioInviato: gio dic 16, 2010 2:53 am
da cesc4
Dunque, mi sono recato ieri sera al punto vendita dove ho acquistato l'hardisk esterno, ho messo da subito in chiaro che il supporto conteneva già dei dati importanti e mi volevo accertare che il disco non venisse sostituito e/o formattato, cosa che non mi hanno assolutamente confermato. Mi dicevano che hanno spedito già diversi tipi hardisk anche di altri produttori e che le case produttrici formattano comunque il disco per poi essere nuovamente testato prima di essere rispedito al mittente. Ho quindi tenuto il disco io per poi avvicinarmi da un tecnico di fiducia per una possibile risaldatura del contatto. Per concludere: il supporto è coperto da garanzia ma non viene assolutamente assicurato che i dati non vengano intaccati, sarebbe impossibile usufruire comunque della garanzia poichè il disco, o meglio dire il box, al momento non serve a nulla e i dati non potrebbero essere travasati su un altro supporto. La soluzione possibile sarebbe solo quella di perdere putroppo la copertura da garanzia sfilando l'involucro e tentare una risaldatura del contatto oppure spendendoci qualche eurino e comprare un nuovo box esterno per poi montarci l'attuale disco all'interno. Per concludere, allo stato attuale: devo informare l'amico dell'eventuale spesa per la risaldatura e vedere se conviene di più fare ciò oppure comprando un nuovo box, ai prossimi aggiornamenti [std]

Re: [Help][STORAGE]Problema hardisk esterno

MessaggioInviato: gio dic 16, 2010 5:18 pm
da cesc4
Nell'eventualità di un acquisto di un nuovo box, che mi consigliate? L'hardisk è un SATA da 500 gb. Ditemi voi

Re: [Help][STORAGE]Problema hardisk esterno

MessaggioInviato: ven dic 17, 2010 11:29 pm
da cesc4
Tutto risolto. Il tecnico di fiducia è riuscito a risaldare l'ingresso usb anche con un po' di fatica ma è tutto a posto. Ho provato nuovamente il box prima della riconsegna al mittente e tutto funziona come dovrebbe. Per quanto mi riguarda questa discussione può anche essere chiusa.