Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[Help][I/O] Problema Stampante Samsung CLP-315

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

[Help][I/O] Problema Stampante Samsung CLP-315

Messaggioda GUINNESS » sab lug 10, 2010 8:56 am

Salve a tutti,
scrivo perché ho un problema con una stampante Samsung CLP-315...
spiego meglio:
Premetto che sono un cretino.
Dove stampare una immagine su un foglio acetato trasparente e l'ho fatto senza pensarci più di tanto,ed il risultato...(come era prevedibile)...è stato il foglio trasparente sciolto completamente dentro al fusore.
Ho smontato la stampante,ho smontato il fusore e l'ho aperto e ho rimosso tutti gli inceppamenti tra i rulli di quest'ultimo.
Ho richiuso tutto,ho rimosso gli altri inceppamenti del foglio e ho rimontato la stampante.
Fiducioso che tutto si fosse concluso per il meglio ho provato a stampare e invece mi si accende la spia rossa (quella con le due freccette) e non c'è modo di farla stampare.
Ovviamente mandarla in assistenza è quasi inutile visto che aprendola ho invalidato la garanzia...e non saprei come fare.
Qualcuno avrebbe dei suggerimenti da darmi?
Ho visto su ebay che ci sono in vendita i fusori compatibili...potrebbe stare lì il problema?
Oppure potrebbe essere un problema di contatti (del genere che nel rimontarla qualche molla o qualche contatto che segnala al sistema dell'effettiva chiusura degli sportelli si sia spaccato)....

Cosa mi consigliate di fare?

Grazie...
Avatar utente
GUINNESS
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: sab lug 10, 2010 8:49 am

Re: Problema Stampante Samsung CLP-315

Messaggioda markinson » sab lug 10, 2010 12:21 pm

Ciao Guinness! [:)] (... che bel nick!!! [brindisi] )

La stampante in questione è QUESTA, giusto?

QUI ho trovato una serie di guide e manuali ufficiali Samsung. Mentre QUA c'è il link diretto al manuale (pdf) in italiano.

Magari sono tutte soluzioni che hai già sperimentato, però (fossi al tuo posto):
  • darei una occhiata, attenta, alla sezione "Soluzione dei problemi" del manuale che ti ho riportato sopra (ci sono diverse figure di "angoli nascosti" della stampante, dove poter andare ad indagare residui di sporcizia);
  • proverei comunque a contattare il centro assistenza (800-7267864) e, con molta franchezza, ad esporre loro il problema; quanto meno (se trovi qualcuno che ci capisce e che sia pure di cuore) potresti ricevere un suggerimento su quale pezzo concentrare le tue attenzioni;
  • tenterei con il mio rivenditore di fiducia, magari ha una stampante simile a portata di mano e, a costo zero, puoi tentare una sostituzione dei pezzi per individuare quale poi andare, effettivamente, ad acquistare (resta una manovra un po' pericolosa, perché si potrebbero "sporcare" anche i pezzi presi in prestito ...).
MegaLab.it (MLI) = Gianluigi "Zane" Zanettini - That's all Folks!
Avatar utente
markinson
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 936
Iscritto il: sab mag 01, 2010 9:22 am
Località: Roma

Re: [Help][I/O] Problema Stampante Samsung CLP-315

Messaggioda crazy.cat » sab lug 10, 2010 4:14 pm

GUINNESS ha scritto:Cosa mi consigliate di fare?

Prova a rismontarla e ricontrolla di non aver dimenticato di collegare qualcosa.
Prima di comperare un fusore che potrebbe costarti quasi quanto una stampante nuova, fai un tentativo.
Capita di potersi dimenticare un cavetto da collegare.

Dal manuala di quella macchina:
Red Error Light Stays On
The following conditions can cause the On Line LED to glow solid red:
* Printer paper is jammed inside your printer.
* A cover is not be closed properly.
* The toner cartridge is not inserted properly and needs to be reinstalled.
* The toner cartridge is running low.
* There is no paper in the paper tray.
* The paper inside the paper tray is not be installed correctly.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Hardware, Modding & Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising