Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[Help]CD avviabili e Notebook di ultima generazione

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

[Help]CD avviabili e Notebook di ultima generazione

Messaggioda fox59 » lun ago 09, 2010 3:29 pm

[ciao] Un saluto a tutta la comunity, ho acquistato da poco un notebook Asus G51JX-IX060V, (Chipset Intel Ibex Peak-M HM55, CPU Intel i7-Q 720 Quad, RAM 6 GB DDR3-1333 espandibile a 8 GB, Sc.Video NVIDIA GeForce GTS 360M con 1 GB RAM DDR5, HD 500 GB SATA2 7200 Rpm, Masterizzatore DVD/lettore Blu-Ray, tastiera retroilluminata, Lcd 15,6 full HD 3D, ecc.......), "notevole"!!!
Haimè [acc2] ecco la sorpresa, tutti i cd di boot che ho, tipo Acronis boot cd, Hiren's boot cd 10.6, Encase 4 boot cd, ultimate boot cd e qualcun altro ancora, non partono dal lettore ottico in fase di boot iniziale, pur selezionando accuratamente la periferica di boot. Acronis True Image Home 2010 ed Acronis Disk Director Suite, una volta installati sul pc funzionano alla grande, però, come detto, nel momento in cui si volesse gestire l'hardware o fare un backup, o un ripristino da cd di boot creato con lo stesso software, non parte, alla pari di tutti gli altri. Da notare che il DVD di installazione di Windows 7 e i DVD di ripristino, all'occorrenza partono regolarmente dal boot iniziale.
[uhm] Chiaramente ho smanettato qualche giorno per cercare di trovare una soluzione che non arrivava mai. In ultimo, mi sono fatto prestare da un amico un lettore DVD esterno, l'ho collegato ad una USB del notebook ed ecco che il cd di boot di Acronis è partito regolarmente. Però anche qui un'altra sorpresa, [acc2] True Image sembra funzionare, Disk Director per la gestione dell'hardware va in errore, (da considerare che su tutti gli altri pc sui quali li ho usati fin ora, sia desktop che notebook, hanno sempore funzionato alla grande). Da quel poco che ci ho capito, è possibile che tali software non riescono a gestire il controller SATA e che quindi, da boot, non avendo inclusi i driver giusti non funzionano?
Vorrei sapere se a qualcuno di voi è capitato qualche cosa di simile, e soprattuttto, chiedo aiuto a tutti gli smanettoni per trovare una soluzione al problema. [ciao]
Avatar utente
fox59
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: lun giu 15, 2009 8:40 am

Torna a Hardware, Modding & Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising