Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[NewHW] NetPC 10'/13' per internet e poco più!

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

[NewHW] NetPC 10'/13' per internet e poco più!

Messaggioda Sweet85 » mer set 15, 2010 1:47 pm

Che Pc mi consigliate per le esigenze scritte in oggetto?
Il budget è fra i 200 e i 350 €! Non mi interessa un disco rigido enorme, l'importante è che sia veloce e stabile!Possibilmente con Wi-fi e la carica che duri! Chiedo la luna?!?!
Diciamo che mi piaceva l'I-pad ma costa un po' troppo per le mie possibilità!!!
Inoltre vorrei capire se mi conviene togliere Win e mettere Linux considerando che Linux non l'ho mai usato ma a quanto ho letto in giro è molto più stabile e veloce! (che comunque è quello che mi interessa!)
Qualsiasi consiglio, inoltre, è ben accetto!
[grazie]
I have a dream.........
Avatar utente
Sweet85
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 444
Iscritto il: lun apr 05, 2004 6:48 pm
Località: Trissino (VI)

Re: Consiglio acquisto:NetPC 10'/13' per internet e poco più

Messaggioda TheSloth » mer set 15, 2010 2:16 pm

credo che la soluzione migliore sia un semplice netbook, di quelli che van tanto di moda oggi...
Però, benchè all'apparenza sembrino tutti uguali, sarebbe bene individuare i componenti migliori.
Come CPU, pensando ad Atom, il melgio sarebbe prendere un sistema basato sull'ultimo uscito N550, ad esempio http://www.tomshw.it/cont/news/hp-mini- ... 776/1.html

questa cpu è dual core ma consuma poco. direi un ottimo compromesso.
ti informo però che oltre all'Atom esiste la controparte AMD, piuttosto valida prestazionalmente, ma meno attenta ai consumi (almeno fino a poco tempo fa. se è uscito qualcosa di nuovo non so, sorry).

Ram: 1GB dovrebbe bastare per l'uso che ne farai. trovare sistemi con 2gb fa alzare il costo sproporionalmente. Wi-fi l'hanno tutti, la carica dipende da modello a modello...

sull'os, sei te a dover scegliere. Windows (seven ovviamente) dovrebbe ben lavorare con questi ultimi modelli, ma la sua interfaccia non è del tutto ideale. Puoi fare una prova caricando (magari in dual-boot) una distro linux ottimizzata per i netbook, come quella di ubuntu ad esempio. Ma qui aspetta qualche linuxiano DOC....XD
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: Consiglio acquisto:NetPC 10'/13' per internet e poco più

Messaggioda Pacopas » mer set 15, 2010 2:28 pm

Sweet85 ha scritto:Il budget è fra i 200 e i 350 €! Non mi interessa un disco rigido enorme, l'importante è che sia veloce e stabile!Possibilmente con Wi-fi e la carica che duri! Chiedo la luna?!?!
Diciamo che mi piaceva l'I-pad ma costa un po' troppo per le mie possibilità!!!

una alternativa ai vari atom+ion ( l'unico e il solo purtroppo ) è il toshiba ac 100

dovrebbero aggiornarlo presto alla nuova versione di android.

L'ho provato ieri in un grande store. è uno spettacolo a livello di Hardware. secondo me dovevano metterci meego... non è detto che non possa farlo tu personalmente.

é davvero una grave pecca... comunque... è un prodotto innovativo... android ha già una certa diffusione

altrimenti puoi orientarti su svariati modelli di netbook. sono tutti molto simili.
se ti rimborsano windows (visto che vuoi provare qualche distro) spendi ancora meno.
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am


Re: Consiglio acquisto:NetPC 10'/13' per internet e poco più

Messaggioda mattpillon » mer set 15, 2010 3:11 pm

il mio consiglio è di prenderne uno con monitor da almeno 11.6.
i 10 pollici sono davvero piccoli e diventa complicato fare ogni cosa.
l'asus fa anche un modello da 12', che con 350 credo si prenda.
andando oltre i 12", si esce dalla fascia netbook e si va sui notebook classici, e quelli con schermo 13 sono di solito molto costosi.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Consiglio acquisto:NetPC 10'/13' per internet e poco più

Messaggioda Sweet85 » mer set 15, 2010 4:09 pm

Capito!
Prenderò atto di ogni Vs. consiglio!
Intanto grazie!
I have a dream.........
Avatar utente
Sweet85
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 444
Iscritto il: lun apr 05, 2004 6:48 pm
Località: Trissino (VI)

Re: [NewHW] NetPC 10'/13' per internet e poco più!

Messaggioda Sweet85 » lun set 20, 2010 8:56 am

Allora questa la nostro scelta (mia e del fidanzato)

http://www.samsung.com/it/consumer/pc-p ... cification

Ci sembrava un buon prodotto....lo abbiamo pagato 299€ un po' superiore rispetto a quello che si poteva trovare su internet ma volevamo acquistarlo in un negozio qui vicino a casa.
I have a dream.........
Avatar utente
Sweet85
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 444
Iscritto il: lun apr 05, 2004 6:48 pm
Località: Trissino (VI)


Torna a Hardware, Modding & Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising