Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[HELP][MONITOR] schermo portatile

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

Re: [HELP][MONITOR] schermo portatile

Messaggioda Vincent Vega » lun ott 11, 2010 11:05 pm

Strano, di solito si fanno bridge, comunque son design proprietari quindi l'unica è andare per tentativi ^_-!!!
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz

Re: [HELP][MONITOR] schermo portatile

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » lun ott 11, 2010 11:27 pm

Infatti... adesso si è spento nuovamente... appena posso posto una nuova foto, così puoi capire meglio cosa è meglio fare.
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it

Re: [HELP][MONITOR] schermo portatile

Messaggioda Vincent Vega » mar ott 12, 2010 12:27 am

Senza uno schema capisco ben poco [...] !!!
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz


Re: [HELP][MONITOR] schermo portatile

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » mar ott 12, 2010 7:01 pm

Preferisci che deassembli tutto il portatile per vedere meglio tutta la scheda madre o devo cercare uno schema dei collegamenti dei circuiti? Se devo cercare una cosa del genere è più semplice prendermi un monitor esterno... Comunque, ho rimosso completamente lo swich, ho fatto qualche altro tentativo di ponte e il pc si è spento di colpo, per riattivarlo ho dovuto staccare cavo di alimentazione e batteria... Faccio qualche foto?
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it

Re: [HELP][MONITOR] schermo portatile

Messaggioda Vincent Vega » mar ott 12, 2010 7:14 pm

LOL, avrai cortocircuitato qualcosa, devi saldare a PC spento ROTFL. Ad occhio capisco poco, se trovi gli schemi è Ok. Io di solito uso il metodo empirico [...] !!!

Pero no, così non va bene, se non sai quello che fai e come lo fai è meglio affidarti ad un esperto, rischi di fare un danno buffo e di farti pure male, preferisco consigliarti di prendere un Monitor esterno, almeno il Pc continuerà a funzionare per un po' ^_-!!!
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz

Re: [HELP][MONITOR] schermo portatile

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » mar ott 12, 2010 8:06 pm

Non stavo saldando, stavo verificando dove si doveva eseguire eventualmente il ponte. Almeno, la persona che stava eseguendo i controlli ieri ha fatto più o meno le stesse cose, solo che ieri lo swich è stato rimosso per metà. Mi riaffiderò a questa persona che è più o meno come te, nella speranza che trovi uno schemo dei circuiti (ma ho i miei seri dubbi perché dovrebbero essere di proprietà acer, e non credo che siano così disponibili da renderli pubblici). Ovviamente non ho preferito insistere, ho richiuso e lasciato così com'è.

PS: forse ho rischiato solo di fare danni, ho usato dei guanti per isolarmi
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it

Re: [HELP][MONITOR] schermo portatile

Messaggioda Vincent Vega » mar ott 12, 2010 9:18 pm

Meglio così, l'importante è che non ti fai male altrimenti mi sento in colpa [...] !!!

Per il resto, prova a contattare l'assistenza Acer, anche telefonicamente, magari son disposti a mandarti uno schema via eMail. Con Fujitsu Siemens ci son riuscito dopo una settimana di tormento telefonico da parte mia [:)] .
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz

Re: [HELP][MONITOR] schermo portatile

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » mer ott 13, 2010 10:54 pm

Cerca cerca, ho trovato queste due cose... la prima è uno schema dei collegamenti della MB

Immagine


la seconda è proprio il manuale con lo schema dei circuiti elettrici in pdf (pagina 69)
Spero sia di aiuto per la comprensione, nel caso inizio ad assillare l'assistenza acer fino alla denuncia per stalking [devil] [:D]
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it

Re: [HELP][MONITOR] schermo portatile

Messaggioda Vincent Vega » gio ott 14, 2010 10:24 am

Nel PDF a pag.69 viene descritto il funzionamento dell'Inverter del Monitor mentre nello schema da riportato non vedo niente di utile [...] .
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz

Re: [HELP][MONITOR] schermo portatile

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » gio ott 14, 2010 12:44 pm

Quindi sarà meglio assillare l'assistenza acer... [devil]
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it

Re: [HELP][MONITOR] schermo portatile

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » mer nov 17, 2010 1:29 pm

Aggiornamento.... nessuna novità dall'assistenza acer, tuttavia dopo che ho rimosso completamente l'inverter (e fatto un corto), lo stato è il seguente: il monitor si attiva per un po' di tempo, diciamo il tempo di scaldare i circuiti, poi si disattiva la retroilluminazione. In più non si può più collegare al monitor esterno perché non funziona più l'imput da tastiera... e sembrerà strano, ma il pc mostra un calo delle prestazioni enorme, di colpo è diventato più lento nel reagire ai comandi.

Da qui la domanda: in linea teorica, se riesco a ristabilire il collegamento come se ci fosse l'inverter, il pc riuscirebbe a funzionare del tutto correttamente? Mi spiego meglio: ho spiegato il problema ad un amico di mio padre che ha lavorato una vita nel campo dell'elettronica, e mi stava ipotizzando che probabilmente lo switch aveva al suo interno una piccola resistenza e mancando questa, l'illuminazione dello schermo si attiva per poco tempo per poi disattivarsi. Da qui l'idea di provare a posizionare una resistenza dopo aver trovato il giusto collegamento a ponte. Ora qui mi viene un dubbio: se ripristino e faccio funzionare permanentemente il monitor del portatile, c'è anche la possibilità che venga ripristinata la funzione di collegamento a monitor esterni, oppure nel corto si è bruciato qualcosa e ha rovinato qualche parte importante?

Ho come l'impressione che questo portatile stia vedendo la sua inesorabile fine.... [cry+]
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it

Precedente

Torna a Hardware, Modding & Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising